annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonoff, schemi e collegamenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "apre il contatto (equivale a cancello chiuso) "
    allora è facile, basta mettere un secondo filo al contatto, in genere sono quelli a leva ed hanno NO C NC , che faccia l'esatto contrario di ora e vada a comandare il mini.
    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

Commenta

• Il problema è nelle regole. Quando voglio far accendere la lampadina nessun problema ma quando voglio che resti accesa anche se uno solo dei cancelli è aperto allora non funzionano le regole impostate.
      Per semplificare immaginiamo due cancelli e una lamadina: per lo spegnimento ho messo su ognuno dei due cancelli:
      Se "Contatto cancello 1 = OFF" E "Contatto cancello 2 = OFF" ALLORA "lampadina = OFF"
      Ma se sono ambedue aperti ed uno dei due passa di stato da aperto a chiuso allora si spegne la lampadina. Sermbra che non consideri la regola andando a controllare lo stato dell'altro contatto...

Commenta

• dragonlance , se tu hai un mini su ogni contatto dovrebbero agire ognuno per proprio conto, diversamente devi creare una connessione tra i contatti on/off che funzionino come per i deviatori

però se tu metti un piccolo schema forse è più facile, a me non sembra che possano esserci problemi a fare quello che ti occorre.
        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

Commenta

• Ciao a tutti,
          dragonlance, partendo dal presupposto che i contatti spia delle elettroniche di controllo dei cancelli dovrebbero funzionare a logica invertita ovvero: chiusi quando il cancello/sezionale è aperto e viceversa aperti quando il cancello/sezionale è chiuso. Una volta installate le cinque Mini devi creare una scena basata sul operatore logico OR, ovvero la quinta Mini sarà attiva quando almeno una delle altre quattro è attiva

Se "Contatto cancello 1 = OFF" E "Contatto cancello 2 = OFF" ALLORA "lampadina = OFF"
          Questo è un operatore logico AND, identificando con 0 spento e 1 acceso, la tua scena si risolve:
          IF (se) A = 0 AND (e) B = 0 THEN (allora) C = 0 ..... in tutti gli altri casi C = 1
          con l'operatore logico OR invece:
          IF (se) A = 1 OR (o) B = 1 THEN (allora) C = 1, tradotto nella realtà ... se il portone A è aperto o il portone B è aperto allora la lampadina C è accesa
          Domotica: schemi e collegamenti
          e-book Domotica come fare per... guida rapida

Commenta

• Salve a tutti, qualche settimana fa ho chiesto aiuto qui sul forum per montare dei sonoff aggiungendo una piccola scatola 503 da esterno per guadagnare spazio. Bene, nonostante tutti i preziosissimi consigli, alla fine mi sono reso conto che i corrugati sono troppo intasati per passare i fili di cui ho bisogno. Dopo giorni ad arrovellarmi mi sono deciso a seguire un consiglio ricevuto qui sul forum, e montare tutto nella scatola di derivazione. Adesso però ho un dubbio... Come faccio? devo far passare comunque dei cavi che vanno dalle 503 alla scatola di derivazione? perchè se così fosse non potrei comunque farlo per via dei corrugati intasati. Grazie a chiunque mi darà una mano...sperando di essermi spiegato con chiarezza

Commenta

• Ciao cashita, ma alla fine non avevi optato per utilizzare una presa da impianto canalizzato montandola sopra la presa originale in modo da avere più spazio? Se è così non ti servono cavi aggiuntivi, fase e neutro li derivi direttamente dalla presa preesistente e sulla nuova 503 avrai una presa normale (la vecchia) più una presa comandata

Commenta

• Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                Ciao cashita, ma alla fine non avevi optato per utilizzare una presa da impianto canalizzato montandola sopra la presa originale in modo da avere più spazio? Se è così non ti servono cavi aggiuntivi, fase e neutro li derivi direttamente dalla presa preesistente e sulla nuova 503 avrai una presa normale (la vecchia) più una presa comandata
                si ma al momento di procedere mi sono reso conto che lo spazio nei currogati è pochissimo e con 4 cavi a sonoff non riuscivo proprio

Commenta

• Neppure nello spazio aggiuntivo dato dal utilizzo della presa canalizzata?

Commenta

• No niente, non c’è stato modo. Infatti ora sto pensando di agire direttamente nella scatola di derivazione...sperando non mi vada a fuoco casa

Commenta

• Beh, a sto punto invece di rischiare incendi o impazzire tra cavi e collegamenti, se lo scopo era principalmente quello di creare una presa comandata, puoi sempre pensare di sostituire la Mini con una S20

Commenta

• No dovrei domotizzare i punti luce del soggiorno, praticamente devo inserire tre sonoff per 2 punti luce con interruttore singolo e uno su un punto luce deviato. Gli interruttori sono tutti sulla stessa 504

Commenta

• E con le Touch? Almeno per i due punti luce ad interruttore singolo non dovresti aver problemi, per i deviati bisogna vedere che "compagnia" hanno sulle loro rispettive 503. Se sono soli anche li nessun problema

Commenta

• Gli interruttori sono tutti sulla stessa 504
                            No, lascia stare l'ultimo post, mi ero perso questo punto .... ma oltre a due interruttori ed un deviatore cos'altro hai sulla 504?

Commenta

• Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                              No, lascia stare l'ultimo post, mi ero perso questo punto .... ma oltre a due interruttori ed un deviatore cos'altro hai sulla 504?
                              ho un altro interruttore deviato che ho già domotizzato perché ho potuto montare il sonoff sull’altro capo

Commenta

Sto operando...
                              X
                              TOP100-SOLAR