10kw trifase - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

10kw trifase

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 10kw trifase

    buongiorno, sono passato da mono a trifase per cambio impianti e macchina elettrica, alcune domande in merito, dato che tra elettricisti, progettisti e tecnici Enel ho sempre versione discordanti.
    fino a 15kw in residenziale l'enel non fa pagare il rifasamento (ovvero lo sbilanciamento dei carichi sulle singole fasi) corretto?
    il distributore considera il picco massimo sulla singola fase e moltiplica per le 3 fasi per contabilizzare (questo implica che se attacco un ferro da stiro e il resto della casa è spenta io pago diciamo 1kw di ferro per3) corretto?
    il massimo prelievo è di 10kw più il 10% e questo è dato dalla somma degli assorbimenti delle tre fasi, ma ciò vale anche se prelevo 11kw su una singola fase, corretto?
    scusate se ho sbagliato sezione

  • #2
    nessuno???

    Commenta


    • #3
      Io ho 10 kW trifase a casa proprio per i tuoi stessi motivi e anche per non avere limitazioni sul fotovoltaico.
      Fino a 15 kW non viene conteggiata l'energia reattiva.
      Il distributore conteggia l'assorbimento fase per fase, l'esempio che hai fatto non è corretto.
      Il massimo prelievo è di 10 kW +10% a tempo indeterminato e per 182 minuti può raggiungere anche il +33% o in certi casi anche il +40%... A me delle volte ha staccato a 14,4 kW e altre volte quasi a 16 kW. Lo sbilanciamento massimo tra la fase con maggior e minor assorbimento dovrebbe essere 6 kW, ma ho visto che son riuscito a prelevare da una singola fase anche 8 kW senza che il contatore staccasse.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X