Consumo Frigorifero - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo Frigorifero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo Frigorifero

    Ciao vorrei sapere se qualcuno sa ogni quanto tempo scatta il motore del frigorifero, dato che ho dei consumi anomali vorrei fare dei paragoni...a spanne.
    Il mio parte ogni 25minuti e stà in funzione 20 minuti, il consumo è di 140w circa con dei picchi di 1800w (è un frigorifero americano)
    Grazie
    Ultima modifica di maxpoz; 31-01-2023, 21:47.
    Impianto 3.0Kwp Integrato innovativo - 12 Pannelli Solon Black 250w + Power One 3
    (Logger: Raspberry con 123Solar) - Feed PVOutput - Rendimento Solare

  • #2
    ciao,

    quello che chiedi non è un valore standard per tutti. varia in base a molti fattori. il consumo del tuo modello dovrebbe comunque essere specificato nell' etichetta energetica.

    Commenta


    • #3
      Per vedere quanto consuma qualcosa si deve montare un wattmetro , lo metti nella presa e vedi in 24h quanto ha prelevato, poi nel frigo è molto importante l'età , più che invecchia più che consuma perchè aumenta il tempo di funzionamento fino ad arrivare a rimanere praticamente sempre acceso..... un frigo vecchio 20 anni può consumare 2,5-3kWh al giorno , un frigo moderno sotto il kWh/gg

      Commenta


      • #4
        In pratica e' quasi sempre acceso, tipico di quando si esaurisce il gas.
        1800 watt di picco ? mi sembra improbabile.
        Caldaia D'Alessandro CSI 30 - Pannello solare 300 lt vaillant - fotovoltaico 3 Kw inverter solaredge

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X