ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da darez81 Visualizza il messaggio
    E' come se il Forno facesse da Frigo.

    questa proprio non l'ho capita.

    Comunque, per lo spazio ripeto non è un problema, basta impilarle e sono apposto, però scusate, la lavatrice viene fattra con carichi suddivisi per colore di solito e tipo di materiale, volete dire che se metto un carico a lavare di asciugamani e di intimo bianchi non si riesce a far fare un ciclo di asciugatura dopo il lavaggio?
    Porz.bif. ad est in classe A3 di circa 190mq calpestabili di maggio 2016, no gas metano, VMC puntuale mod.ASSOLO 9.1, imp.FV Solarworld 6KWp+inverter SMA Sunnyboy 6000TL, riscaldam.a pavim. e ACS con PDC Mitsubishi Electric Zubadan 8KW+1 pannello solare termico e serbatoio d'accumulo Pleion da 298l, piano cott. a induzione.

    Commenta


    • Era una battuta quella del Forno. Anche io avevo notato differenze in termini di prodotto, ma è ovvio ti basta andare sui vari siti dei produttori e vedere che due modelli distinti hanno più funzioni rispetto ad un modello Combi.

      Riguardo i cicli, le asciugatrici hanno anche il programma "Misti" per asciugare in un solo ciclo. Certo però se hai la camicia da 100 euro ed il jeans da lavoro ti assicuro che hai qualche problema ad asciugarli insieme. Io ho tante magliette molto "sottili" e mi son accorto che non vale la pena fare il ciclo "Misti" ma "Cotone" per le mie magliette ed i Jeans sempre miei da parte. L'asciugatrice capisce quando le cose sono asciutte, si ferma da se quindi non vedo uno spreco cosi considerevole di tempo o di soldi. Non comprerei mai una lavasciuga, sto benissimo cosi.

      Commenta


      • Io non sarei cosi drastico nelle affermazioni, nel senso che una lavasciuga si puo' adattare bene all'uso di cui noi abbiamo necessita'. (ripeto, ho due lavatrici, una asciugatrice da 8k e una lavasciuga da 8 kg)
        Se mettete intimo e asciugamani in una lavasciuga, non succede prprio nulla. La unica differenza e' che vengono fuori ben piu' stropicciati, in particolare quando ci troviamo di fronte a carichi importanti(anche se nel range della macchina)
        Mi pare che volere affermare l'ovvio, quando si rimarca che un apparecchio che svolge una funzione la svolge al meglio , mentre uno che ne svolge due, e' ovviamente un compromesso, sia superfluo. Ma la scelta , dipende dalle esigenze dell'utilizzatore. Ci sono pro e contro. Per me piu' contro.Ma la ho e a volte la uso.(sporadicamente) Lavora molto di piu' e meglio la asciugatrice. Ma penso anche che asciugare in casa con lo stendino non sia molto salubre. Insomma, una mano la da anche lei. E anche la comodita di un unico ciclo a volte si fa sentire.(p.s.: anche le lavasciuga hanno i sensori al pari delle asciugatrici)

        Originariamente inviato da marknavigator75 Visualizza il messaggio
        questa proprio non l'ho capita.

        volete dire che se metto un carico a lavare di asciugamani e di intimo bianchi non si riesce a far fare un ciclo di asciugatura dopo il lavaggio?
        Ma come no, se qualcuno lo dice e' perché non sa di che parla...
        Ultima modifica di Elisabetta Meli; 04-10-2017, 05:12. Motivo: Unione Messaggi Consecutivi
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
          La unica differenza e' che vengono fuori ben piu' stropicciat
          Esattamente

          Commenta


          • Buongiorno,
            Siamo intenzionati ad acquistare una nuova asciugatrice, per una famiglia di 4 persone (2 bimbe piccole), mi consigliate questo modello Siemens WT48Y7W9II o c’è qualche alternativa? calcolando che viene usata quasi quotidianamente e anche più volte al giorno, soprattutto nel periodo invernale.
            Grazie
            Nicola

            Commenta


            • Originariamente inviato da darez81 Visualizza il messaggio
              Esattamente
              uindi si può dire che la differenza preponderante tra asciugatrice separata e lavasciuga è la necessità di stirare i panni dopo il ciclo completo di lavasciuga, piuttosto che con l'asciugatrice che può rendere accettabili i panni già così a fine del suo ciclo?
              Porz.bif. ad est in classe A3 di circa 190mq calpestabili di maggio 2016, no gas metano, VMC puntuale mod.ASSOLO 9.1, imp.FV Solarworld 6KWp+inverter SMA Sunnyboy 6000TL, riscaldam.a pavim. e ACS con PDC Mitsubishi Electric Zubadan 8KW+1 pannello solare termico e serbatoio d'accumulo Pleion da 298l, piano cott. a induzione.

              Commenta


              • Originariamente inviato da marknavigator75 Visualizza il messaggio
                uindi si può dire che la differenza preponderante tra asciugatrice separata e lavasciuga è la necessità di stirare i panni dopo il ciclo completo di lavasciuga, piuttosto che con l'asciugatrice che può rendere accettabili i panni già così a fine del suo ciclo?
                No, se trovi una Lavasciuga con funzione di stiratura integrata magari fai quello che faccio io con due.
                Ma personalmente diffido di un elettrodomestico che faccia 2 funzioni (ecco perché ho TV ed impianto audio separato).

                Io ho comprato questa:
                ELECTROLUX Asciugatrice EDH3898SDE DelicateCare Steam System 9 Kg Classe A++ a Condensazione con Pompa di Calore

                Ed anche la lavatrice:
                ELECTROLUX Lavatrice EWF1699UC 9 Kg Classe A+++ -50% Centrifuga 1600 giri

                E le ho comprate separate per il motivo di cui sopra.
                Se anche Electrolux mi dicesse "vai tranquillo, prendi la lavasciuga non si rompe" le avrei prese separate ugualmente in quanto mi torna comodo lavare qualcosa mentre asciugo altro: è un fatto pratico.

                Ho fatto dei test un pò off-limits per capirne l'uso che dovevo fare, se ti sono utili li leggi qui:

                Ho messo 4 tovaglie trapuntate singole (grandi quanto un notebook) che di solito uso per colazioni, due jeans e 3 magliettine estive quindi in cotone leggere, vari strofinacci da cucina, un accappatoio (quindi belli morbidi che quando si imprignano d'acqua pesano davvero tanto).

                Ho messo il cliclo MISTI, dopo circa 50 minuti ha finito ma in realtà solamente magliettine ed i strofinacci erano asciutti mentre invece accappatoio e le tovaglie da colazione erano ancora bagnati/umidi. Ho tolto quelli asciutti (magliettine un pò ammaccate, ovviamente) e ho rifatto partire l'asciugatrice (si è accorta da sola poco dopo che quello che era dentro era asciutto e si è fermata prima della fine del ciclo).

                Quindi ti direi che mettendo tessuti più o meno dello stesso materiale:
                1) Si asciugano nei tempi previsti, per esperienza se l'asciugatrice ti dice 2h poi magari ci mette meno (si ferma da sola!)
                2) Tutto è quasi stirato (diciamo il 90% di quello che ti serve lo indossi direttamente)

                Se metti tessuti diversi:
                3) Usi il programma MISTI e spesso escono tutti asciutti
                4) Posso fargli fare un ciclo Vapore aggiuntivo per aggiustare la stiratura (fatto una sola volta, perché tendo a metterli dello stesso materiale)

                Se metti tessuti davvero diversi (accappatoio bagnato fradicio e 5 magliette di cotone)
                4) Potresti notare che qualcosa non si è asciugato (ma non è un problema, tiri fuori cosa è asciutto e fai continuare lei sul resto!)

                Per adesso posso dire che siamo davvero contenti, la funzionalità di Stiro Facile e Vapore è davvero davvero utile.
                L'ho comprata perché tra quelle sul mercato credo sia una delle poche che ha un occhio di riguardo sulla cura degli indumenti.
                Forse se cerchi ci saranno anche altri brand (io ho cercato, ma non mi hanno convinto).

                Commenta


                • fondamentalmente vengono fuori ben piu' stropicciati. Se il carico e' poco invece e' accettabile. Senza fare tanti voli pindarici, se cerchi una macchina che ti facia un unico ciclo, devi giocoforza cadere su lavasciuga.Che funzionano, ci mancherebbe. Ci sono lavasciuga che costano due millini.
                  Detto questo, se puoi fare due cicli diversi e metterle in colonna,(se ci sono problemi di spazio intendo) la resa finale e' sicuramente diversa e migliore in una asciugatrice con pompa di calore.
                  Fermo restando che, a mio parere sono due macchine valide entrambe, ma indirizzate a lavori diversi. Se vuoi andare al lavoro il mattino e tornare con il bucato gia asciutto, ovvio che due macchine non fanno per te. Se decidi che puoi fare le cose separatamente, allora non esitare. Lavatrice ed asciugatrice.

                  Originariamente inviato da darez81 Visualizza il messaggio
                  No, se trovi una Lavasciuga con funzione di stiratura integrata magari fai quello che faccio io con due.
                  Ma personalmente diffido di un elettrodomestico che faccia 2 funzioni (ecco perché ho TV ed impianto audio separato).


                  Per adesso posso dire che siamo davvero contenti, la funzionalità di Stiro Facile e Vapore è davvero davvero utile.
                  L'ho comprata perché tra quelle sul mercato credo sia una delle poche che ha un occhio di riguardo sulla cura degli indumenti.
                  Forse se cerchi ci saranno anche altri brand (io ho cercato, ma non mi hanno convinto).
                  Infatti il tuo e' un ragionamento che fila perfetto, in linea peraltro con quel che penso io, a prescindere dai brand. Se poi uno ha esigenze diverse, ovviamente si adatta ad altre macchine.
                  Ultima modifica di Elisabetta Meli; 04-10-2017, 05:13. Motivo: Unione Messaggi Consecutivi
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Buongiorno,
                    Stiamo vedendo per cambiare l'attuale asciugatrice elettrica, consiglio meglio a pompa di calore o gas (pro e contro)?
                    Che costi si hanno per ciclo di asciugatura a gas, o che consumi ha? giusto da raffrontarli con una pompa di calore.
                    Grazie e buona giornata

                    Commenta


                    • Ciao a tutti!!
                      Innanzitutto grazie mille per l'impegno profuso! ho letto tutte 30 e passa le pagine, siete fantastici!! grazie davvero.
                      Alla fine mi sono deciso nell'acquisto della Smeg DHT73LIT.
                      Il Corriere me l'ha consegnata oggi solo che togliendo l'imballo.... ho trovato delle ammaccature!!
                      A questo punto volevo sapere da voi se queste ammaccature possono precludere il buon funzionamento del prodotto.
                      Secondo me sono danni da movimentazione del muletto si tratta di due botte simmetriche che hanno schiacciato il prodotto nella parte laterale anteriore, allego le foto
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170920_183626.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 573.4 KB 
ID: 1962342Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170920_183631.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 545.6 KB 
ID: 1962343

                      Ho trovato questo escamotage, nella parte alta dell'immagine è presente un lato mentre nella parte bassa l'altro lato
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Presentation2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.5 KB 
ID: 1962344
                      Ultima modifica di Elisabetta Meli; 04-10-2017, 05:14. Motivo: Unione Messaggi Consecutivi

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da denger Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti!!
                        Innanzitutto grazie mille per l'impegno profuso! ho letto tutte 30 e passa le pagine, siete fantastici!! grazie davvero.
                        Alla fine mi sono deciso nell'acquisto della Smeg DHT73LIT.
                        Il Corriere me l'ha consegnata oggi solo che togliendo l'imballo.... ho trovato delle ammaccature!!
                        A questo punto volevo sapere da voi se queste ammaccature possono precludere il buon funzionamento del prodotto.
                        Secondo me sono danni da movimentazione del muletto si tratta di due botte simmetriche che hanno schiacciato il prodotto nella parte laterale anteriore, allego le foto
                        Ma scusa, ti arriva un prodotto ammaccato e ti preoccupi pure se ritornalo indietro oppure no?!
                        Io non ci avrei pensato due volte, reso immediatamente: non puoi sapere cosa sia successo davvero.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da darez81 Visualizza il messaggio
                          Ma scusa, ti arriva un prodotto ammaccato e ti preoccupi pure se ritornalo indietro oppure no?!
                          Io non ci avrei pensato due volte, reso immediatamente: non puoi sapere cosa sia successo davvero.
                          Portato su 5 piani, dovrei pensare a riportarlo in basso, a preoccuparmi materiale per l'imballo, ad imballarlo di nuovo, stress rotture...
                          visto che dell'estetica non mi interessa volevo badare al sodo e sapere se vi potrebbero essere problemi nel funzionamento, e cioè sapere cosa c'è dietro le parti ammaccate

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nordkapp Visualizza il messaggio
                            Buongiorno,
                            Stiamo vedendo per cambiare l'attuale asciugatrice elettrica, consiglio meglio a pompa di calore o gas (pro e contro)?
                            Che costi si hanno per ciclo di asciugatura a gas, o che consumi ha? giusto da raffrontarli con una pompa di calore.
                            Grazie e buona giornata
                            Non sono molto esperto, ma scegliere un'asciugatrice in base al consumo per me è come scegliere un auto in base al consumo trascurando:
                            1) se è un auto sicura per la mia famiglia?
                            2) se è un auto confortevole per farci un viaggio di 500 km?
                            3) se ha l'impianto audio?
                            4) se di serie ha il cruise?

                            Motivo per cui, non so proprio cosa risponderti perché io di un asciugatrice valuto:
                            1) quanto asciuga bene?
                            2) quanto è deligata sui capi?
                            3) quali e che programmi ha a disposizione?
                            4) quanto consuma?

                            La mia ElectroLux ha una funzione "Vapore" che ti rianima una camicia un pò ammaccata in 5-6 minuti: mai tornato a casa d'estate e devi riuscire dopo 10 minuti ma non vuoi rimetterti un'altra camicia? Poi ha dei sensori per ridurre consumi, altri per i capi di lana molto sensibili.

                            Io direi che dovresti valutare un pò di più di parametri, certo il consumo è importante.
                            Ma risparmiare 40 euro all'anno e poi butti via 10 camicie da 100 euro perchè è troppo aggressiva per me ha poco senso.

                            Originariamente inviato da denger Visualizza il messaggio
                            Portato su 5 piani, dovrei pensare a riportarlo in basso, a preoccuparmi materiale per l'imballo, ad imballarlo di nuovo, stress rotture...
                            visto che dell'estetica non mi interessa volevo badare al sodo e sapere se vi potrebbero essere problemi nel funzionamento, e cioè sapere cosa c'è dietro le parti ammaccate
                            può darsi che la parte ammaccata non abbia niente dietro, ma l'urto ha rotto qualcos'altro dentro: come si fa a rispondere senza sapere che è successo? Non si può, ed io non rischierei.
                            Ultima modifica di Elisabetta Meli; 04-10-2017, 05:15. Motivo: Unione Messaggi Consecutivi

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da darez81
                              può darsi che la parte ammaccata non abbia niente dietro, ma l'urto ha rotto qualcos'altro dentro: come si fa a rispondere senza sapere che è successo? Non si può, ed io non rischierei.
                              Grazie della tua opinione mi piacerebbe però avere altri pareri....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da darez81 Visualizza il messaggio
                                Non sono molto esperto, ma scegliere un'asciugatrice in base al consumo per me è come scegliere un auto in base al consumo trascurando:
                                1) se è un auto sicura per la mia famiglia?
                                2) se è un auto confortevole per farci un viaggio di 500 km?
                                3) se ha l'impianto audio?
                                4) se di serie ha il cruise?

                                Motivo per cui, non so proprio cosa risponderti perché io di un asciugatrice valuto:
                                1) quanto asciuga bene?
                                2) quanto è deligata sui capi?
                                3) quali e che programmi ha a disposizione?
                                4) quanto consuma?

                                La mia ElectroLux ha una funzione "Vapore" che ti rianima una camicia un pò ammaccata in 5-6 minuti: mai tornato a casa d'estate e devi riuscire dopo 10 minuti ma non vuoi rimetterti un'altra camicia? Poi ha dei sensori per ridurre consumi, altri per i capi di lana molto sensibili.

                                Io direi che dovresti valutare un pò di più di parametri, certo il consumo è importante.
                                Ma risparmiare 40 euro all'anno e poi butti via 10 camicie da 100 euro perchè è troppo aggressiva per me ha poco senso.
                                Certo che sto valutando tutti gli altri fattori, se guardo a livello prestazionale quella a gas, informandomi e leggendo nei vari forum, è migliore, e poi viene quella a pompa di calore. Però quello che adesso mi farà fare la scelta finale sono i costi.
                                Come asciugatrice a pompa di calore sto valutando la Siemens WT48Y7W9II, mentre per quella a gas sto valutando la Vast & Fast.
                                Come prezzi e costi di installazione sono diversi ovviamente e per questo volevo capire un ciclo medio di asciugatura con asciugatura a gas quanto viene a costare o capire quanto gas mi consuma, la Siemens da due semplici conti un ciclo di 2 ore mi costa circa 0,45€ mentre a gas non saprei.
                                Poi essendo un mondo abbastanza nuovo per me quello della asciugartici, chiedevo consigli se meglio una tecnologia o l'altra, sul modello a pompa di calore che sto valutando o alternativa a quello citato e stessa cosa per quella a gas.
                                Grazie

                                Commenta


                                • Ragazzi, ma perché nessuno parla della tanta polvere che si accumula dopo ogni asciugatura? È polvere proveniente dai tessuti o è polvere che si genera dal ciclo di asciugatura? Davvero sono rimasto impressionato dalla quantità di polvere raccolta dal filtro...

                                  Commenta


                                  • Capisco la fatica dei 5 piani ma, visto che sicuramente è in garanzia, una telefonata al centro assistenza la farei. Un tecnico (quello le scale se le fa da solo) è sicuramente in grado di fugare ogni tuo dubbio e, nel caso, ci penseranno loro ad imballi ed eventuali trasporti.
                                    È polvere proveniente dai tessuti o ...
                                    E' polvere proveniente dai tessuti ... e non ti dico se hai animali per casa quanti peli ti ritrovi nei filtri, io potrei farci l'imbottitura di un cuscino ogni volta. Non ti preoccupare è normalissimo, unica accortezza: pulire i filtri (anche solo con una semplice spazzola) ad ogni ciclo di asciugatura e lavarli ogni tot cicli
                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                    Commenta


                                    • Oggi parliamo dei pelucchi recuperati dalla asciugatrice. Questi sconosciuti...
                                      Scusa, ma come puoi pensare che sia una questione generata dal ciclo di asciugatura?
                                      Tutta roba che è nei tessuti e che viene rimossa asciugando.
                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                        Oggi parliamo dei pelucchi recuperati dalla asciugatrice. Questi sconosciuti...
                                        Scusa, ma come puoi pensare che sia una questione generata dal ciclo di asciugatura?
                                        Tutta roba che è nei tessuti e che viene rimossa asciugando.
                                        In tutti i casi proveniente dai tessuti ma una cosa è la polvere depositata sul tessuto, un'altra è che provenga dal tessuto stesso tipo i pelucchi che si provocano sui maglioni di lana... derivano dalla maglione stesso

                                        Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                        Capisco la fatica dei 5 piani ma, visto che sicuramente è in garanzia, una telefonata al centro assistenza la farei. Un tecnico (quello le scale se le fa da solo) è sicuramente in grado di fugare ogni tuo dubbio e, nel caso, ci penseranno loro ad imballi ed eventuali trasporti.
                                        Ho già contattato i centri assistenza Smeg i quali mi hanno detto che si tratta di danni estetici che non sono coperti da garanzia e che posso mettere tranquillamente in funzione l'asciugatrice.
                                        Però io mi dico i soldi che ho speso erano puliti non con delle botte....
                                        Ultima modifica di Elisabetta Meli; 04-10-2017, 05:10. Motivo: Unione Messaggi Consecutivi

                                        Commenta


                                        • Infatti. Tempo fa, incautamente ho messo ad asciugare un copriletto in cotone, acquistato presso una catena molto nota. Nel giro di una mezz'ora la macchina si è fermata a causa dellintasamento filtri. Immagina un po' che roba ho tirato fuori. É tutta roba del copriletto... Era nuovo
                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                            Infatti. Tempo fa, incautamente ho messo ad asciugare un copriletto in cotone, acquistato presso una catena molto nota. Nel giro di una mezz'ora la macchina si è fermata a causa dellintasamento filtri. Immagina un po' che roba ho tirato fuori. É tutta roba del copriletto... Era nuovo
                                            Ok ma allora potrebbe sgualcire i capi? Cioè finché i capi sono nuovi posso capirlo ma se sono già usati e tolgo "parti" di tessuto...

                                            Commenta


                                            • Ma no, tranquillo. Saran dieci anni che usiamo asciugatrice, non ci ha mai rovinato nulla. Anzi, i capi escono con una morbidezza unica. Invece, in merito le ammaccature della tua macchina, io la avrei restituita. Visto che la hai tenuta, fatti dare almeno un rimborso parziale
                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                Visto che la hai tenuta, fatti dare almeno un rimborso parziale
                                                Grazie fedonis!
                                                È quello che sto provando a fare ma per il momento ho un muro... ma non mollo...

                                                Scusate se entro maggiormente nel dettaglio, ma i possessori della DHT73LIT mi potrebbero sollevare un dubbio?
                                                Il programma antipiega inizia automaticamente alla fine di un programma?
                                                Perché ho impostato il cotone pronto da indossare (durata 2h35') ho impostato l'antipiega (60') ... dopo 1h30' - 1h 40' tutto è finito...
                                                inoltre osservando l'asciugatrice in teoria durante l'antipiega il cestello dura 240" per poi rimanere fermo no so per quanto non c'è scritto, ma non faceva tale comportamento, l'ho osservato per 300" ed andava di continuo...
                                                grazie!!
                                                Ultima modifica di Elisabetta Meli; 04-10-2017, 05:11. Motivo: Unione Messaggi Consecutivi

                                                Commenta


                                                • Devo acquistare una asciugatrice elettrica
                                                  7-8 kg per 4 adulti spesa 400-600 euro
                                                  guardando in internet ho letto tra una 7 kg e una 8 kg cambia poco o nulla il volume del cestello e' circa lo stesso forse cambia la potenza con la quale asciuga
                                                  deve essere possibilmente classe A+++ (vorrei capire la differenza di consumo annuale tra un A+ e una A+++)
                                                  deve essere in sistema a pompa di calore e una capacita di condensazione tipo A
                                                  quello che fa la differenza e come e quanto asciuga qualsiasi tipo di tessuto e in quanto tempo,
                                                  e di come fa uscire la roba dal punto di vista della stiratura
                                                  perché altrimenti non avrebbe senso che in commercio ci siano macchine in classe a+++ da 500 euro tipo beko e da 1300 euro tipo miele

                                                  lHo una lavatrice rex 1200 giri 7 kg A+++ mod. RWF 1274BW

                                                  Ho cercato online
                                                  smeg
                                                  bosch
                                                  aeg
                                                  beko
                                                  elettrolux

                                                  alla fine ho selezionato queste con prezzo all'interno dei 500-600 euro, per avere un prodotto simile miele bosch AEG ed LG bisogna spendere molto di più

                                                  Elettrolux EDH 3887TDE A++ condensazione B
                                                  Smeg DHT 73 LIT oppure 83LIT A+++ condensazione A in alternativa le Beko equivalenti leggermente più economiche

                                                  da quanto ho letto in giro sembra che elettrolux sia migliore per asciugatura e stirabilità e durata del ciclo, mentre smeg piu' efficiente energeticamente e rilascio vapore acque in ambiente.

                                                  cosa mi consigliate?

                                                  Commenta


                                                  • Buongiorno,
                                                    voglio comprare un'asciugatrice a pompa di calore, non a condensazione (che sono le due macrotipologie che ho trovato sulla rete).
                                                    Sono indirizzato sul modello BOSCH WTH83008IT, classe A+.
                                                    Sul sito Bosch è presentata come "Asciugabiancheria a pompa di calore", ma se scorro le caratteristiche tecniche trovo scritto "Tipo asciugatrice: condensazione"!
                                                    Sapete dirmi se è a pompa di calore o a condensazione?
                                                    Come mai trovo entrambe le diciture tra le caratteristiche?

                                                    Grazie mille

                                                    Commenta


                                                    • Per il semplice fatto che qualunque asciugatrice a pompa di calore è a condensazione.
                                                      Ma forse non sai cosa si intende pompa di calore... la faccio moooolto semplice, hai presente un frigorifero? Bene, il calore della serpentina esterna viene utilizzato per far evaporare l'acqua; il vapore acqueo viene fatto passare sulla serpentina fredda e fatto condensare
                                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                                        Per il semplice fatto che qualunque asciugatrice a pompa di calore è a condensazione.
                                                        Ma forse non sai cosa si intende pompa di calore... la faccio moooolto semplice, hai presente un frigorifero? Bene, il calore della serpentina esterna viene utilizzato per far evaporare l'acqua; il vapore acqueo viene fatto passare sulla serpentina fredda e fatto condensare
                                                        Grazie... di conseguenza è errato dire che le asciugatrici si dividono tra pompa di calore e condensazione.
                                                        In quanto qualunque asciugatrice è a condensazione.

                                                        Semmai si dividono tra pompa di calore e resistenza elettrica... Corretto?

                                                        Commenta


                                                        • Esatto, oppure, soprattutto le "industriali", a gas.
                                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                          Commenta


                                                          • Ma come resa, e soprattutto qualità di asciugatura è meglio quella a pompa di calore o a gas? guardando in giro non sono riuscito ad avere una risposta.
                                                            Grazie

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da fabbio62 Visualizza il messaggio
                                                              Devo acquistare una asciugatrice elettrica...
                                                              cosa mi consigliate?
                                                              Nota di Moderazione, Regola n.3 d) Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti: limitarsi alle sole parti significative alle quali si vuole aggiungere un commento/chiarimento.

                                                              ordino questa Asciugatrici a pompa di calore - EDH3988TDE | Electrolux
                                                              Ultima modifica di Elisabetta Meli; 04-10-2017, 05:08.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X