Illiminazione smart con Philips Hue - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Illiminazione smart con Philips Hue

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Illiminazione smart con Philips Hue

    Buonasera,

    Sto progettando l'arredamento completo per il mio nuovo appartamento e vorrei installare un sistema di illuminazione completo con l'ecosistema Philips Hue, per controllo da remoto con App e vocale con Alexa.

    Le luci che vorrei installare e "sincronizzare" sono:

    - Lampadine per faretti soggiorno (devo acquistare i faretti Philips o posso semplicemente prendere dei faretti normali e installare solo le lampadine Philips?), bagno e camera;

    - Lampada a muro camera e lampade comodini;

    - Strisce led cucina (sotto pensili), mobile TV, letto, armadio camera e specchio bagno.

    Quali accessori devo acquistare? I lavori di montaggio supprorti e striscie led lo effettua il mobiliere e devo chiamare un'altra ditta specializzata?
    Suppongo che queste striscie led debbano essere collegate alla 220 con un alimentatore, però non ho ben capito come fare per nascondere. Vorrei che si vedesse solo la striscia e non l'alimentatore collegato alla presa.

    Non ho intenzione di installare interritori smart, al massimo dei bottoni dedicati solo per le striscie led.

  • #2
    ciao,
    ho fatto più o meno la stessa cosa:
    ho tutte le lampadine di casa Philips Hue scegliendo dei lampadari standard e mettendo le Ambiance White E27 per lampadari e applique, e GU10 per i faretti.
    la mia casa ha demotica KNX quindi ho semplicemente preso il Gateway per le lampadine e comando tutto con quello. utilizzo openhab come interfaccia per la domotica e ho collegato quella con Alexa, non direttamente le lampadine.
    di fatto le mie lampadine sono sempre alimentate, non tolgo mai corrente; se usi interruttori normali e le spegni togli fisicamente corrente, quindi tanto vale avere le lampadine smart... se vuoi riaccenderle da app o da Alexa non puoi.

    non ho strisce a led Philips, ho delle strisce a led normali ma ho messo l'alimentatore nel quadro elettrico e tirato le linee 24v. funzionano bene, con lo svantaggio che sotto il 10% la strip sfarfalla un po' probabilmente a causa della distanza.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X