Sonoff - principiante - progetto mangiatoie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonoff - principiante - progetto mangiatoie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sonoff - principiante - progetto mangiatoie

    Ciao a tutti
    come da titolo sono un principiante in materia di 'Sonoff' ..
    chiedo aiuto per capire se il progetto che ho in testa sia 'fattibile' e in caso se posso essere indirizzato sui moduli che servono al caso ..
    Dovrei gestire delle mangiatoie, e in particolare:
    - 2 saracinesche (tapparelle motorizzate) per le quali sono previsti 2 interruttori con relativa salita e discesa (Sonoff dovrebbe gestire, cioè programmare a tempo, la sola apertura)
    - 2 piastoncini (12 volt) per i quali sono previsti 2 interruttori che gestiscono l'apertura mentre la chiusura avviene 'manualmente' (Sonoff dovrebbe gestire l'apertura)
    Sonoff dovrebbe gestire anche l'accensione di 2 'campanelli' (tipo campanelli di ingresso) da far partire qualche secondo prima dell'apertura delle mangiatoie (campanello differenziato per i 2 tipi di mangiatoia)
    Quindi avrei la necessità di 'programmare' il tutto in modo che all'orario prestabilito si attivi il campanello prescelto e dopo qualche secondo il motore (tapparella o pistone 12 volt).
    L'ideale sarebbe, oltre a poter gestire il tutto da app, avere in loco un 'controller' per gestire tutto l'ambaradan (settare gli orari, rendere attiva o meno la programmazione per la specifica mangiatoia ..)
    Volevo capire se il tutto è fattibile (spero di essere stato chiaro)
    Grazie mille

  • #2
    Intanto, mi sembra una bella idea, complimenti.
    Non si capisce molto bene se vuoi comandare le due tapparelle E ANCHE i due pistoncini, oppure si tratta di due sistemi alternativi dei quali ne usarai solo o uno oppure l'altro.
    Poi, vorrei capire... perchè si comanderebbe solo l'apertura e non la chiusura (che sarà manuale?).