shelly deviatore invertitore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

shelly deviatore invertitore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • shelly deviatore invertitore

    buongiorno, ho un punto luce comandato da quattro punti, quindi due deviatori e due invertitori.

    ho messo uno shelly uno due anni fa e ha sempre funzionato.

    all'improvviso ha iniziato a non rispondere o ritardare i comandi fisici mentre via software funziona tutto bene.

    Ho pensato a un danno dello shelly, ho invertito con un altro che ho in casa e verificato che il problema persiste anche con un altro e viceversa il presunto rotto funziona su un altro punto luce.

    Quindi ho pensato che qualche collegamento avesse problemi e ho rifatto con puntalini e precisione i cavi che portano l e n allo shelly.

    Non ho risolto.

    Ultimo tentativo è stato invertire i due invertitori ma senza successo.



    Non sono elettricista, avete qualche prova empirica da farmi fare?senza comprare strumenti vari, ho solo il cerca fase e amperometro (cinesata)



    riassumo: da software le luci si accendono, fisicamente no o con molto ritardo. Se tolgo lo shelly funziona tutto. Lo shelly funziona bene in una altro punto luce e un altro shelly funzionante se messo lì da lo stesso problema



    grazie

  • #2
    Se ha sempre funzionato e cambiando apparecchio il risultato (problema) non cambia allora io proverei a cercare altrove .... magari lato connessione.
    Hai provato se spostandolo, magari utilizzando temporaneamente una prolunga, il problema persiste?
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Ma se fosse connessione avrebbe problemi lato software non premendo fisicamente il deviatore?no?

      Commenta


      • #4