ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da m742002 Visualizza il messaggio
    Per chi gia' la possiede, la mettero' in un antibagno e sara' chiusa dietro delle ante.....come se fosse in un armadio.....ci sono controindicazioni? Mi renderebbe umide le altre cose presenti nell'armadio? Per intenderci e' una nicchia contenitore alta 2,70mt per 130 cm e profonda 70cm dove teniamo asse da stiro prodotti pulizia casa il cesto della biancheria da lavare e le ante sono scorrevoli. Forse le ante devono restare aperte mentre funziona.
    Anche la porta dell'antibagno deve restare aperta? So che funzio a a pompa di calore ma non avendo nozioni tecniche sul funzionamento ho capito che c'e uno scambio sicuramente con l'aria dell' ambiente e quindi vokevo sapere se poi i qualche modo mi rende umido l' ambiente in cui funziona. Oppure se l umidita' finisce tutta el serbatoio sotto forma di acqua e finita cosi'.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Dalla mia esperienza non vedo particolari controindicazioni per quel che riguarda l'ambiente dove si trova , l'importante è lasciare libero il frontale (sotto c'è la griglia) non devi del certo chiuderla nell'armadio quando funziona.
    Di umidità esterna non ve vedo , l'acqua viene tutta immessa nel serbatoio superiore da svuotare ogni ciclo con relativa pulizia dei 2 filtri.
    Per quanto riguarda l'assorbimento energetico , ti posso dire che consuma pochissimo!!l'assorbimento max di targa è 800 watt , ma in funzione ne assorbe circa 500 watt proprio perchè modula la potenza della pompa di calore in modo parco non per questo è una Classe A+++.Non credo avrai problemi particolari quando è in funzione l'asciugatrice .
    Il differenziale restart ti posso dire che non ha nessuna controindicazione ne divieti , io ne ho 2 di diverso amperaggio (Gewiss) , è un componente utilissimo e come hai detto tu interviene per 3 volte massimo , io ho avuto problemini con il Fotovoltaico e per non perdere produzione ho optato per questo utilissimo strumento, nel tuo caso il funzionamento è adattato al contatore ma la regola è sempre la stessa , i miei agiscono su tensioni anomale o cortocircuiti il tuo sull'assorbimento massimo concesso .
    2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-DC05 Monocristallino ,Franciacorta (BS), Azimuth -55°,Tilt 16°,Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0, Record produzione 22,2 kWh(27/05/2013) 2011=4014 kWh:2012=3846 kWh:2013=3533 kWh:2014=3537 kWh:2015=3715 kWh:2016=3683kWh:2016=3683kWh:2017=3735 kWh:2018=3600 kWh:2019=3761 kWh
    >>> Il mio impianto FV su Sonnenertrag.eu <<<

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
      Ciao m742002,

      premesso che non era mia intenzione fare nessun tipo di polemica, ognuno a casa sua fa quello che vuole e se ne assume le responsabilità, io personalmente piuttosto di spendere quei soldi in quell'affare, mi prenderei un monitoraggio, così riesco a vedere i miei consumi istantanei e durante il giorno che mi possono evitare anche questi inconvenienti, ma sopratutto mi rendo più consapevole dell 'utilizzo dell'energia elettrica.
      Chiedo scusa Lore_ forse mi sono espresso male io,ho detto che non volevo fare io una polemica rispetto al tuo giusto intervento.
      Come anche tu dici ognuno fa quel che vuole, io ho solo passato un'informazione poi ognuno faccia come gli pare.
      Sapere quanto consumi serve a poco quando mentre va l'asciugatrice uno inavvertitamente accende il caldobagno da 2000W o il microonde facendo saltare il contatore.....che appunto é in strada..... Certo per risolvere bata aumentare i kw oltre i 3 ma poi tutto costa di più.
      Ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da m742002 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti io ho seguito il consiglio e l'ho presa da nisoli. Oraun utente parlava di estensione garanzia a 5 anni a 65 euro...mi indicate dove? L estensio e plusvalore di smeg costa 99 di listino ed e' quella che cerco. Grazie per le eventuali info.

        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
        Le "altre" estensioni sono praticamente delle Assucurazioni e sono più ostiche nel riconoscere la garanzia , in primo luogo devi richiederla dopo aver pagato l'intervento (quelle che conosco io sono così) ,..invece quella d'Estensione Garanzia SMEG è una vera Garanzia che vale 5 anni e non devi far altro che chiamare al numero verde per richiedere l'intervento , manodopera e ricambi sono gratuiti , le assicurazioni invece hanno quasi sempre delle franchige e delle scoperture , io preferisco non aver sorprese e tutelarmi già da subito , per 5 anni sono tranquillissimo!!
        2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-DC05 Monocristallino ,Franciacorta (BS), Azimuth -55°,Tilt 16°,Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0, Record produzione 22,2 kWh(27/05/2013) 2011=4014 kWh:2012=3846 kWh:2013=3533 kWh:2014=3537 kWh:2015=3715 kWh:2016=3683kWh:2016=3683kWh:2017=3735 kWh:2018=3600 kWh:2019=3761 kWh
        >>> Il mio impianto FV su Sonnenertrag.eu <<<

        Commenta


        • Sono d'accordo con te un anno fa scrivevo su questo forum la stessa cosa parlando della smeg. Poi ho installato una stufa a pellet e ho verificato cbe comunque asciugare la roba con quella imica comunque tutta una serie di problematiche per me....visto che l' ho messa in un locale che appunto non usiamo sempre. Ho lo showroom smeg a 100mt dal mio ufficio e l annk scorso volevanl 89 o 99 euro per l'estensione magari qualcuno l aveva trovata a meno...ov iamente dico l'originale di smeg. Nel caso apprezzerej il suggerimento come ho messo a frutto quello di nisoli. Ciao

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Io ho fatto l'estensione Garanzia SMEG on-line tramite sito SMEG , pagata 99 € , non son stato tanto a sbattermi , 99 € per 3 anni in più mi va benissimo , un eventuale intervento senza garanzia credo ti costi 200 € se ti va bene ....tranquillo per 5 anni , in fondo il prezzo d'acquisto a 499 € è basso , ritirata in magazzino a costo zero (3 € di metano) ma sopratutto è una signora asciugatrice che fa quello che dice di fare , cosa volere di più!!
            2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-DC05 Monocristallino ,Franciacorta (BS), Azimuth -55°,Tilt 16°,Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0, Record produzione 22,2 kWh(27/05/2013) 2011=4014 kWh:2012=3846 kWh:2013=3533 kWh:2014=3537 kWh:2015=3715 kWh:2016=3683kWh:2016=3683kWh:2017=3735 kWh:2018=3600 kWh:2019=3761 kWh
            >>> Il mio impianto FV su Sonnenertrag.eu <<<

            Commenta


            • Spero di non andare troppo OT.
              Non avevo preso in considerazione le asiugatrici WHIRPOOL a seguito del loro pessimo servizio clienti e di zonseguenza le Hotpoint Ariston (stessa famiglia).
              Adesso in famiglia mi è stato richiesto se riesco a trovare una stirella a buon prezzo e caso strano le asciugatrici hotpoint ariston offrono come regalo proprio una stirella quindi adesso mi servirebbero dei consigli sull'affidabilità e qualità di lavoro delle asciugatrici hotpoint per non farmi tentare erroneamente.

              Commenta


              • non si trova da nessuna parte la smeg SmegDHT73LIT Asciugatrice, 7 Kg, A+++, esaurita anche da nisoli che era l'unico che l'aveva disponibile.

                Commenta


                • Io alla fine ho preso la 83 tanta differenza non ci sarà.

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dlrowolleh Visualizza il messaggio
                    Io alla fine ho preso la 83 tanta differenza non ci sarà.

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    prezzo e dove?

                    Commenta


                    • Il corriere mi deve portare a giorni l'ultima smeg 73lit......quasi apro un'asta a rialzo

                      Commenta


                      • Se devo prendere una smeg 7kg a 650€ tanto vale prendere una 8kg a 660.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da m742002 Visualizza il messaggio
                          Il corriere mi deve portare a giorni l'ultima smeg 73lit......quasi apro un'asta a rialzo
                          ahah potresti provare.. io però me ne frego e prenderò la Beko che è identica

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da twin1981 Visualizza il messaggio
                            ahah potresti provare.. io però me ne frego e prenderò la Beko che è identica
                            Ti invito a prendere visione della pagina facebook di beko e leggere i post della gente che ha contattato l'asssitenza.
                            Beko | Facebook
                            Non mi sembrano buoni i commenti.
                            Poi ognuno fa come gli pare, certo che o il prezzo che paghi é il 50% di quello della Smeg e allora io mi assumerei il rischio, oppure comprerei piuttosto un'altra marca.
                            Per altra Marca intendo Ariston, candy, etc.. guardando aovviamente alla classe energetica A+++ e al prezzo ovviamente.
                            Tutte devono darti 2 anni di garanzia per legge, in teroria anche beko, ma se leggi che ci sono un sacco di problemi sulla loro pagina facebook forse la escluderei a priori ....a meno che il prezzo non fosse stracciato e non mi pare che su Beko il prezzo sia stacciato a parità ci classe energetica.
                            Io ho trovato a 499 la smeg +39 euro la consegna al piano +99 euro l'estensione per arrivare a 5 anni.
                            Quindi 638 euro per 5 anni che sono:127,60 euro all'anno

                            Qui pare disponibile a 584 euro e se ci fosse 85 anni su 5 anni sono meno di 20 euro all'anno in più....ok risparmiare su internet ma non deve essere una fobia....al prossimo giro io pagherò di più e tu invece di meno in base alla fortuna sull'offerta che troveremo
                            https://www.ollo.it/smeg-dht73lit/p_...text&utm_term=

                            La Beko suppongo sia questa DPY7406GXB3 che fa gli stessi kg 7 e con la medesima classe energetica e che sotto costa 444,65 euro al netto di spese e garanzia

                            Beko DPY7406GXB3 - Asciugatrice, Pompa di Calore, 7 kg, A+++ | Asciugatrici | Libero Posizionamento | Grandi Elettrodomestici | Casa e Cucina | Onlinestore.it

                            Ballano 139,35 euro (584-444,65) su un elettrodestico ad uso prevalentemente stagionale, per carità son soldi ma a questo punto non é meglio un altra marca più blasonata con commenti migliori sull'assistenza.
                            Ti basta che per un guasto tu resti fermo 1 mese (e visti i commenti non mi pare improbabile) e ti ritrovi a breve a dover rifare tutta la spesa (nuova asciugatrice...tato la causa legale non é conveniente) o a dover pagar tu un tuo tecnico privato per accellaerare, andando ad azzerare il finto vantaggio economico inziziale. Non é difficile spendere 150 euro per un tecnico che viene a casa tua con un pezzo di ricambio.

                            Se invece comprerai lal Beko facci sapere come andrà giusto per avere un riscontro.
                            Ciao
                            M

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da WyleCoyote Visualizza il messaggio
                              Se devo prendere una smeg 7kg a 650€ tanto vale prendere una 8kg a 660.
                              Infatti alla fine anche io ho fatto cosi pagando 599 la smeg 83.

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Ma oltre a smeg altre asciugatrici buone quali sono? Aeg o Electrolux?

                                Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Io ho visto altre marche ma un po per i commenti letti qua un po per le caratteristiche ed il prezzo ho preso la smeg.

                                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Anch'io vorrei prendere la smeg ma il problema è che ho dei buoni Unieuro e li non hanno smeg

                                    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da twin1981 Visualizza il messaggio
                                      non si trova da nessuna parte la smeg SmegDHT73LIT Asciugatrice, 7 Kg, A+++, esaurita anche da nisoli che era l'unico che l'aveva disponibile.
                                      Esaurita è fuorviante la SMEG DHT73LIT è in Arrivo!!
                                      2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-DC05 Monocristallino ,Franciacorta (BS), Azimuth -55°,Tilt 16°,Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0, Record produzione 22,2 kWh(27/05/2013) 2011=4014 kWh:2012=3846 kWh:2013=3533 kWh:2014=3537 kWh:2015=3715 kWh:2016=3683kWh:2016=3683kWh:2017=3735 kWh:2018=3600 kWh:2019=3761 kWh
                                      >>> Il mio impianto FV su Sonnenertrag.eu <<<

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da dlrowolleh Visualizza il messaggio
                                        Infatti alla fine anche io ho fatto cosi pagando 599 la smeg 83.

                                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                        Premetto che parto dal principio che sono malfidato .
                                        Tutti qui dentro osannano la SMEG e ci mancherebbe però altro non è che una BEKO marchiata diversamente.
                                        Leggendo il post di m742002 dove giustamente fa vedere che i commenti sulle BEKO sono tutti tranne che ottimi (stessa cosa ho fatto io con WHIRPOOL) mi viene da pensare che anche le SMEG non sono esenti da difetti...certo, cii sarà una assitenza differente, molto differente ma a questo punto perchè non dirottarsi verso altre marche. Non penso che le altre siano penose.
                                        Concludo dicendo che anche io ho pensato allo stesso modello che hai preso te.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Joslen Visualizza il messaggio
                                          Ma oltre a smeg altre asciugatrici buone quali sono? Aeg o Electrolux?

                                          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                                          AEG e Electrolux sono la solita cosa. A me sembra una ottima macchina (parlo di Electrolux) e qui dentro c'è chi si trova bene.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da m742002 Visualizza il messaggio
                                            Ti invito a prendere visione della pagina facebook di beko e leggere i post della gente che ha contattato l'asssitenza.
                                            Beko | Facebook
                                            Non mi sembrano buoni i commenti.
                                            Poi ognuno fa come gli pare, certo che o il prezzo che paghi é il 50% di quello della Smeg e allora io mi assumerei il rischio, oppure comprerei piuttosto un'altra marca.
                                            Per altra Marca intendo Ariston, candy, etc.. guardando aovviamente alla classe energetica A+++ e al prezzo ovviamente.
                                            Tutte devono darti 2 anni di garanzia per legge, in teroria anche beko, ma se leggi che ci sono un sacco di problemi sulla loro pagina facebook forse la escluderei a priori ....a meno che il prezzo non fosse stracciato e non mi pare che su Beko il prezzo sia stacciato a parità ci classe energetica.
                                            Io ho trovato a 499 la smeg +39 euro la consegna al piano +99 euro l'estensione per arrivare a 5 anni.
                                            Quindi 638 euro per 5 anni che sono:127,60 euro all'anno

                                            Qui pare disponibile a 584 euro e se ci fosse 85 anni su 5 anni sono meno di 20 euro all'anno in più....ok risparmiare su internet ma non deve essere una fobia....al prossimo giro io pagherò di più e tu invece di meno in base alla fortuna sull'offerta che troveremo
                                            https://www.ollo.it/smeg-dht73lit/p_...text&utm_term=

                                            La Beko suppongo sia questa DPY7406GXB3 che fa gli stessi kg 7 e con la medesima classe energetica e che sotto costa 444,65 euro al netto di spese e garanzia

                                            Beko DPY7406GXB3 - Asciugatrice, Pompa di Calore, 7 kg, A+++ | Asciugatrici | Libero Posizionamento | Grandi Elettrodomestici | Casa e Cucina | Onlinestore.it

                                            Ballano 139,35 euro (584-444,65) su un elettrodestico ad uso prevalentemente stagionale, per carità son soldi ma a questo punto non é meglio un altra marca più blasonata con commenti migliori sull'assistenza.
                                            Ti basta che per un guasto tu resti fermo 1 mese (e visti i commenti non mi pare improbabile) e ti ritrovi a breve a dover rifare tutta la spesa (nuova asciugatrice...tato la causa legale non é conveniente) o a dover pagar tu un tuo tecnico privato per accellaerare, andando ad azzerare il finto vantaggio economico inziziale. Non é difficile spendere 150 euro per un tecnico che viene a casa tua con un pezzo di ricambio.

                                            Se invece comprerai lal Beko facci sapere come andrà giusto per avere un riscontro.
                                            Ciao
                                            M
                                            Esatto...è lo stesso discorso che ho fatto io.
                                            Per 499€ anzichè la BEKO mi prendo una ELECTROLUX 7Kg A++ e anche consuma 10/13€ l'anno in più di energia elettrica almeno ho una macchina affidabile.

                                            Tra l'altro stavo vedendo che la differenza di carico (7, 8, 9 o 10 Kg nel caso di Electrolux) serve soltanto nel pieno carico di cotone: nel caso di sintetici, capi sportivi, funzione refresh, lana, seta, piumoni e stiro facile tutte le asciugatrici electrolux da 7 a 9 Kg possono caricare la stessa quantità di capi ----> sono sempre più convinto che sia sufficiente una macchina da 7 Kg.

                                            L'unica possibilità è questa: lavatrice da 6Kg (mio caso)...carico magari di 4/4,5 Kg.
                                            Faccio 2 lavatrici di questo carico e poi infilo il tutto nella asciugatrice da 9-10 Kg...ne vale la pena? Ho letto che c'è il sensore che in base al carico massimizza il consumo quindi questa procedura/ipotesi dovrebbe essere superflua.

                                            Consigli/conferme al riguardo?

                                            Commenta


                                            • Feedback Indesit?
                                              Interessato alle condensazione only, modello indesit idcl 75 bh oppure indesit idcl g5 bh,classeb.
                                              Che differenze ci sono tra le 2 ? Info affidibilità e post assistenza.
                                              La usero pochissimo.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da WyleCoyote Visualizza il messaggio
                                                Premetto che parto dal principio che sono malfidato .
                                                Tutti qui dentro osannano la SMEG e ci mancherebbe però altro non è che una BEKO marchiata diversamente.
                                                Leggendo il post di m742002 dove giustamente fa vedere che i commenti sulle BEKO sono tutti tranne che ottimi (stessa cosa ho fatto io con WHIRPOOL) mi viene da pensare che anche le SMEG non sono esenti da difetti...certo, cii sarà una assitenza differente, molto differente ma a questo punto perchè non dirottarsi verso altre marche. Non penso che le altre siano penose.
                                                Concludo dicendo che anche io ho pensato allo stesso modello che hai preso te.
                                                Possibilissimo ci mancherebbe altro ,da capire solo se ad esempio prodotte 1000 macchine si fa un test statistico su 100 di macchine del lotto e se 10 di queste ad esempio non rispecchiano lo/gli standard aziendali stabiliti per il brand smeg, si decide che quelle verranno marchiate Beko.
                                                Non é detto che di quelle 1000 macchine tutte non rispetteranno gli standard qualitativi per il brand Smeg, é solo una possibilità statistica maggiore rispetto ad un lotto in cui invece delle 100 macchine a campione analizzate solo 2 risultano fuori dallo standard e quindi si deciede di immetterle nel canale del Brand principale.

                                                Ovviamente la mia é solo un'ipotesi non lavoro nel settore degli elettrodomestici, ma visto che per altri prodotti succede così potrebbe benissimo essere.
                                                Le logiche sono tante, per l'acqua San benedetto ha uno stabilimento che per mantenere le macchine produttive a regime ottimale deve produrre mettiamo 1000 bottiglie al giorno. In realtà il mercato dell'acqua San benetto prevede che solo 800 bottiglie al giorno vengano vendute.
                                                Bene abbiamo un avanzo di 200 bottiglie che sarebbero invendute giornalmente per il mercato di riferimento S. Benedetto.
                                                Allora creiamo un brand diverso , low price e lo chiamiamo Guizza. Lo vendiamo a meno del nostro marchio di punta S.benedetto ma comunque lo vendiamo, paradossalmente anche al costo di produzione, andando per noi a eliminare le 200 bottiglie di avanzo giornaliere e potendo mantenere le nostre macchine della produzione al "regime ottimale".
                                                Ovviamente la bottiglia guizza é di una plastica più sottile e quindi meno pregiata.

                                                Tornando al confronto tra Smeg e Becko e anche altri marchi l differenza fodamentale é proprio il post vendita.
                                                Sia per Becko che per altri marchi anche se il cliente fosse disposto a pagare per estendere la propria garanzia (bada bene non con delle assicurazioni) solo con i prodotti Smeg sarebbe in grado di farlo. Quindi anche ammesso di essere disposti a spendere 200 euro in più per l'estensione di garanzia alcuni marchi/brand non lo prevedono.
                                                Acquistando Smeg io posso fare un calcolo del costo annuale perché so che fino a 5 anni al 99% la mia asciugatrice verrà riparata in maniera totalmente gratuita dai tecnici del'azienda, lo dico basandomi sull'ottima reputazione di cui gode l'azienda.
                                                Per le altrere marche il calcolo in teoria si ferma a 2 anni ovvero la garaznia legale, in quanto con le estensioni tramite polizze assicurative vi sono sempre delle clausoli sfavorevoliper il
                                                Quindi anche supponendo di trovre un'asciugatrice a parità di classe a 400 euro alla fine il costo annuale sarebbe di 200 euro annui.
                                                Ovvio poi che se uno accetta il rischio e gli va bene in realtà ha guadagnato.
                                                Io ho 2 condizionatori Amstrad installati da 10 anni (tocco ferro) pagati 199 euro cad che funzionanao ancora bene. Certo non sono silenziosissimi, ma funionanao egregiamente.

                                                Quindi quello su cui Vi invito a concentrarvi indipendentemente dal marchio é l'esistenza del post vendita di un prodotto....questo in amniera generlale su tutto non solo sulle asciugtrici.
                                                Non ho scandagliato tutti i prodotti, quindi potrebbe esserci anche qualche altromarchio che lo fa tipo:
                                                La bosch ha una garanzia supplementare simile a smeg.

                                                Certo Alfagamma ci ha detto che il cestello gira da un lato solo nell abosch ma se la troviamo abuon prezzo potrebbe essere una buona occasione estendendo poi la garanzia. Ovvio il prezzo é lal discrimonante.
                                                Anche Bosch per sentito dire é sempre stata al top così come Miele (a meno che non sia cambiata nel tempo).

                                                La Smeg mi permette solo un calcolo abbastanza preciso del costo annuo per 5 anni poi é un incognita. Le altre diventano un'incognita dopo i 2 anni se rispettano almeno gli obblighi di legge durante quel periodo; altrimenti pure prima.
                                                Quindi la mia è una pura considerazione matematico statistica.
                                                Nulla vieterebbe di trovare un'sciugatrice usata a 100 euro che duri 10 anni.
                                                Sul funzionamento e la modalità di uscita dei capi bene o male mi sembrano tutte simili, salvo le asciugatrici a metano che in 45 minuti asciugano tutto il carico.
                                                Mio fratello ne a una a metano ed é soddisfattissimo.
                                                Ce l'ha da un paio d'anni é ha speso 2000 euro tra prodotto e installazione.
                                                Ciao
                                                M
                                                Ultima modifica di m742002; 17-11-2016, 23:33.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da m742002 Visualizza il messaggio
                                                  Ti invito a prendere visione della pagina facebook di beko e leggere i post della gente che ha contattato l'asssitenza.
                                                  Beko | Facebook
                                                  Non mi sembrano buoni i commenti.
                                                  Poi ognuno fa come gli pare, certo che o il prezzo che paghi é il 50% di quello della Smeg e allora io mi assumerei il rischio, oppure comprerei piuttosto un'altra marca.
                                                  Per altra Marca intendo Ariston, candy, etc.. guardando aovviamente alla classe energetica A+++ e al prezzo ovviamente.
                                                  Tutte devono darti 2 anni di garanzia per legge, in teroria anche beko, ma se leggi che ci sono un sacco di problemi sulla loro pagina facebook forse la escluderei a priori ....a meno che il prezzo non fosse stracciato e non mi pare che su Beko il prezzo sia stacciato a parità ci classe energetica.
                                                  Io ho trovato a 499 la smeg +39 euro la consegna al piano +99 euro l'estensione per arrivare a 5 anni.
                                                  Quindi 638 euro per 5 anni che sono:127,60 euro all'anno

                                                  Qui pare disponibile a 584 euro e se ci fosse 85 anni su 5 anni sono meno di 20 euro all'anno in più....ok risparmiare su internet ma non deve essere una fobia....al prossimo giro io pagherò di più e tu invece di meno in base alla fortuna sull'offerta che troveremo
                                                  https://www.ollo.it/smeg-dht73lit/p_...text&utm_term=

                                                  La Beko suppongo sia questa DPY7406GXB3 che fa gli stessi kg 7 e con la medesima classe energetica e che sotto costa 444,65 euro al netto di spese e garanzia

                                                  Beko DPY7406GXB3 - Asciugatrice, Pompa di Calore, 7 kg, A+++ | Asciugatrici | Libero Posizionamento | Grandi Elettrodomestici | Casa e Cucina | Onlinestore.it

                                                  Ballano 139,35 euro (584-444,65) su un elettrodestico ad uso prevalentemente stagionale, per carità son soldi ma a questo punto non é meglio un altra marca più blasonata con commenti migliori sull'assistenza.
                                                  Ti basta che per un guasto tu resti fermo 1 mese (e visti i commenti non mi pare improbabile) e ti ritrovi a breve a dover rifare tutta la spesa (nuova asciugatrice...tato la causa legale non é conveniente) o a dover pagar tu un tuo tecnico privato per accellaerare, andando ad azzerare il finto vantaggio economico inziziale. Non é difficile spendere 150 euro per un tecnico che viene a casa tua con un pezzo di ricambio.

                                                  Se invece comprerai lal Beko facci sapere come andrà giusto per avere un riscontro.
                                                  Ciao
                                                  M
                                                  ma dove sono tutti sti commenti negativi?? io non ne ho visto uno...
                                                  sicuro di averli letti? li hanno tolti?

                                                  alcuni commenti che ho letto :

                                                  Ho preso l asciugatrice un anno fa,non conoscendo la marca,sono molto contenta!
                                                  Da due anni ho asciugatrice e frigorifero.....ottimi elettrodomestici !
                                                  Acquistata da una settimana, super silenziosa. Sono sempre più soddisfatta dei prodotti beko.
                                                  Ottima qualità rifiniture perfette da rivenditore sono pienamente soddisfatto!!!

                                                  ahhh ne ho trovati 2 negativi..
                                                  Ultima modifica di twin1981; 18-11-2016, 11:35.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da twin1981 Visualizza il messaggio
                                                    ma dove sono tutti sti commenti negativi?? io non ne ho visto uno...
                                                    sicuro di averli letti? li hanno tolti?
                                                    Vai a leggere POST DELLE PERSONE CHE VISITANO LA PAGINA

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da twin1981 Visualizza il messaggio
                                                      ma dove sono tutti sti commenti negativi?? io non ne ho visto uno...
                                                      sicuro di averli letti? li hanno tolti?

                                                      alcuni commenti che ho letto :

                                                      Ho preso l asciugatrice un anno fa,non conoscendo la marca,sono molto contenta!
                                                      Da due anni ho asciugatrice e frigorifero.....ottimi elettrodomestici !
                                                      Acquistata da una settimana, super silenziosa. Sono sempre più soddisfatta dei prodotti beko.
                                                      Ottima qualità rifiniture perfette da rivenditore sono pienamente soddisfatto!!!

                                                      ahhh ne ho trovati 2 negativi..
                                                      Riscrivo..... Ancora aspetto una vostra risposta dopo svariate telefonate email è fb... Per un prodotto in garanzia ... Per niente soddisfattA
                                                      Beko :
                                                      abbiamo risposto al tuo messaggio in privato!
                                                      NON BUTTTE I SOLDI CON QUESTI ELETTRODOMESTICI !!!! L' Assistenza post vendita in garanzia è scandalosa e inesistente !!! Esperienza totalmente negativa !!!
                                                      beko : abbiamo risposto al tuo messaggio in privato!
                                                      Peccato che l'assistenza è pari a zero.....è da un anno che aspetto la sostituzione del coperchio di un congelatore a pozzetto.....mai più elettrodomestici Belo!
                                                      beko:
                                                      abbiamo risposto al tuo messaggio in privato!
                                                      Poveri noi che ci ritroviamo un elettrodomestico beko in casa. Non solo il danno ma anche la beffa. Che pagliacciata!!! Trasparenza zero. Assistenza inesistente.
                                                      beko :
                                                      abbiamo risposto al tuo messaggio in privato!
                                                      sono 8 mesi che aspetto un pezzo di ricambio e nessuno mi da ascolto, procedo ad una denuncia con rimborso a mio favore.
                                                      beko:
                                                      abbiamo risposto al tuo messaggio in privato!


                                                      però abbiamo riscontri dell'assistenza Smeg, eletrolux ?

                                                      Commenta


                                                      • Su beko mi sto ricredendo in negativo. Sul volantino Unieuro ho visto una asciugatrice che dice essere esclusiva Unieuro e sul sito beko non compare. Ho chiesto all'assistenza e nemmeno loro ne sanno niente di quel modello.
                                                        Magari i prodotti beko sono buoni ma la loro assistenza clienti è pessima

                                                        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Joslen Visualizza il messaggio
                                                          Su beko mi sto ricredendo in negativo. Sul volantino Unieuro ho visto una asciugatrice che dice essere esclusiva Unieuro e sul sito beko non compare. Ho chiesto all'assistenza e nemmeno loro ne sanno niente di quel modello.
                                                          Magari i prodotti beko sono buoni ma la loro assistenza clienti è pessima

                                                          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                                                          Io credo sia così... l'asciugatrice è buona .. l'assistenza NO.
                                                          Si potrebbe azzardare un acquisto senza estensione di garanzia ( 497 a tasso 0 ).. e sperare che non si rompa! ahah

                                                          Commenta


                                                          • Si potrebbe certo ma quando allo stesso prezzo altre marche ti offrono entrambe le cose ne vale la pena rischiare?

                                                            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Joslen Visualizza il messaggio
                                                              Si potrebbe certo ma quando allo stesso prezzo altre marche ti offrono entrambe le cose ne vale la pena rischiare?

                                                              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                                                              No, però per fare questo ragionamento bisognerebbe sapere che l'assistenza Smeg/eletrolux siano efficienti... qualcuno ha riscontri?
                                                              stesso prezzo? no!! su una a+++ hanno i prezzi più bassi

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X