Luce garage - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luce garage

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luce garage

    Ciao a tutti, scusate per la domanda banale ma non riesco a venire a capo di questa cosa...
    ho un sonoff 4ch pro in garage, sul canale uno mi sostituisce l'interruttore delle luci, che comunque ho mantenuto anche fisico, sul canale 2 da l'input per movimentare la serranda elettrica (sono di quelle a cui dare l'impulso e poi sale da sola, se do nuovamente impulso si ferma, e se lo do una terza volta scende).

    Ora vorrei fare in modo di comandare anche le luci esterne del corridoio box, mi sono quindi portato una fase fino all'interruttore ( un am5005 BTicino) ma non so come farlo funzionare... L'interruttore č na, in quanto su entrambi i cavi (entrata e uscita grigio e marrone) ho sempre tensione, quindi immagino che alla pressione del pulsante si interrompa per un attimo la tensione e questo fa accendere le lampade, che poi hanno un temporizzatore che dopo tot secondi le spengono.

    Come posso replicare questa cosa con il sonoff?

    Grazie mille a chi vorrā aiutarmi.
    Francesco

  • #2
    Non dovresti portare nessuna fase,se č un pulsante la cosa piu semplice č mettere in parallelo il contatto normalmente aperto della sonoff al tuo pulsante accendi luce.La sonoff funziona anche in modalitā impulso chiude un secondo e riapre con contatto pulito in base hai settaggi.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille, quindi dal pulsante dovrei partire con 2 cavi verso il sonoff, giusto? (Oltre ovviamente alla fase che ho in entrata al pulsante che non toccherei)
      Uno che va al comune e uno al normalmente aperto.
      oppure posso collegarmi al solo normalmente aperto unendo il cavo che va al sonoff a quello che va al relay lampada.
      Grazie ancora

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X