Shelly EM nn mi attiva il contattore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shelly EM nn mi attiva il contattore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Shelly EM nn mi attiva il contattore

    Ho collegato uno Shelly EM a un contattore, in modo da attivare da remoto la ricarica della presa Schuko per la mia BEV. Ho anche installato un selettore con 3 posizioni:
    OFF: la Schuko non riceve corrente. Funziona.
    MANUALE: la Schuko riceve sempre corrente. Funziona, lo Shelly è collegato al cloud, se metto in carica la BEV vedo quanti kWh vengono caricati in ogni istante e la ricarica complessiva
    AUTO: la Schuko riceve corrente solo se attivata dal tasto start/stop dello Shelly. Il tasto sulla app diventa blu se lo accendo ma non fa partire la ricarica della BEV.

    Credo di aver fatto correttamente i collegamenti ( foto allegate ), lo Shelly è collegato al cloud ma non so perchè non funziona in modalità AUTO. Ho notato che c'è un simbolo strando ( doppia freccia tonda come da foto allegata ) che non ho in nessun altro dei miei Shelly che funzionano tutti correttamente.
    Mi sapete dire da cosa può dipendere ? Grazie


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Shelly - simboli strani.jpg 
Visite: 67 
Dimensione: 227.8 KB 
ID: 2277683

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Shelly - collegamenti.jpeg 
Visite: 67 
Dimensione: 519.2 KB 
ID: 2277682
    File allegati
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

  • #2
    Il simbolo in questione indica probabilmente che è presente un aggiornamento da fare, immagino del firmware
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Grazie Lupino nel frattempo avevo notato l'avviso dell'aggiornamento e l'ho fatto. Rimane la stranezza che a seconda della modalità con cui mi connetto allo Shelly a volte non mi attiva l'accensione/spegnimento del contatto pulito. La sede bulgara della Shelly mi sta seguendo, devo dire con molta pazienza e impegno, per capire da cosa dipende questo problema
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta


      • #4
        Ottimo, facci sapere
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X