ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucalp Visualizza il messaggio
    sì esatto, praticamente l'asciugatrice riempie in automatico l'acqua necessaria per fare il vapore (per 3 cicli mi sembra), ma puoi anche riempire manualmente la vaschetta se vuoi più vapore.. comunque serve per distendere le pieghe e anche per eliminare gli odori
    lucap, tu che modello hai preso?

    Commenta


    • Originariamente inviato da merak Visualizza il messaggio
      Oggi è arrivata la Smeg DHT73LIT, stasera usata con mezzo carico: delle lenzuola e delle magliette in cotone centrifugate a 1200 giri, usato il programma 'pronto armadio', tempo previsto 2h 35' poi ridotto in automatico a circa 1h 20', consumo circa 0.48 Kw, risultato lenzuola asciutte, le magliette leggermente umide in alcuni punti, forse sono rimaste imprigionate tra le lenzuole, si,comunque biancheria è da stirare è un po stropicciata, prossimi giorni proveremo altri programmi, poi postero' i risultati.
      La garanzia sono intenzionato ad estenderla, adesso vedo se con Smeg o altro.
      Ciao
      merak, come sono andate le tue prove?

      Commenta


      • Originariamente inviato da slivia Visualizza il messaggio
        lucap, tu che modello hai preso?
        ciao silvia, io ho preso la Delicatecare di Electrolux.. volevi sapere qualcosa in particolare?

        Commenta


        • Ciao a tutti ragazzi ho letto con interesse tutte le pagine del Topic ed ho tratto le mie conclusioni in base ai vostri feed sulla qualità delle asciugatrici smeg, ma vorrei chiedervi se conoscete l'asciugatrice agenti di house To House perché un mio amico me la consiglia in quanto dice che rispetto alle altre impiega molto meno tempo ad asciugare si parla di 70min contro i 150min delle altre e che si può fare a meno di stirare.
          Ovviamente il prezzo è molto più alto. Sapete qualcosa a riguardo?

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucalp Visualizza il messaggio
            ciao silvia, io ho preso la Delicatecare di Electrolux.. volevi sapere qualcosa in particolare?
            Ciao, in effetti sono indecisa tra la smeg e l'elettrolux con il sistema a vapore. La smeg è sicuramente la miglior scelta lato qualità / prezzo, ma mi sembra di capire, dai commenti, che i panni escono stropicciati oppure, usando gli accorgimenti suggeriti ed i programmi adatti migliora la situazione?. Avendo due bimbi non nego che almeno per i loro panni, jeans, magliette, asciugamani e magari anche lenzuola mi farebbe comodo non stirare ma ripiegare e basta , per cui il sistema a vapore dell'elettrolux è interessante. Ma, leggendo il libretto di istruzioni della EDH3898SDE (TROVATA A 175 EURO IN PIù DELLA SMEG) mi sembra che con il programma vapore il carico non può essere quello della lavatrice per intero, oppure si? Si possono scegliere programmi senza vapore? In quel caso i panni come escono? Inoltre ho letto che Potenza max assorbita in asciugatura: 0,9 kW (con vapore: 1,65 kW). Lucalp tu che dici lato consumi?

            Commenta


            • Originariamente inviato da slivia Visualizza il messaggio
              merak, come sono andate le tue prove?
              Ancora lavori in corso, sto provando vari programmi, comunque l'asciugatrice funziona bene, non è rumosa e soprattutto consuma poco, finora massimo 0.77 KW,, adesso devo provare con centrifuga ridotta, per vedere se esce un po' meno stropicciata.
              Naturalmente il consumo dipende con che grado di umidita' i panni escono dalla lavatrice.
              Ciao
              Ultima modifica di merak; 04-01-2016, 22:16.

              Commenta


              • Scusate ma davvero pensate che l'asciugatrice stiri anche il bucato?!
                Non esiste davvero che si possa avere lo stesso effetto della biancheria stirata con l'asciugatrice!
                Al limite, per ridurre di molto lo stiro provate a seguire questi suggerimenti (per me vanno bene, vedete un po' voi!)

                Carico: mai superare il rapporto 1 kg di cotone : 20 litri di volume (quindi mai più di 5,5 / 6 kg di bucato asciutto), il cesto, con la biancheria bagnata deve essere pieno al massimo a metà (così il bucato si gonfia liberamente e non si stropiccia!)
                Carico #2: non mischiare lenzuola o capi grandi e pesanti con capi piccoli, si ottengono migliori risultati con biancheria di dimensione omogenea
                Centrifuga: largamente ininfluente (a meno di non avere lavatrici disgraziate...), più è meglio è, basta squotere bene il bucato pezzo pezzo prima di metterlo in asciugatrice per togliere le pieghe grosse
                Asciugatura: non esagerare, meglio lasciare i panni appena umidi piuttosto che super secchi
                Piegare: subito appena finisce la macchina, spianando con le mani i tessuti

                Commenta


                • Originariamente inviato da alfagammatronico Visualizza il messaggio
                  ***
                  Ciao alfa penso stessi rispondendo a me , io ancora non possiedo l'asciugatrice ma vorrei acquistarla ho chiesto della stiratura perchè è uno dei punti sui quali spingono i venditori della agento , oltre al fatto che asciuga 9kg di bucato in un'ora rispetto al doppio delle atre asciugatrici, dicono che sfruttano il fatto che rispetto alle altre muove un volume d'aria di 3mc di aria al minuto, contro l'1 delle altre.
                  Io non so se sia vero chiedevo appunto se qualcuno la conosce per avere le idee più chiare.


                  Note di Moderazione:
                  Regola 3d) : Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti: limitarsi alle sole parti significative alle quali si vuole aggiungere un commento/chiarimento.


                  Ultima modifica di gymania; 07-01-2016, 13:25.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucalp Visualizza il messaggio
                    sì esatto, praticamente l'asciugatrice riempie in automatico l'acqua necessaria per fare il vapore (per 3 cicli mi sembra), ma puoi anche riempire manualmente la vaschetta se vuoi più vapore.. comunque serve per distendere le pieghe e anche per eliminare gli odori
                    Ciao alla fine mi sono deciso per la Delicatecare della Electrolux. Mi sembrava il modello migliore per qualità prezzo che avevo visionato fino ad ora!
                    Ce l'ho da due giorni e ho fatto dei brevi cicli di asciugatura per provarla: come rumore è ok non mi da nessun fastidio e sto apprezzando molto la funzione steamsystem col vapore!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alfagammatronico Visualizza il messaggio
                      ***
                      Ciao grazie per i consigli!
                      Io non stavo cercando un'asciugatrice che mi stira i panni, ma un modello che mi permettesse di avere meno pieghe sui vestiti e tessuti non troppo secchi, così da rendere più facile la stiratura e trovarmi a stirare solo camicie e vestiti da lavoro.
                      Per fortuna ho tovato quello che cercavo, grazie a tutti su questo forum per i consigli



                      Note di Moderazione:
                      Regola 3d) : Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti: limitarsi alle sole parti significative alle quali si vuole aggiungere un commento/chiarimento.

                      Ultima modifica di gymania; 07-01-2016, 13:26.

                      Commenta


                      • Allora ieri 3 paia di jeans 1 accappatoio 3 magliette,il tutto centrifugato a 1000 giri: risultato molto buono, 2h.20' di asciugatura con programma jeans, consumo Kw 0.89, la donna delle puliz....ehm la moglie ha detto che non stira nulla...
                        Ciao
                        Ultima modifica di merak; 06-01-2016, 12:14.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alfagammatronico Visualizza il messaggio
                          ***
                          grazie di questi suggerimenti! non avevo pensato ad evitare di mischiare capi grandi e pesanti con capi piccoli
                          di solito noi li "sbattiamo" lo stesso uno ad uno anche dopo la centrifuga (lo facevamo anche prima di avere l'asciugatice)
                          comunque anche se non escono come appena stirati devo dire che alcuni capi vanno direttamente nell'armadio o sono pronti per essere indossati.. e mi sembra un bel passo avanti!



                          Note di Moderazione:
                          Regola 3d) : Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti: limitarsi alle sole parti significative alle quali si vuole aggiungere un commento/chiarimento.

                          Ultima modifica di gymania; 07-01-2016, 13:26.

                          Commenta


                          • In queste "vacanze" ho eseguito un foro di sfiato esterno (con relativa ventola) per far uscire l'umidità (molta) creata durante l'asciugatura. Avete anche voi lo stesso "problema" nel locale asciugatrice?
                            La mia è in classe condensazione B ed energetica A+ (ELECTROLUX RDH3676GDW).
                            3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
                            5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
                            PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32

                            Commenta


                            • Ciao Sun, nel mio locale zero umidita', verifica l'integrita' dell'asciugatrice, non penso sia normale tale condizione....ma avevi umidita' anche da nuova?
                              Quanta acqua svuoti dopo una asciugatura?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mr Sun Visualizza il messaggio
                                In queste "vacanze" ho eseguito un foro di sfiato esterno (con relativa ventola) per far uscire l'umidità (molta) creata durante l'asciugatura. Avete anche voi lo stesso "problema" nel locale asciugatrice?
                                La mia è in classe condensazione B ed energetica A+ (ELECTROLUX RDH3676GDW).
                                Ciao io ho lo stesso modello di asciugatrice e non sto avendo quei problemi di umidità che riporti tu!

                                Commenta


                                • Locale ricavato in un sottoscala.....3mq....con finestra super sigillante (ma apribile). Lavatrice ed asciugatrice sempre in funzione.....nessuna condensa particolare.....
                                  Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                  cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                  Commenta


                                  • Grazie per la risposta terrò sotto controllo la macchina anche se secondo me è il locale piccolo e + freddo del resto della casa.
                                    Un'altra operazione che volevo eseguire è scaricare dell'acqua di condenza direttamente nello scarico.
                                    Anche se il modello non lo permette secondo me basta sganciare il tubo (rosso) dietro la macchina che và nella vaschetta e, con una prolunga, inserirlo nello scarico acque del bagno.
                                    Rubello ci hai pensato?
                                    3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
                                    5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
                                    PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Mr Sun Visualizza il messaggio
                                      Grazie per la risposta terrò sotto controllo la macchina anche se secondo me è il locale piccolo e + freddo del resto della casa.
                                      Un'altra operazione che volevo eseguire è scaricare dell'acqua di condenza direttamente nello scarico.
                                      Anche se il modello non lo permette secondo me basta sganciare il tubo (rosso) dietro la macchina che và nella vaschetta e, con una prolunga, inserirlo nello scarico acque del bagno.
                                      Rubello ci hai pensato?
                                      Sun 99 su 100 hai posizionato male il filtro quello piccolo che stá sotto,controlla

                                      Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Oggi 2 asciugature, la prima con 2 coperte in pile e una tuta in cotone (centrifuga 1200 giri) 40' consumo 0.21 Kw, la seconda con 3 paia di jeans, un paio di felpe in cotone calzini vari (sempre 1200 giri), programma jeans 2h 05' consumo 0.75 Kw, capi perfettamente asciutti e pronti per l'uso,che dire davvero niente male, vorrei dire che si ripaga solo con il risparmio dell'ammorbidente...sarebbe interessante capire il consumo delle vostre 'macchine' per un confronto.
                                        Ciao a tutti.

                                        Commenta


                                        • Io ho chiamato smeg e mi. Hanno detto che non sono bidirezionali... Come sto fatto??

                                          Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                          si sono bidirezionali. Stesso cestello come già detto, però occhio che la 81 è una classe A+, la 73 una A+++!!!

                                          Io tra le due prenderei la 73 senza dubbio (anzi l'ho già fatto )
                                          Sto per prendere modello. Dht83lit... Ora ho questo dubbio...

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da merak Visualizza il messaggio
                                            Oggi 2 asciugature, la prima con 2 coperte in pile e una tuta in cotone (centrifuga 1200 giri) 40' consumo 0.21 Kw, la seconda con 3 paia di jeans, un paio di felpe in cotone calzini vari (sempre 1200 giri), programma jeans 2h 05' consumo 0.75 Kw, capi perfettamente asciutti e pronti per l'uso,che dire davvero niente male, vorrei dire che si ripaga solo con il risparmio dell'ammorbidente...sarebbe interessante capire il consumo delle vostre 'macchine' per un confronto.
                                            Ciao a tutti.
                                            Merak come fai a verificare effettivo consumo? Leggi contattore? E poi ti volevo chiedere... Gira sempre con un verso o si alternano (destra sinistra..) cioè è bidirezionale?? Se fai delle piccole cose come maglie felpe... Escono stropicciate???

                                            Commenta


                                            • Poi pensavo altra cosa.. Dato che smeg e beko sono identiche... Perché non prendere la più economica? Oggi ho chiamato beko su un numero nazionale.. (per sapere come funziona garanzia ecc) Risposta celere gentilissima... Poi mi hanno dato numero di telefono a centro assistenza più vicino a me.. Ho chiamato anche li.... Hanno confermato disponibilità dei eventuali cambi in garanzia ecc... Può darsi che si sono un po' migliorati..... Al estero vanno alla maggiore.. Confermandosi nei primi posti...unico dubbio mio è.. Possibile che smeg apporta qualche modifica alla macchina... O davvero sono identiche? Tanto vale prendere più economica no? E se fanno storie per assistenza.. Basterà minacciare con associazioni dei consumatori... ??

                                              Commenta


                                              • Ciao a tuguri. Sono in procinto di comprare la SMEG Dht83lit. Non dovrebbe essere tanto diversa dalla Dht73lit. Qualcuno c'è l'ha? Cosa ne pensate? Grazie

                                                Commenta


                                                • Sono uguali.. Una da 7altra da otto kili

                                                  Commenta


                                                  • e come già detto sembra che il cestello sia grande uguale, quindi siccome di fatto non si caricano mai 7 o 8 kg tanto vale prenderla da 7, soprattutto se costa meno...
                                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                    Commenta


                                                    • A me nessuno toglie sto dubbio che ho scritto prima???

                                                      Commenta


                                                      • sarebbe interessante capire il consumo delle vostre 'macchine' per un confronto.
                                                        La mia lavasciuga vintage per lavare e asciugare 5 kg di bucato consuma appena 6 kWh di corrente ma di certo non me ne voglio disfare, funziona troppo bene!

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                          e come già detto sembra che il cestello sia grande uguale, quindi siccome di fatto non si caricano mai 7 o 8 kg tanto vale prenderla da 7, soprattutto se costa meno...
                                                          Probabilmente hai ragione ma noi siamo 5 in famiglia quindi non voglio correre rischi di sovraccarico.

                                                          Commenta


                                                          • Ho letto su altroconsumo che la 73 risulta essere migliore della 83 ma solo perché nell'asciugatura dei sintetici la prima ha 4 stelle mentre l'83 solo una

                                                            Commenta


                                                            • Probabilmente perché a pigiare più bucato nello stesso volume non esce granché ben asciugato!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X