Shelly 1 v3 per aprire basculante BFT vega ultra - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shelly 1 v3 per aprire basculante BFT vega ultra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Shelly 1 v3 per aprire basculante BFT vega ultra

    Buongiorno a tutti,
    Vorrei collegare uno shelly 1 e sfruttare il contatto pulito per aprire la mia bascula comandata da centrale BFT vega ultra. Questo è lo schema:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BFT Vega ultra .jpg 
Visite: 776 
Dimensione: 85.2 KB 
ID: 2159835


    Da quello che ho intuito, dovrei collegare le uscite I ed 0 dello shelly, nella morsettiera 60 e 61, però non mi è chiaro dove inserire I e dove O. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
    Grazie in anticipo.
    Saluti
    Stefano

  • #2
    però non mi è chiaro dove inserire I e dove O
    E' uguale.
    Non stai collegando un utenza polarizzata ad un generatore, ma inserendo un semplice interruttore/pulsante controllato. Per tale motivo è indifferente se collegherai il morsetto 60 o il 61 al contatto "I" o al "O"
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Grazie Lupino,
      Quindi è corretto l'inserimento in 60 e 61?
      Saluti
      Stefano

      Commenta


      • #4
        A giudicare dallo schema di collegamento sembrerebbe di si. Oltre a quello vi erano allegate anche delle istruzioni di funzionamento?
        Mi raccomando, la Shelly dev'essere impostata per simulare il funzionamento di un pulsante, non un interruttore
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • #5
          Ciao Lupino,
          Istruzioni di funzionamento purtroppo no, lo shelly lo configuro come relè con tempo di operazione 0.2 ms. Spero di non bruciare nulla :-).
          Grazie mille per l'aiuto.
          Ciao
          Stefano

          Commenta


          • #6
            0.2s è persin troppo breve in certi casi (dipende da come funziona la logica della centralina) la chiusura del contatto potrebbe anche non essere recepita. Parti da 0.5s per arrivare, nel caso notassi incertezze di funzionamento, sino ad un massimo di 1s
            Domotica: schemi e collegamenti
            e-book Domotica come fare per... guida rapida

            Commenta


            • #7
              Io sono nella stessa situazione! Sei riuscito poi a fare tutti i collegamenti? Se sì puoi dirmi come hai collegato lo Shelly? Grazie

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X