Se manca la copertura WiFi? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se manca la copertura WiFi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se manca la copertura WiFi?

    Salve a tutti. Ho trovato questo splendido forum e mi sono subito registrato. Sono un principiante in questo settore. Vorrei farvi delle domande.
    Sto iniziando ad acquistare qualche prodotto compatibile con smart Life. Ho installato in locale anche HomeAssistant. Sono riuscito nella configurazione e vedo i miei prodotti. Ora ho comprato degli smart switch per monitorare in consumi di alcuni elettrodomestici e per automatizzare qualche interruttore. Per esempio vorrei metterne uno nel mio garage per alzare la serranda ma temo che non sia pienamente coperto dalla rete wifi. Da neofita temo che se non ci sia copertura wifi non possa funzionare giusto?
    Inoltre vorrei monitorare i consumi generali della mia abitazione e ho pensato di compare o la Shelly Em (ma da quanto ho capito non è compatibile con smartlife perché ha una sua app) oppure prendere una Tuya, compatibile con smartlife, con la pinza amperometrica. Se sto scrivendo qualche stupidaggine vi pregherei di correggermi..
    Inoltre leggevo su vecchi post che per poter usare al meglio HomeAssistant dovrei avere un Raspberry Pi.Ma si collega ad un pc o direttamente al modem?Sempre sul sito ho visto che si trovava a 50€. Io ho cercato e non ho trovato nulla ad un prezzo simile.
    Grazie a tutti. Spero in una risposta...

  • #2
    Ciao e benvenuto
    Io non ti posso aiutare granche in quanto non conosco HA e non ho voglia di usarlo
    Sono un appassionato di elettronica/informatica da 50 anni e uso dove possibile, quasi tutto, collegamenti fisici via filo
    Piu sicuri e precisi
    Buon proseguimento/divertimento...................... si perche la domotica è anche divertirsi a creare qualcosa per noi e gli altri