sostituzione termostati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione termostati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostituzione termostati

    Ciao
    Ho una casa di 3 piani con 15 radiatori in ghisa e caldaia a metano.
    Sto sostituendo la caldaia con un nuovo modello Vaillant.
    Ora ho un termostato con rotellina on/off per ogni piano.
    La casa non ha il cappotto ma ho tripli vetri, tetto isolato e parecchio sole che la riscalda.
    La casa è auasi sempre abitata, ogni tanoi ci dimentichiamo il termostato acceso la notte oppure durente quelle 2 ore in cui non c'è nessuno in casa.
    Ha senso installare 3 termostati + intelligenti con valvole termostatiche su ogni radiatore o è una spesa inutile?
    Altre idee proposte?
    Grazie a tutti




  • #2
    non serve a nulla spegnere quelle 2 ore o di notte (in questo caso al massimo si può prevedere una temperatura più bassa)
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      4 anni fa ero nella tua stessa situazione prima di passare alla pompa di calore.
      Io proverei a ridurre la temperatura dell’acqua nei termosifoni aumentando i tempi di accensione della caldaia (considera che i consumi maggiori le caldaie li sostengono nel momento in cui si avviano).
      Per quanto riguarda i termostati anche io ne ho 3 differenti. Questo ti consente flessibilità nel riscaldare solo le zone dell’abitazione necessarie.
      Con le valvole termostatiche non mi sono trovato (forse perché adesso con la PDC ho i termo accesi h24)

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X