Piano induzione con cappa integrata aspirante - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piano induzione con cappa integrata aspirante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piano induzione con cappa integrata aspirante

    Buongiorno a tutti.
    Per la mia casa nuova, totalmente elettrica ho intenzione di mettere dei fuochi a induzione con la cappa aspirante integrata nel piano.
    Il centro del piano induzione si troverà su una penisola ad una distanza circa di 105 cm dal muro.
    La persona con cui ho parlato per la cucina dice che si farebbe passare il tubo della cappa nello zoccolino a filo pavimento (ragion per cui il tubo sarebbe di forma rettangolare) così non si vedrebbe e si andrebbe a muro; da li il costruttore consiglia poi di andare a tetto (Casa tutta su un piano) facendo quindi passare il tubo dentro la parete.

    Il preventivo della cucina mi includerebbe questo piano:
    ​​​​​​PIE811B15E della Bosh



    cosa ne pensate di quello che mi hanno detto e del piano a induzione scritto sopra? Ne avete altri da consigliarmi a seguito di quanto detto sopra?
    Ultima modifica di Duffy; 11-05-2022, 11:12.

  • #2
    Originariamente inviato da Duffy Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    ​​​​​​PIE811B15E della Bosh



    cosa ne pensate di quello che mi hanno detto e del piano a induzione scritto sopra?
    Che il piano ha cappa integrata, quindi devi per forza passare nascosti i tubi di scarico. Non ho quel piano specifico, ho comunque un serie 8 della Bosch senza cappa integrata. Vanno bene, sono gli stessi piani per tutti e tre i produttori del gruppo BSH, ovvero Bosch, Siemens e Neff. Cambia il vestito esterno ma le macchine sono esattamente le stesse.
    Ultima modifica di fedonis; 11-05-2022, 10:56.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Se sei un amante della pasta e dei bolliti chiedi di fare una prova con una pentola alta in ebollizione. Quelle cappe funzionano decorosamente con le padelle e casseruole basse. Fanno invece molta fatica a richiamare in basso il vapore che esce vigorosamente da una pentola a 25/30 cm sopra il piano. Se poi consideri che i fumi devono fare un percorso tortuoso fino a terra per poi risalire nello scarico a muro con la conseguente perdita di carico e formazione di condensa……. Soluzione bella esteticamente ma tecnicamente molto discutibile , poi …vedi tu.
      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta


      • #4
        Ultimo ma non meno importante: come li pulisci i filtri di quella cappa integrata?
        I miei li metto periodicamente in lavastoviglie.
        Essendo al centro del piano cottura c’è il rischio che quando l’acqua esonda ti finisca dentro o ci finiscano residui di cibo tipo chicchi di riso mentre li metti in pentola o pezzetti di cibi che “scoppiettano” (funghi in padella) o sempre tanti schizzi d’olio e di sugo?
        Hanno un sistema di smontaggio facile?
        Ultima modifica di JO GREEN; 12-05-2022, 15:11.
        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X