Acquisto elettrodomestici per cucina nuova: meglio insieme alla cucina o in autonomia? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto elettrodomestici per cucina nuova: meglio insieme alla cucina o in autonomia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto elettrodomestici per cucina nuova: meglio insieme alla cucina o in autonomia?

    Devo acquistare una nuova cucina comprensiva di tutti gli elettrodomestici.

    Banalmente, conviene acquistare tutto il set di elettrodomestici tramite chi vende la cucina o da soli tramite altri negozi adibiti (Euronics, Trony, Mediaworld, e magari anche online Amazon...)

    Considerando che non ho grandi pretese se non un piano a induzione con diversi livelli di potenza e un microonde combinato da incasso che permetta anche di cucinare. I cataloghi dei venditori di cucine mi sembrano avere listini alti.

    Grazie

  • #2
    A prescindere dai prezzi devi considerare che se comperi separato installazione (nella cucina) e trasporto sono a carico tuo .... se comperi combinato solo il collegamento elettrico
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Consiglio personale: (ho fatto questo per lavoro fino qualche anno fa ) la cosa più semplice per fare il paragone: fai un preventivo dal mobiliere con o senza elettrodomestici, per essere precisi paragonare stessa marca e articolo,

      Commenta


      • #4
        per me sempre elettrodomestici a parte. così puoi scegliere quello che vuoi.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
          per me sempre elettrodomestici a parte. così puoi scegliere quello che vuoi.
          Giusto ragionamento .

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da litodanie Visualizza il messaggio
            Considerando che non ho grandi pretese se non un piano a induzione con diversi livelli di potenza e un microonde combinato da incasso che permetta anche di cucinare. I cataloghi dei venditori di cucine mi sembrano avere listini alti.
            Aggiungerei alla lista anche Ikea che si fa fare da grandi aziende elettrodomestici rimarchiati.
            Io dal 2014 ho sia forno a microonde da incasso che forno elettrico (ikea).
            Il forno è il loro modello TOP ventilato con cavità xl, pirolisi e griglie e teglie completamente estraibili (come i cassetti della cucina) che sono una gran comodità per evitare di spezzarsi la schiena o scottarsi per girare qualcosa. Temperatura regolabile dai 30 gradi in su (per far lievitare il pane o fare lo yogurt), fin troppe funzioni (inclusa quella per il pane) e sonda di temperatura per la carne (mai usata).
            Pagato meno di 600€ rispetto ad un pari prestazioni che mi sarebbe costato oltre il doppio.

            A mia suocera al ho preso il forno elettrico tradizionale e una lavastoviglie slim facilissimi entrambi da usare a pochissimi €.

            Valuterei anche e-price (ci ho preso la lavastoviglie a mamma).
            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X