ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da zalx Visualizza il messaggio
    Salve anch'io sono in cerca di un asciugatrice... Ma Vorrei capire...Estensione di garanzia della casa produttrice: smeg, gorenje, beko, panasonic, aeg come si comportano?Con tutte è possibile estendere la garanzia? A che costi?La panasonic nh-p8er1 assomiglia molto alle gorenje...
    Ti rispondo in ritardo, ma ho letto ora. Gorenje assembla per Panasonic. Io la ho e va molto bene. Ha inversione di ciclo
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • Salve a tutti...Negli ultimi 3 giorni l'asciugatrice lavora in modo pessimo anzi forse nullo. Panni che escono completamente bagni.
      In pratica succede questo (vi riporto un esempio):
      - mettiamo i sintetici, parte e il display indica la durata del ciclo in 1 ora e 22 minuti. Dopo 3 minuti il timer passa a 1 minuto e poi finisce.
      Non riusciamo a capacitarci del perché. Forse è dovuto al fatto che l'asciugatrice, anche se all'interno di un fondo/lavanderia, essendo questo privo di riscaldamento con temperatura di circa 6/7 gradi, non riesce a lavorare? Se fosse così devo trovargli un posto nel bagno.
      Grazie.

      Commenta


      • Originariamente inviato da WyleCoyote Visualizza il messaggio
        Se fosse così devo trovargli un posto nel bagno.
        Grazie.
        Più che di un posto in bagno ha bisogno di una visita del tecnico.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Hai provato a lavare il sensore con l'aceto?

          Commenta


          • Con l'aceto? Non lo sapevo...10 asciugate e va già pulito?

            Commenta


            • Solo 10? Sulle istruzioni della Smeg parla di pulirlo ogni 3-4 mesi con l'aceto.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Rejuan Visualizza il messaggio
                Solo 10? Sulle istruzioni della Smeg parla di pulirlo ogni 3-4 mesi con l'aceto.
                L'asciugatrice ha 2 settimane di vita.

                Commenta


                • Allora devi proprio chiamare l'assistenza

                  Commenta


                  • Vi faccio sapere.

                    Commenta


                    • Ciao WyleCoyote,

                      domanda stupida la mia, ma non è che il serbatoio della acqua recupera condensa è pieno, o se va direttamente nello scarico per qualche motivo è ostruito ?
                      Allora l'asciugatrice partirebbe e subito dopo si spegne ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da WyleCoyote Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti...Negli ultimi 3 giorni l'asciugatric
                        nche se all'interno di un fondo/lavanderia, essendo questo privo di riscaldamento con temperatura di circa 6/7 gradi, non riesce a lavorare? Se fosse così devo trovargli un posto nel bagno.
                        Grazie.
                        Le prestazioni di un’asciugatrice in pompa di calore possono essere compromesse se allocata in un ambiente
                        con temperature molto basse o molto alte: inferiori ai 5
                        C° e superiori ai 35 C°. Il gas refrigerante ha dei limiti
                        tecnici di funzionamento a tali temperature.

                        Prova a scaldare la stanza, magari con una stufetta portatile elettrica.

                        Commenta


                        • Ciao Lore,
                          ecco l'aggiornamento:
                          - questa mattina provo il ciclo da 40 minuti (ciclo rapido)...all'inzio segna 55min poi si regola e lo finisce in 35. Risultato, dentro il serbatoio dell'acqua nulla (oggi mia moglie mi dice che quel programma non serve). Successivamente provo "mix", parte segnando 1ora e 20 minuti, dopo 5 minuti is ferma.
                          - arriva mia moglie e alle ore 13.30 lancia un programma identico "mix", con più carico del mio e la macchina lavora fino alle 15.45 (2 ore e 15 minuti)...alla fine panni asciutti, caldi, e serbatoio quasi pieno.

                          Probabilmente stamani faceva troppo freddo...sono arrivato a questa conclusione.
                          Questa cosa è una rogna perchè di portarla in casa non se ne parla.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da darione777 Visualizza il messaggio
                            Le prestazioni di un’asciugatrice in pompa di calore possono essere compromesse se allocata in un ambiente
                            con temperature molto basse o molto alte: inferiori ai 5
                            C° e superiori ai 35 C°. Il gas refrigerante ha dei limiti
                            tecnici di funzionamento a tali temperature.

                            Prova a scaldare la stanza, magari con una stufetta portatile elettrica.
                            Chiaramente non verrà mai usata d'estate
                            Questa mattina il termometro nella stanza segnava 7° mentre alle 14 c'erano 10°. Vedrò come migliorare la cosa.

                            Commenta


                            • Avete mai sentito della famosa asciugastira Agenta?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rinoronie Visualizza il messaggio
                                Avete mai sentito della famosa asciugastira Agenta?
                                Famosa non direi....agenta. Sembrano quelli che vendevano gli aspirapolvere a 2700 euri. Ad ogni modo se ne e' parlato anche qui. Pare sia una Gorenje. E in effetti ci assomiglia proprio...
                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

                                  Io ho appena preso una Miele con lo sconto di 250 da Unieuro... ma la mia collega è fissata con la Agento che stira le camice...

                                  Commenta


                                  • tutte le asciugatrici a pompa di calore lsciano la roba che ha bisogno solo di una schiacciata. Poi ognuno e' libero di credere quello che preferisce e fare quello che gli pare con i propri soldi. (comunque ovviamente non stira niente. Men che mai le camice)
                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                      tutte le asciugatrici a pompa di calore lsciano la roba che ha bisogno solo di una schiacciata. Poi ognuno e' libero di credere quello che preferisce e fare quello che gli pare con i propri soldi. (comunque ovviamente non stira niente. Men che mai le camice)
                                      Anche io la penso così...

                                      Commenta


                                      • Salve a tutti, sono nuovo nel forum, sono in procinto di spendere (mi moglie dice investire) diverse centinaia di € in una asciugatrice. Ho letto con attenzione e con interesse tutte 28 le pagine di commenti. Ho le idee abbastanza chiare ma mi rimane un dubbio sul valore della funzione "vapore" ( spesso chiamata Steam Technology). Favorisce in modo sensibile la riduzione delle grinze/spiegazzature o è solo una innovazione commerciale senza valore concreto che anzi aumenta le possibilità di avarie del prodotto???
                                        Vorrei chiedere a chi possiede una macchina con questa funzione di fare un confronto diretto lavando la stessa camicia (forse il capo che più soffre le grinze) con e senza la funzione vapore.
                                        Ringrazione in anticipo gli amici per la disponibilità. Fateci sapere!!!!

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da AndyKapp Visualizza il messaggio
                                          Salve a tutti, sono nuovo nel forum, sono in procinto di spendere (mi moglie dice investire) diverse centinaia di € in una asciugatrice. Ho letto con attenzione e con interesse tutte 28 le pagine di commenti. Ho le idee abbastanza chiare ma mi rimane un dubbio sul valore della funzione "vapore" ( spesso chiamata Steam Technology). Favorisce in modo sensibile la riduzione delle grinze/spiegazzature o è solo una innovazione commerciale senza valore concreto che anzi aumenta le possibilità di avarie del prodotto???
                                          Vorrei chiedere a chi possiede una macchina con questa funzione di fare un confronto diretto lavando la stessa camicia (forse il capo che più soffre le grinze) con e senza la funzione vapore.
                                          Ringrazione in anticipo gli amici per la disponibilità. Fateci sapere!!!!
                                          Non credo sia di gran utilità, a detta di mia madre l'importante è vuotare la macchina appena finisce di asciugare, se si lascia raffreddare la roba dentro si stropiccia. (e ti fa ritrovare coi vestiti umidi, specie d'inverno).

                                          Per il resto, consiglio a tutti. Umidità in casa ridotta notevolmente e si riescono a rifare i letti in giornata anche col brutto tempo e non ci sono più gli stenditoi in mezzo in giro.

                                          Commenta


                                          • Da quest'anno mi unisco anch'io al coro dei possessori di asciugatrice.
                                            Stufo dei panni stesi in casa nel periodo invernale (e della relativa umidità) mi sono regalato una Beko classe A+ PdC da 7kg, iper-scontata alla Uniero (289€)
                                            Nonostante qualche perplessità iniziale dovuta alla marca, devo dire, fino a questo momento, di ritenermi molto soddisfatto.
                                            Per ora l'unico "capo" su cui ha fallito è stato il piumone .... ma è bastato prolungare il ciclo di altri 30' per avere anche lui perfettamente asciutto
                                            Concordo con la madre di DavideDaSerra, seppur la mia abbia una funzione demandata al ridurre al minimo le pieghe post-asciugatura, il risultato migliore è svuotare subito la macchina a ciclo terminato.
                                            Incredibile la quantità di peli, peluzzi, e filamenti vari che, ad ogni ciclo, rimangono nei filtri... bé, con un cane e tre gatti non poteva essere differente.
                                            P.S.
                                            La funzione a cui accennavo prima non è la steam technology a cui si riferiva AndyKapp ma, semplicemente, si limita a continuare, con cadenza molto ridotta (se non erro 1/2 volte al minuto) a far ruotare il cestello.
                                            Domotica: schemi e collegamenti
                                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                            Commenta


                                            • Tutte le asciugatrice a pompa di calore restituiscono il prodotto morbido e con poche spiegazzature. Importante, come qualcuno ha già detto, di svuotare subito e piegare.
                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                              Commenta


                                              • Info nuovo acquisto

                                                Ciao a tutti,
                                                purtroppo mi tocca spendere soldi per l'acquisto di una asciugatrice, inizio a non poterne più di stendini ecc.

                                                Vorrei orientarmi su un modello a Pompa di Calore, classe almeno A+ e con un budget di circa 400 euro.

                                                Come capacità, avendo una lavatrice da 6Kg, direi che sui 7 Kg può andare bene.

                                                Ho visto un paio di modelli:
                                                DHT71EIT-1 DHT81EIT della SMEG
                                                e poi una Electrolux
                                                RDH3676GDE

                                                Che ne pensate? Hanno entrambe il cestello che gira in entrambi i sensi?

                                                Grazie a tutti!!

                                                Aggiungo inoltre avrei l'intenzione di installarla a colonna sopra la mia attuale lavatrice, una whirpool che ha una profondità inferiore ai 60cm.
                                                Ho visto che esistono kit universali che dovrebbero andare bene per strumenti con larghezza e profondità massime di 60 cm (dovrebbero quindi fare al caso mio).
                                                Ultima modifica di phantomfruitz; 09-01-2017, 15:58.

                                                Commenta


                                                • Acquisto asciugatrice

                                                  Ho letto tutto il thread, interessato all'acquisto di una asciugatrice. Letto del cestello di dimensioni standard indipendentemente dal carico "presunto", della "diatriba" beko/smeg con relativa assistenza post-vendita diversa, della smeg DHT73LIT che qui viene suggerita ma che risulta introvabile da diversi mesi (e ho contattato diversi negozi, tra cui il citato Nisoli, e tutti mi dicono che i fornitori stanno posticipando le consegne spostandole avanti di mese in mese, non mi pare una cosa seria ecco, alla faccia della smeg...) come anche di altre questioni.

                                                  Ma la domanda quindi ora è: cosa conviene comprare nel range di prezzo 500/700 euro ? Ok, le 7 kg sono uguali alle 8 e alle 9, quindi non è quello a fare la differenza. Personalmente propenderei per una A+++ se il sovrapprezzo rispetto ad una A++ è nell'ordine delle 100 euro, che conti alla mano li recuperi per la durata di vita dell'elettrodomestico (a regola, una decina di anni). In questa fascia di prezzo e con questa efficienza energetica, mi pare di vedere solo qualche Beko (la GXB3 a 500E e la GXB1 a 600), la SMEG introvabile la Electrolux EDH3988TDE (700E) e la Whirlpool HSCX80531 (600E).

                                                  Altrimenti in A++ c'è più scelta, e entrano in gioco anche Bosch, siemens/panasonic oltre le sopracitate. Datemi qualche suggerimento che brancolo nel buio in questo momento

                                                  Commenta


                                                  • ciao ragazzi finalmente la smeg dht73lit e disponibile nei migliori siti online ,io lho appena acquistata non vedo lora ke arrivi anche perche con questo clima ho stendini ovunque..raga ma le dryer balls sono utili?

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti,
                                                      sono nuova nel forum, a breve acquisterò un'asciugatrice e sono indecisa tra 2 modelli. La prima è una BOSCH WTW85468IT A++ e l'altra è una ELECTROLUX EDH3985TDE A+++ entrambe hanno lo stesso prezzo, quale mi consigliate? grazie in anticipo.

                                                      Commenta


                                                      • ELECTROLUX: migliore per asciugatura lana, senza cestello. Le Bosch buone, ma quelle con versione filtro autopulente danno problemi( assistenza). Scegli ELECTROLUX.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da darione777 Visualizza il messaggio
                                                          ELECTROLUX: migliore per asciugatura lana, senza cestello. Le Bosch buone, ma quelle con versione filtro autopulente danno problemi( assistenza). Scegli ELECTROLUX.
                                                          Grazie mille per il consiglio che mi hai dato.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da idragster Visualizza il messaggio



                                                            Altrimenti in A++ c'è più scelta, e entrano in gioco anche Bosch, siemens/panasonic oltre le sopracitate. Datemi qualche suggerimento che brancolo nel buio in questo momento
                                                            Guarda che Panasonic e' in classe A+++. Se trovi classi inferiori sono i residui 2015
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                              Guarda che Panasonic e' in classe A+++. Se trovi classi inferiori sono i residui 2015
                                                              Hai ragione, scusa. É che le panasonic non sono poi così popolari e non le avevo tenute in conto.


                                                              Domanda per i possessori, visto the la SMEG è tornata disponibile (grazie a proposito della segnalazione): l'asciugatrice arriva inclusa del cestello per l'asciugatura della lana o va preso a parte ? Il manuale non risolve il dubbio, dicendo che dipende dal modello (ma se leggo il manuale preciso di quel modello, gradirei sapere con precisione cosa vi è incluso...).


                                                              Alternativamente anche io stavo guardando anche la Electrolux EDH3985TDE che costa pressapoco uguale, ma non ho ben capito in cosa differisce dalla EDH3988TDE (e sul sito ufficiale la 85 manco c'è...). Tra le due meglio la SMEG ?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X