Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto da esperti nel campo del risparmio e dell'efficienza energetica del mio impianto.
Vivo in un'abitazione al piano primo di 120 mq circa (zona climatica E, 2540 gradi giorno) con impianto di riscaldamento a caldaia a condensazione Junker con sonda climatica esterna, termosifoni in ghisa e due scalda-salviette, uno per ciascuno dei due bagni. I serramenti sono in legno con doppio vetro. Le murature hanno un'intercapedine di 3 cm o di 6 cm per le murature già "sottili", e 4 cm per l'isolamento nel solaio di copertura.
Vi elenco il mio programma di riscaldamento:
_dal lunedì al martedì
Avete suggerimenti o modifiche da consigliarmi per ottenere maggior confort con minor consumo?
Vivo in un'abitazione al piano primo di 120 mq circa (zona climatica E, 2540 gradi giorno) con impianto di riscaldamento a caldaia a condensazione Junker con sonda climatica esterna, termosifoni in ghisa e due scalda-salviette, uno per ciascuno dei due bagni. I serramenti sono in legno con doppio vetro. Le murature hanno un'intercapedine di 3 cm o di 6 cm per le murature già "sottili", e 4 cm per l'isolamento nel solaio di copertura.
Vi elenco il mio programma di riscaldamento:
_dal lunedì al martedì
- dalle 5:30, 19.5 °C
- dalle 6:00, 21.5 °C
- dalle 8, 19.5 °C
- dalle 9:45, 21.5 °C
- dalle 20:30, 10 °C, sarebbe la modalità antigelo preimpostata, in pratica riscaldamento spento.
- dalle 5:30, 19.5°C
- dalle 6:30, 21.5 °C
- dalle 20:30. 10 °C, sempre modalità antigelo.
Avete suggerimenti o modifiche da consigliarmi per ottenere maggior confort con minor consumo?
Commenta