Netamo e caldaia senza contatto pulito - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Netamo e caldaia senza contatto pulito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Netamo e caldaia senza contatto pulito

    Buongiorno a tutti,


    Vi seguo ormai da qualche tempo, ma solo adesso ho deciso di registrarmi e di provare a chiedere il vostro aiuto


    Ho un Netatmo che vorrei installare in una caldaia presso una casa di campagna senza predisposizione per termostato e/o contatto telefonico


    La mia idea sarebbe di usare il Netatmo per attivare o togliere l'alimentazione 220v quando richiesto dal controllo temperatura
    Lo userei principalmente per trovarmi la casa calda arrivando nei freddi weekend invernali


    Capisco che la soluzione non sia troppo pulita, eventualmente potrei continuare come ora a regolare manuale la potenza della caldaia
    con il suo potenziometro quando saro li impostando il Netatmo a una temperatura tale che il contatto rimanga sempre chiuso)


    Potrei probabilmente usare qualcosa di più semplice del Netatmo però lo ho gia in un'altra casa e mi trovo bene
    e poi prevedendo in futuro di cambiare caldaia me lo ritroverei gia mezzo installato


    Il dubbio è il seguente:
    Come posso pilotare dal contatto pulito di Netamo l'attivazione o disattivazione della 220v?
    con un rele? come posso alimentarlo? devo far passare la tensione per eccitarlo attraverso il Netatmo?


    avete idea di qualche prodotto gia pronto che potrei usare?
    avevo letto di sonoff modificati ma leggendo di versioni e modifiche degli stessi onestamente ho perso un po' il filo
    Magari anche qualcosa su aliexpress o ebay

    Grazie in anticipo

  • #2
    Ciao,

    Nessuno che mi possa almeno dare un consiglio su dove incominciare a sbattere la testa?

    Grazie

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X