Shelly EM per consumo clima - strani risultati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shelly EM per consumo clima - strani risultati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Shelly EM per consumo clima - strani risultati

    Da ieri pomeriggio sto usando una delle 2 pinze del mio Shelly EM per monitorare i consumi “passivi” ( split spenti ma con magnetotermico del quadro attivo ) dei clima Mitsubishi zona notte: si tratta di una UE MXZ-3D54VA2 e di 3 UI MSZ-SF25VE2.
    Con la pinza in un verso, e prendendo a base 60 minuti di letture, la app mi segna un consumo istantaneo sui 48W per circa 45 minuti e - 6W ( negativo ) per i restanti 15 minuti. Ogni ora ha questo comportamento ( foto 1 - 4 )
    Alle 11.00 di stamani ho girato il senso della pinza: sempre sui 60 minuti, il consumo istantaneo è 4W per circa 15 minuti e passa poi a - 57W ( negativo ) per gli altri 45 minuti. Anche in questo caso, ogni ora alterna valori negativi e positivi ( foto 5-7 )
    Sempre dalla app, vedo però che il consumo totale di ogni ora è di circa 20-25W, contrariamente ai valori istantanei che riporto qui sopra. ( Foto 8 ).
    A parte il fatto che consumano oltre 200 kWh senza fare nulla… La cosa che non capisco sono i dati che genera la pinza dello Shelly EM nelle 2 posizioni.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 1.jpg 
Visite: 87 
Dimensione: 223.8 KB 
ID: 2255169 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 2.jpg 
Visite: 86 
Dimensione: 227.1 KB 
ID: 2255170 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 3.jpg 
Visite: 89 
Dimensione: 208.2 KB 
ID: 2255171 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 4.jpg 
Visite: 86 
Dimensione: 208.2 KB 
ID: 2255172 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 5.jpg 
Visite: 86 
Dimensione: 203.9 KB 
ID: 2255173 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 6.jpg 
Visite: 84 
Dimensione: 222.5 KB 
ID: 2255174 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 7.jpg 
Visite: 85 
Dimensione: 204.9 KB 
ID: 2255175 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 8.jpg 
Visite: 87 
Dimensione: 262.1 KB 
ID: 2255176
    File allegati
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

  • #2
    Non ti lamentare degli split che producono corrente........................... non succede spesso
    Io ne metterei ancora
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #3
      Ehhh... gli split che producono corrente sono come la lepre..... non sono per tutti

      A parte gli scherzi, volevo capire perchè quella pinza dà sempre letture positive e negative. L'altra pinza l'ho messa sulla fase della pdc e mi dà sempre e solo letture positive ( giustamente, perchè consuma sempre quei pochi watt anche da spenta... )
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta


      • #4
        Con letture basse non sono troppo affidabili............gli estremi in basso ed in alto sono i meno precisi
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          Quindi può essere che dipenda da QUELLA pinza perchè l'altra che ho sulla fase della pdc mi segna 19.4W H24, il che con pdc spenta è plausibile. Ora provo a scambiare fra loro le 2 pinze e vedo cosa succede
          PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X