Salve a tutti
Sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi e consigliarmi.
Sono entrato nel mondo della domotica con fari dispositivi tra cui Eco e dei smart switch Basic Sonoff.
Due di questi li ho installati agevolmente per accendere e spegnere delle luci comodino.
Volevo montare poi uno switch per comandare un interruttore luce.
Ho acquistato questo:

L'interruttore di casa è questo:

Alimentato così:

Premendo l'interruttore si accende o si spegne la luce...
So che bisogna che ci sia un cavo che alimenti lo switch, e questo è presente...e va inserito in "N"
Da quello che capisco... Il cavo BLU è quello dove arriva la corrente elettrica (infatti se lo tocco con il cercafase questo si attiva) il bianco dovrebbe essere quello che arriva alla Lampada (corretto?)
Quindi su "N" inserisco il neutro (che sarebbe il cavo che alimenta il dispositivo)
Su "L" inserisco il cavo blu, quello che all'origine va sull'interruttore
Su "L,Out" inserisco il cavo bianco (che sarebbe quello che arriva al lampadario)
Poi con due cavi ponte ne faccio partire un da "L1" e l'altro dal "simboletto" e li inserisco nell'interruttore.
Però così facendo non funziona lo stesso nulla!
Anche se non sono sicuro che il cablaggio sia corretto :-(
Potete aiutarmi, grazie!
Sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi e consigliarmi.
Sono entrato nel mondo della domotica con fari dispositivi tra cui Eco e dei smart switch Basic Sonoff.
Due di questi li ho installati agevolmente per accendere e spegnere delle luci comodino.
Volevo montare poi uno switch per comandare un interruttore luce.
Ho acquistato questo:
L'interruttore di casa è questo:
Alimentato così:
Premendo l'interruttore si accende o si spegne la luce...
So che bisogna che ci sia un cavo che alimenti lo switch, e questo è presente...e va inserito in "N"
Da quello che capisco... Il cavo BLU è quello dove arriva la corrente elettrica (infatti se lo tocco con il cercafase questo si attiva) il bianco dovrebbe essere quello che arriva alla Lampada (corretto?)
Quindi su "N" inserisco il neutro (che sarebbe il cavo che alimenta il dispositivo)
Su "L" inserisco il cavo blu, quello che all'origine va sull'interruttore
Su "L,Out" inserisco il cavo bianco (che sarebbe quello che arriva al lampadario)
Poi con due cavi ponte ne faccio partire un da "L1" e l'altro dal "simboletto" e li inserisco nell'interruttore.
Però così facendo non funziona lo stesso nulla!
Anche se non sono sicuro che il cablaggio sia corretto :-(
Potete aiutarmi, grazie!
Commenta