Timer introvabile? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Timer introvabile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Timer introvabile?

    Ciao a tutti. Spero di non avere sbagliato sezione.
    Sono un paio di mesi che mi si è guastato il timer del generatore di ozono che uso per disinfettare casa. Ho cercato in rete, ma non essendo del settore trovo ben poco, inoltre mi è capitato un sito dove ci sarebbero tali timers, ma non meno di 100 e a me ne serve solo uno. Alla GBC di zona mi hanno detto che è obsoleto, però certi elettrodomestici ancora lo montano (ma non hanno il ricambio)... Non so più come fare e a chi rivolgermi così ho pensato che magari nella comunità di EA potrei trovare qualcuno che magari sa come / dove reperirlo anche quale fondo di magazzino. E' un timer molto semplice: girando la manopola si accende e permette di impostare un orario di spegnimento, raggiunto il quale il device si spegne senza intervento della persona. C'è qualcuno che può aiutarmi? Anche se non fosse proprio uguale non avrebbe importanza perché lo adatterei, l'importante è che non abbia il campanello o altro collegato in quanto lo spazio interno nel device è poco.
    Grazie a tutti anche in caso negativo...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   TIMER2.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 11.5 KB  ID: 2203545
    Ultima modifica di Nealpa; 08-08-2022, 08:48.
    Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
    Grazie

  • #2
    Si tratta di un normale timer per forno o tostapane, prova da un ricambista di elettrodomestici o su amazon (dopo aver preso le misure del tuo, ovviamente, o portando il campione). Si trova sui 25 euro. Comunque, quasi di sicuro ti cambia la scala... magari per i forni lo trovi da 120 minuti, e dovrai moltiplicare per due i tempi indicati sulla ghiera originale. Oppure il contrario, se usi i timer da tostapane.

    Ti metto un esempio:
    https://www.amazon.it/TIMER-CONTAMIN...%2C127&sr=8-55
    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

    Commenta


    • #3
      Grazie per l'aiuto, freeway, però se mi sono rivolto qui è perché ho già provato a cercare ed in maggior parte risulta in Cecoslovacchia su generatori ozono in vendita. Inoltre il timer è elettrico in quanto fa da pulsante di accensione e countdown. All'interno c'è il nome ditta (cinese) però non si capisce perché impresso in 3d... avrebbero potuto evitare. Avevo trovato su AliBaba, ma minimo erano 100 pezzi e a me ne serve 1 al massimo 2 (di scorta). Ho anche chiesto alla GBC di zona e mi hanno detto che è cosa che non hanno più perché "obsoleta".
      Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Io posso ribadire esattamente quel che ho detto prima: si trovano ovunque a prezzi di massimo 25 euro, l'unica cosa da fare è scegliere fra le varie dimensioni e le varie opzioni disponibili. E per farlo, si smonta il timer originale e lo si misura o lo si usa da campione.
        Non è che invece ti sei incartato cercando male su google? Per esempio cercando "timer ozonizzatore", o "timer elettrico", oppure cercando alla GBC invece che da un ricambista di elettrodomestici?
        Ci sono modelli come questo che partono da cinque euro, basta rimuovere la placca in plastica ed inserire solo il timer nell'apparecchio.
        https://www.amazon.it/Garosa-Intelli...NrPXRydWU&th=1
        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

        Commenta


        • #5
          UN APPARECCHI FUNZIONANTE AD ENERGIA ELETTRICA si puo sempre aggiornare

          Esisto timer cinesi elettronici che occupano meta spazio di un meccanico/elettromeccanico, tutto tutto sta alle capacita del singolo
          Prova a cercare "Timer per forni elettrici", ne trovi a quintali
          Che poi su 50 modelli se guardi bene sono tutti uguali, molti proprio identici

          Quello che trovi su Alibaba e semre o quasi replicato su Aliexpress in forma di pezzo singolo con relativo aumento di prezzo, lo dice uno che fa acquisti settimanali su Aliexpress
          Ultima modifica di rrrmori53; 26-08-2022, 12:58.
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • #6
            Ma certo. E se poi parliamo di soluzioni alternative, si può sempre usare un timer esterno, o uno di quelli integrati con la spina, o qualunque altra cosa. E forse glie lo avremmo già trovato, se avesse postato la foto del timer (smontato) invece della foto della manopola.
            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

            Commenta


            • #7
              Credetemi: sembra facile a dirsi, ma a farsi c'è ben poco. Sono ormai 6 mesi che cerco in rete ed ho provato anche cercando di adattare un timer di microonde, ma dato che c'è il campanello cambia tutto. Questo è elettromeccanico perché fa da pulsante ON/OFF e da timer. Mi basterebbe un simile con stessi contatti...
              Intanto qui c'è l'immagine di come è fatto il timer e purtroppo si possono avere non meno di 100 pezzi...
              https://italian.alibaba.com/p-detail...26407068m3js61
              Ultima modifica di Nealpa; 28-08-2022, 14:38.
              Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
              Grazie

              Commenta


              • #8
                Ripeto per l'ennesima volta: i timer di quel tipo sono TUTTI con contatto elettrico, e funzionano tutti allo stesso modo. E quello che ho inserito nel post precedente non solo ha il contatto, spegne quando arriva a zero e non ha il campanello, ma è persino esattamente uguale a quello della TUA foto.

                https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1001_.jpg
                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                Commenta


                • #9
                  Questo gli va molto ma molto vicino........................ addirittura su Amazon e pure disponibile
                  Io mi Affretterei....................................... .
                  https://www.amazon.it/Futheda-ventil.../dp/B07Y9C3F31

                  Poi su aliexpress trovi questo

                  https://m.it.aliexpress.com/item/4000316948264.html

                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • #10
                    Esatto, son tutti uguali. Del resto sarebbero dei pazzi a fare componenti fuori standard: tutti con lo stesso spessore, lo stesso interasse fra le viti etc.. .Su amazon lo stesso tipo l'ho visto a 5,23 euro ma consegna a ottobre, su alibaba ci sono a 0,9 euro.
                    https://it.aliexpress.com/item/32963...06737076%21rec
                    Ce ne sono decine su amazon , a prezzi inferiori a 15 euro. Altro che "timer obsoleti" e "minimo cento pezzi". Bastava cercare, in cinque minuti si trovava.
                    Ultima modifica di freeway; 28-08-2022, 17:25.
                    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                    Commenta


                    • #11
                      Sto vedendo Futheda su amazon dal link postato ed in effetti sembra quello che è montato.
                      Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Quelli che abbiamo proposto sono TUTTI come quello montato. Certo, sarebbe stato ancora più facile trovarlo se invece di andare alla cieca inserivi fin dall'inizio i dati per farlo: diametro e spessore del meccanismo, diametro e lunghezza dell'alberino, interasse delle viti di fissaggio.
                        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                        Commenta


                        • #13
                          "Certo, sarebbe stato ancora più facile trovarlo se invece di andare alla cieca inserivi fin dall'inizio i dati per farlo" non ho voluto smontarlo perché i contatti sono induriti e dato che funziona anche senza timer lo sto usando. Se l'avessi smontato si sarebbero forse rotti non potendolo più usare. Solo una questione di prevenzione: se si guasta del tutto non lo posso usare e purtroppo mi serve per disinfettare...
                          Comunque ho ordinato Futheda e spero non salti anche quello. Il ridicolo è che avevo acquistato l'ozonizzatore a costo ridicolo e ora costa quasi più il timer dei tutto.
                          Vi farò sapere appena l'avrò montato. Per ora grazie a tutti.
                          Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Guarda che non serve smontare l'intero timer, si smonta solo il coperchio dell'ozonizzatore e si prendono le misure col calibro. i contatti non li tocchi nemmeno.
                            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X