Ecobonus sismabonus 110% e altri lo sto realizzando: questo sto facendo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecobonus sismabonus 110% e altri lo sto realizzando: questo sto facendo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ros.mat Visualizza il messaggio
    FV 6.6x2400 = 15840 massimale
    E pensare che tutto questo lo sto , anzi gia pagato circa 5000 neurini
    Da detrarre il 50%
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • Aggiornamento... Sti 9500€ appioppati al fotovoltaico, praticamente sono sfori che nella ripartizione vanno a finire la. Togliendo l'impianto risparmio sti 9500€....ma poi mi aumenta di 11000€ lo sforo sul cappotto... Togliendo le batterie (avevo pensato di toglierle totalmente) mi diminuisce il prezzo forse di 200€ in totale. Dovrei al limite farmi abbassare il prezzo del fotovoltaico ma vai a trovare un altro che si prende il credito...ho provato a guardare Eon ma dal sito i prezzi sono gli stessi...

      Guardate sui massimali lasciamo perdere...cercherò di vedere se si riesce a limare qualcosa, giusto per fare rientrare parte delle spese che sforano. Purtroppo abbiamo zero scelta perché trovare qualcuno che si prende il credito è praticamente impossibile è, se mi rivolgo al general contractor che fa cappotto, ha un ricarico del 30%...in pratica devo stare sotto i 1845€ al kWp per stare nei massimali.

      E pensare che i materiali non sono nemmeno al top...

      Stavo pensando di limitare a 12 o 18 kWh la batteria perché mi sembra che, con 6,6 kWh, sarà assolutamente inutile una batteria da 24.
      Ultima modifica di Mirko2016; 08-03-2023, 15:49.
      FTV: 4,55 kWp Qcells G5 da 325 Wp e inverter ZCS wifi (8 pannelli sud, 6 pannelli est).
      https://www.solarmanpv.com/portal/Te...aspx?pid=71510
      2 Condizionatori a PDC LG Quadro, 1 condizionatore LG Art cool wifi (sconsigliato wifi della LG-inutile e pieno di problemi).

      Commenta


      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

        E pensare che tutto questo lo sto , anzi gia pagato circa 5000 neurini
        Da detrarre il 50%
        Molto molto buono, presumo prima dell'uscita del 110%...

        Non fosse che lo ssp forse lo toglieranno(non sono sicuro che lo faranno... In teoria si, ma siccome il decreto attuativo non è uscito chissà), anche con impianto a costo zero avrei preferito aspettare prezzi nuovamente umani e farmelo al 50%.
        FTV: 4,55 kWp Qcells G5 da 325 Wp e inverter ZCS wifi (8 pannelli sud, 6 pannelli est).
        https://www.solarmanpv.com/portal/Te...aspx?pid=71510
        2 Condizionatori a PDC LG Quadro, 1 condizionatore LG Art cool wifi (sconsigliato wifi della LG-inutile e pieno di problemi).

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mirko2016 Visualizza il messaggio

          Molto molto buono, presumo prima dell'uscita del 110%...

          .
          No la settimana scorsa.............................
          Le vie del Signore non sono infinite, ma qualcuno anzi piu di uno, sono usciti di strada................
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

            No la settimana scorsa.............................
            Le vie del Signore non sono infinite, ma qualcuno anzi piu di uno, sono usciti di strada................
            Edit... Di dove sei? Che semmai se sei di zona Piemonte ci faccio un pensiero...
            Già mi dava fastidio prima farlo col 110 con quegli importi, ora ancora peggio.

            Io avevo visto gli impianti enelX (devo vedere dei grossi perché il piccolo di certo non si prende il credito) con cui sarei rimasto nei limiti e avrebbero assorbito tutto lo sforo, ma a fare per mandare avanti la richiesta mi dice "ci dispiace la tua zona non è ancora raggiunta dal servizio" (Presumo sia così per la maggior parte delle zone)
            Ultima modifica di Mirko2016; 08-03-2023, 17:11.
            FTV: 4,55 kWp Qcells G5 da 325 Wp e inverter ZCS wifi (8 pannelli sud, 6 pannelli est).
            https://www.solarmanpv.com/portal/Te...aspx?pid=71510
            2 Condizionatori a PDC LG Quadro, 1 condizionatore LG Art cool wifi (sconsigliato wifi della LG-inutile e pieno di problemi).

            Commenta


            • Avete comunicato il Fuel Mix al GSE? La scadenza è il 31 marzo
              FTV: 16x JA SOLAR JAM60S20-385/MR (1,54kW EST + 4,62kW SUD = 6,16kW) + Solaredge SE6000H + 1x LG Chem RESU 16H PRIME

              Commenta


              • Che è stò Fuel Mix?
                ..

                Commenta


                • Io non riesco a trovare la pagina in cui inserirlo....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                    Che è stò Fuel Mix?
                    Un obbligo normativo per tutti quelli che hanno contatto RID.
                    Devi comunicare al GSE quanti kWh hai prodotto l’anno precedente
                    FTV: 16x JA SOLAR JAM60S20-385/MR (1,54kW EST + 4,62kW SUD = 6,16kW) + Solaredge SE6000H + 1x LG Chem RESU 16H PRIME

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Roby_wood3 Visualizza il messaggio
                      Io non riesco a trovare la pagina in cui inserirlo....
                      È dentro le rinnovabili elettriche
                      su YouTube c’è un tutorial su come fare
                      FTV: 16x JA SOLAR JAM60S20-385/MR (1,54kW EST + 4,62kW SUD = 6,16kW) + Solaredge SE6000H + 1x LG Chem RESU 16H PRIME

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da axoduss Visualizza il messaggio

                        È dentro le rinnovabili elettriche
                        su YouTube c’è un tutorial su come fare
                        Si ho visto il video, ma non riesco ad accedere.
                        tra l'altro l'anno scorso l'ho saltato....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da axoduss Visualizza il messaggio
                          Un obbligo normativo per tutti quelli che hanno contatto RID.
                          Devi comunicare al GSE quanti kWh hai prodotto l’anno precedente
                          MA CHE AZZ ... lo sanno pure ..ma perchè devono SEMPRE rompere i cosidetti ..che facciano almeno il loro lavoro ... Sanzioni?
                          ..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                            MA CHE AZZ ... lo sanno pure ..ma perchè devono SEMPRE rompere i cosidetti ..che facciano almeno il loro lavoro ... Sanzioni?
                            Si lo sanno, ma non danno se generi tutto con FV o altro... è quello che vogliono sapere...

                            Commenta


                            • A questo link troverete molti spunti che potranno semplificarvi questa pratica:

                              https://www.energeticambiente.it/for...e4#post2234321



                              ​​​​​​​
                              PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                              Commenta


                              • Volevo chiedere un informazione a chi ha installato la batteria.
                                È obbligatorio installare il fotovoltaico per poter installare anche la batteria?
                                Non è sufficiente il salto delle due classi anche solo con la coibentazione e la PDC?

                                In pratica io posso installare la batteria con il 110 senza fotovoltaico?
                                (Perché l'ho già installato 8 anni fa con SSP)

                                Grazie per le risposte
                                3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
                                5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
                                PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Mr Sun Visualizza il messaggio
                                  posso installare la batteria con il 110 senza fotovoltaico?
                                  no... per come è scritto l'art. 119, l'intervento "accumulo" deve essere associato all'intervento "fotovoltaico". Avendo già un impianto in Conto Energia io ho potuto includere l'accumulo solo in associazione a un ampliamento dell'impianto pre-esistente.

                                  La detrazione di cui al comma 5 è riconosciuta anche per l’installazione [...] di sistemi di accumulo integrati negli impianti solari fotovoltaici agevolati con la detrazione di cui al medesimo comma 5 [...]
                                  ...

                                  Commenta


                                  • [QUOTE=kaladiluna;n2236129]
                                    ..... a un ampliamento dell'impianto pre-esistente.

                                    Quindi non hai installato un impianto nuovo separato. Potrebbe essere sufficiente ampliare l'esistente.
                                    Però io ho lo SSP. dovrei passare in RID oppure posso mantenere il contratto esistente (finché dura)?
                                    Grazie mille

                                    3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
                                    5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
                                    PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32

                                    Commenta


                                    • avevo un impianto SSP su abitazione in IV° CE. Ho installato un impianto RID su pertinenza con detrazione 110% e accumulo. Adesso sull'attestato di esercizio Terna risultano due "sezioni" che insistono sul medesimo POD e un "accumulo". Con GSE ora ho due convenzioni: la pre-esistente in SSP e la nuova in RID. L'impianto nuovo può essere fisicamente separato (come nel mio caso) oppure no, è irrilevante...
                                      ...

                                      Commenta


                                      • ...per ampliamento io intendevo solo installare 3/4 nuovi pannelli su l'inverter esistente visto che come potenza max ci sto ancora.
                                        Ma da come hai risposto capisco che sono necessari nuovi pannelli e soprattutto un nuovo inverter e nuovo contatore...
                                        Grazie mille
                                        3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
                                        5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
                                        PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da axoduss Visualizza il messaggio
                                          Un obbligo normativo per tutti quelli che hanno contatto RID.
                                          Devi comunicare al GSE quanti kWh hai prodotto l’anno precedente
                                          Qual è il rif. normativo di questo obbligo? Ho letto il mio contratto con il GSE e l'unico riferimento alla data del 31/3 è per impianti superiori a 10 MVA (10.000 kw)

                                          Grazie.

                                          Ps: (Tra l'altro ho letto che sta a me "Operatore" scegliere il numero della fattura che loro rendono disponibile sul portale... ma io non ho mai scelto niente...????)

                                          Commenta


                                          • Chi di voi a installato un impianto fotovoltaico, ha stipulato una assicurazione sull'impianto e/o sugli altri impianti domestici, tipo PDC o altro?

                                            Che assicurazione avete fatto e quanto pagate? Grazie!

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X