Sonoff TH legge correttamente la T ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonoff TH legge correttamente la T ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sonoff TH legge correttamente la T ?

    Lupino Ho un Sonoff TH 16 con cui sto controllando se i miei cronotermostati di casa leggono correttamente le T.
    Con il controller della pdc Daikin ibrida del piano terra, il Sonoff riporta 0,5° - 0,7° in meno della T letta dal controller.
    Con il cronotermostato Came del piano di sopra, il Sonoff riporta 0,1° in meno della T letta dal Came, quindi direi che è perfetto.
    Come posso capire se il Sonoff fa correttamente il suo lavoro ? Soprattutto riguardo allo sfasamento nei confronti del controller Daikin
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

  • #2
    Andrebbe controllata con un termometro sicuramente affidabile.
    Tieni presente comunque che il sensore della TH (AMR2301)con una risoluzione di 0.1°C ha comunque una precisione di +/- 0.5°C.
    Personalmente in un termostato non mi fossilizzerei al decimo di grado ma mi limiterei all'unità, d'altra parte controlla un sistema che è tutt'altro che repentino nelle variazioni
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Grazie Lupino . Non sapendo se il problema di staratura venisse dal controller Daikin o dal Sonoff, ho fatto anche il confronto fra Sonoff TH e Came in modo da avere un secondo termine di paragone: il fatto che i valori di Sonoff e Came praticamente coincidano fra loro mi fa pensare che la staratura riguarda il controller Daikin e non il Sonoff. Non so se è un ragionamento che fila. Se effettivamente il problema di lettura lo avesse il controller Daikin ( in certi momenti lo scostamento con il valore del Sonoff arriva quasi a 1° ), sai se è possibile rettificarlo ? O se tutto sommato è meglio lasciarlo così com'è ?
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta


      • #4
        Non saprei, ti conviene chiedere alla Daikin
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X