Asciugatrice bosch serie 8 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asciugatrice bosch serie 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Asciugatrice bosch serie 8

    Ciao a tutti.
    Ovviamente in questi giorni non lavorativi l'asciugatrice ha smesso di funzionare.
    Modello bosch serie 8 wtw-855r9it, quando premo il pulsante di accensione si accendono i led intorno ad esso come sempre, ma al rilascio del pulsante l'alimentazione sembra scomparire.
    Ho aperto la macchina sperando di trovare qualcosa dietro al pulsante, ma giustamente ho trovato la scheda che non mi sono permesso di toccare.
    Sapete da cosa potrebbe dipendere?
    Il fatto che si accendano i led, ci dà la certezza che l'alimentazione ci sia oppure è un condensatore che comunque mantiene un minimo di energia?
    La penultima volta che l'ho utilizzata ho messo delle scarpe che facevano molto rumore, ho pensato che avrebbero potuto allentare qualche contatto, ma è anche vero che ha funzionato per un ulteriore ciclo tranquillamente.
    PT 90 mq No Gas
    Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
    Aquarea Split 5 Kw J

  • #2
    I led a cui faccio riferimento sono questi in foto, si vedono all'accensione anche durante il video
    https://www.google.com/search?q=wtw-...id:Nutz1HfH3II
    ​​​​​​​
    PT 90 mq No Gas
    Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
    Aquarea Split 5 Kw J

    Commenta


    • #3
      La mia non è uguale ma, cmq già un paio di volte è andata in blocco. Tolta la spina e rimessa, poi tutto a posto. Prova. Chissà!
      1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.

        Il fatto che si accendano i led, ci dà la certezza che l'alimentazione ci sia oppure è un condensatore che comunque mantiene un minimo di energia?
        La penultima volta che l'ho utilizzata ho messo delle scarpe che facevano molto rumore, ho pensato che avrebbero potuto allentare qualche contatto, ma è anche vero che ha funzionato per un ulteriore ciclo tranquillamente.
        Come ti han suggerito, togli alimentazione per un paio di minuti e vedi se torna a posto.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          È stata ben più tempo senza alimentazione ma niente.
          E' venuto il tecnico e tenendo premuta la manopola in una certa posizione è riuscito a far restare accesi i led della scheda display, ma restano sempre tutti accesi anche ruotando il selettore.
          Si sente il rumore del relè dalla scheda principale, il problema è che oltre a dare un generico errore elettronico (errore 56) non si ha la possibilità di far fare alla macchina l'autodiagnosi.
          Il problema sembra essere di comunicazione tra la scheda display e la principale.
          Il tecnico si è portato l'elettrodomestico al centro assistenza in modo da potergli dedicare tempo "quando ne avrà la possibilità".
          Vi aggiornerò, grazie comunque.
          PT 90 mq No Gas
          Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
          Aquarea Split 5 Kw J

          Commenta


          • #6
            Aggiornamento:
            la scheda principale ha un relè ed altri ed altri contatti nelle vicinanze bruciati.
            Mi hanno detto che volendo tentare con il recupero delle parti ad occhio non funzionanti, sarebbe comunque una spesa e non si avrebbe la certezza della risoluzione del problema.
            Morale della favola, 250€ per scheda nuova con garanzia e pulizia generale della macchina.
            PT 90 mq No Gas
            Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
            Aquarea Split 5 Kw J

            Commenta


            • #7
              Questo è il consumismo, alcune volte non vale la pena far riparare, a partire da 350€ prendi una Beko in PDC. Io ce l'ho da 4 anni e va benissimo. Il giorno in cui, nel caso mi si chiede oltre i 150-200€ per riparare. La cambio.
              1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

              Commenta


              • #8
                La mia o simile come prezzo dovrebbe stare ancora sopra gli 800
                PT 90 mq No Gas
                Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                Aquarea Split 5 Kw J

                Commenta


                • #9
                  Ecco xchè conviene la riparazione! Non so quanto valga ancora il detto " chi più spende, meno spende". È certo che, es. se spendo 1000 e x riparare spendo anche 500. mi conviene, rispetto a ricomprare a 1000. Ma, se compro a 400 e ( fuori garanzia) ne devo spendere 300 per riparare. Compro di nuovo a 400. Io ragiono così. Va bene che Bosch è una gran marca, peró! Io mi accontento che qualcosa funzioni bene x quello che deve fare e ad un costo accessibile. Poi ognuno fa' i propri conti. Ricordo, quando istallavo e " fornivo" condizionatori, dicevo al cliente, guarda che se spendi 2000 e non 800, quando si romperà qualcosa ti costerà caro. Ed in effetti qualche volta è successo.
                  1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                  Commenta


                  • #10
                    La penso come te, anche se ho visto che le beko da 9 kg in offerta partono almeno da 500€. Io la presi 9 anni fa, nessuno tra i miei amici le aveva, andai sul sicuro e non me ne sono pentito soprattutto per l'assorbimento. Dopo 9 anni ovviamente a metà prezzo trovi già buoni prodotti.
                    PT 90 mq No Gas
                    Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                    Aquarea Split 5 Kw J

                    Commenta


                    • #11
                      Diciamo, la 9 kg qualcosina meno.
                      1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                        La penso come te, anche se ho visto che le beko da 9 kg in offerta partono almeno da 500€. Io la presi 9 anni fa, nessuno tra i miei amici le aveva, andai sul sicuro e non me ne sono pentito soprattutto per l'assorbimento. Dopo 9 anni ovviamente a metà prezzo trovi già buoni prodotti.
                        La tua ha anche la funzione vapore. E' una bella macchina, onestamente la farei riparare. Le Bosch, Siemens, Neff (stesso gruppo e macchine uguali a parte il vestito) di pari tipologia, ora come ora per averle devi stare dagli 800 in su. In sintesi, il costo della riparazione ci sta.
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X