Consumo apparecchi in Stand-By - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo apparecchi in Stand-By

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dipende da cosa consumano. Se non lo sai non puoi chiedere consiglio...

    Io ho appena comprato un 46" LED, in standby consuma solo 0,3W e non conviene metterci proprio niente per staccarlo.
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • non so quanto consumano, grazie lo stesso.
      Ultima modifica di richiurci; 15-06-2014, 18:43.

      Commenta


      • Gli scatolotti tipo decoder , mysky , etc anche 15-20w sia accesi che spenti , sicuramente se ne e' gia' parlato nella discussione.....
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • Sul libretto istruzioni o sulla scheda tecnica dovresti trovare il consumo in stand-by. I televisori prodotti negli ultimi anni hanno assorbimenti inferiori a 1 W ma il modulatore potrebbe consumare una manciata di watt. Più complicato è stimare quanto consuma il Mysky: sul sito di Sky non ho trovato alcuna scheda tecnica, ma su alcuni forum si parla di circa 15W se è attiva la funzione di registrazione durante la fase di standby; 1W altrimenti. Considera che ogni watt di consumo in stand-by corrispondono a circa 2 €/anno
          Impianto FV parzialmente integrato 2,3 kWp Sharp + inverter Power One; azimut -62°, tilt 25° GPS 45.8, 9.3
          Allaccio: 30/09/2011 (IV CE); mie produzioni su pvoutput

          Commenta


          • ogni watt 2 euro, quindi conviene comunque instalalre un timer, non capisco io scusatemi. grazie ancora.
            Ultima modifica di richiurci; 16-06-2014, 12:24. Motivo: citazione integrale rimossa

            Commenta


            • Auleia, smetti di fare citazioni integrali o mi costringi a darti infrazione. Sei nuovo, leggi il regolamento!

              Riguardo la "convenienza", se il timer stacca 1W ma ne consuma lui 0,5... risparmi circa 1€/anno. E se costa 15 euro ci metti 15 anni solo per andare in pari (senza contare gli interessi), e magari lui si rompe prima...
              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • Comunque sia il myskysd che la versione hd sono sui 20 W di standby.. Quindi usate le temporizzate per risparmiare energia!'
                FV: 3.5kWp - 14xWaris 250 Poli + Aurora Power One 3.0 Installato 7/10/14 - Allaccio 25/11/14
                2 pannelli solari termici piani con boiler a "svuotamento" 300L Ariston e caldaia instantanea a condensazione Class Premium Evo 30 kW Installato 4/11/13
                Prov. Mantova - SUD+15° - Tilt 21°
                Altre stufe a pellet e a legna di poca importanza

                Commenta


                • 20w,cosa vuol dire in un anno? Grazie

                  Commenta


                  • Tra i 45 e i 60€ di elettricità a seconda della tua tariffa.
                    Comunque io un timer non lo metterei ma avrei semplicemente l'accortezza di spegnere gli apparecchi con un interruttore in prossimità delle prese a necessità.

                    Commenta


                    • lo so che andrebbe spenta la ciabatta, ma non devo farlo sempre io.... in famiglia non hanno il senso del "dovere". grazie.

                      Commenta


                      • Istruiscili
                        Noi lo abbiamo messo quando abbiamo ammodernato il salotto, poi abbiamo anche messo la TV nuova che consuma pochissimo in stand-by e l'interruttore è diventato puramente decorativo ma se ci ricordiamo lo spegnamo lo stesso!

                        Commenta


                        • grazie, stasera libretto delle istruzioni, come premere un interruttore.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alfagammatronico Visualizza il messaggio
                            Istruiscili
                            messo la TV nuova che consuma pochissimo in stand-by e l'interruttore è diventato puramente decorativo
                            Lo sto' per fare anche io : nuova TV DNLA da 0,3w in Stby , butto via i due scatolotti (adesso spesso spenti sotto interruttore ) che mi interfacciavano con PC via Lan , nel frattempo ho anche cambiato la scheda madre del PC miniitx fanless (il nuovo Intel J1900 ) sempre acceso , adesso siamo sui 17-18w contro i 27-28 (compreso 5w di router) del minipc di prima con piu' potenza di calcolo , quasi un anno fa' ho cambiato il vecchio frigo con un A+ adesso sono passato da un consumo di 2100kwh ad una tendenze sui 1600 grande risultato in cuxo all'enel con i suoi scaglioni adesso sono sempre nel primo... oggi mi e' arrivata anche la striscia led da HK ......

                            scusate l' OT
                            AUTO BANNATO

                            Commenta


                            • OT perdonato, serve a ricordare che va bene ridurre gli stand-by ma bisogna agire soprattutto su altro...

                              E soprattutto serve a ricordare che alcuni consumi non sono propriamente stand-by, ma dispositivi pienamente funzionanti, anche se non usati (es il mysky)

                              Sarebbe come dire che se lascio una lampadina accesa e cambio stanza quella consuma troppo in stand-by...
                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                              Commenta


                              • Mi sono fatto due conti : cambio il Mivar LCD di 10-12 anni , consuma 126w in uso e 8 in Stby che ogni tanto spengo con la ciabatta , con un nuovo da 40w e 0,3 (dichiarati) con 3 ore di uso giornaliero e 10 in stby mediamente (considero ferie WE in cui e' spenta comletamente) sono 166kwh/anno col nuovo senza spegnere sono 46kwh , non considero lo scatolotto (azbox) che mi legge i divx e fa' anche ricevitore sat (altri kwh in meno) nei prossimi giorni vado e faccio l'acquisto e TAAAC quasi il 10% del consumo in meno...... in soldoni sono pochi ma che soddisfazione per l'enel.....
                                AUTO BANNATO

                                Commenta


                                • vabbe' ma tu hai un problema personale con l'Enel! Che hai preso la scossa da piccolo?

                                  Comunque come ho già detto anche io ho cambiato TV, ma perchè l'altro si era rotto. Questo scalda quasi niente e in standby dichiara 0,3 €... e più l'Italia va avanti nel mondiale meno mi costerà...
                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                  Commenta


                                  • Hahahah, io invece con 5000 kWh all'anno che faccio amo l'ENEL, eppure come dicevo lo stand-by propriamente detto a casa mia non esiste solo una sana climatizzazione per tutto l'appartamento hehehehe

                                    Commenta


                                    • Va be' se consumi 3000 di PDC sarebbero circa 900mc di metano quindi non ci rimett o sbaglio ?!
                                      Mentre il Mivar mica lo butto , lo porto in campagna dove ho un vecchio catodico , anche se quello a tubo mi sembra consumi di meno , ma li' ho il FV
                                      AUTO BANNATO

                                      Commenta


                                      • Ah no, di consumi di base ci sono circa 3000 kWh il resto è solo per la climatizzazione estiva, di invernale ce ne saranno un centinaio seppure!
                                        Che disgrazia che non ci siano più le TV Mivar! Credo che ai tempi fossero le uniche rimaste assemblate in Europa!!!

                                        Comunque sempre per quello che riguarda lo stand-by penso che i climatizzatori siano i "peggiori" da questo punto di vista in quanto tutti quanti consumano (da spenti e senza resistenze del carter attive visto che fa caldissimo) una trentina di watt in modo costante ma visto che sono di fatto accesi non-stop va bene così.

                                        Commenta


                                        • da un b,log.
                                          "
                                          I dati forniti da una ricerca dell’Enea parlano chiaro: quando è accesa la tv consuma in media 130 kWh all’anno, in “standby” 105. La differenza è minima. Stesso discorso per videoregistratore, computer, dvd player e così via…
                                          La lucina rossa non è poi così innocua come sembrerebbe. Non lo è per l’ambiente e neppure per il nostro portafogli.
                                          Mediamente in un anno per una televisione (o PC) in modalità stand-by si arrivano a spendere fino a 32 euro di energia elettrica. Dunque, consigliamo di spegnere sempre l’insidiosa lucetta rossa, applicando prese elettriche (ciabatte) dotate di interruttori generali.
                                          Il portafoglio respira, l’ambiente ringrazia: non lasciando la TV in stand-by quando non la si usa si evitano di immettere in atmosfera fino a 79kg di anidride carbonica!"
                                          cosa vuol dire.

                                          Commenta


                                          • Sono dati coerenti , Tv accesa 3ore/gg con consumo di 130w e stby delle altre 21 ore a 13w , per questo conviene l'acquisto di una nuova dal consumo dichiarato di 40w e stby di 0,3-0,4 , per chi ha consumo in scaglione alto tipo 20-25cent si trova un risparmio di almeno 25-30euro/anno solo di tv (quindi ripagata come se avesse fatto il 50% ) , se poi si ha una vecchia a tubo catodico con un decoder digitale abbinato si potrebbe trovare a risparmiare il doppio....

                                            se poi uno ha anziani in casa o bambini e la tv e' accesa invece 10 ore , verificare subito consumo e se supera i 100w buttarla nel cesso....

                                            x alfag il grande patron della Mivar , so' che ha fatto di tutto per mantenere in piedi l'azienda l'avrebbe anche regalata (o qualcosa di simile) ma ha dovuto abdicare allo strapotere cino/jap.....
                                            Ultima modifica di spider61; 18-06-2014, 10:54.
                                            AUTO BANNATO

                                            Commenta


                                            • compro un timer allora, con i cavalieri, non digitale. ci sono marche preferibili, senza fare nomi? grazie.
                                              "una semplice multipresa con interruttore e ricordarsi poi di spegnerla. In commercio, massimo della comodità, se ne trovano anche di "intelligenti", capaci di rilevare quando i nostri apparecchi sono in stand by e di staccarli in automatico dalla rete." cosa sono? ho trovato i dati del mio vecchio lcd: 184 W, all'ora?
                                              Ultima modifica di auleia; 18-06-2014, 11:15.

                                              Commenta


                                              • quando è accesa la tv consuma in media 130 kWh all’anno, in “standby” 105. La differenza è minima. Stesso discorso per videoregistratore, computer, dvd player e così via…
                                                La lucina rossa non è poi così innocua come sembrerebbe.
                                                Sono ovviamente dati vecchi da quando si usavano ancora i videoregistratori, per fortuna chi compa nuovo non ha di cui preoccuparsi!
                                                Quanto alle ciabatte "intelligenti" e quelle con la luce al neon, per me sono da dimenticare... una ciabatta con un interruttore non illuminato è meglio ma ancor meglio installare una serie di prese comandate a muro che è la soluzione più sicura e ordinata.

                                                Commenta


                                                • "ancor meglio installare una serie di prese comandate a muro che è la soluzione più sicura e ordinata. " cosa sono?

                                                  Commenta


                                                  • auleia 184 sono il consumo istantaneo e quindi va moltiplicato per le ore che lo tinei acceso.... se molto alto , come scritto adesso le nuove tv sono sui 40-50w vedi un po' te quanto riparmieresti....

                                                    x alfa i dati potrebbero essere vecchi ma anche i vari mysky topbox (quelli linux embedded) non hanno nessuna differenza accesi o spenti
                                                    AUTO BANNATO

                                                    Commenta


                                                    • " nuove tv sono sui 40-50w vedi un po' te quanto riparmieresti...." se comprassi un tv nuovo, ma non lo voglio comprare. qundi?

                                                      Commenta


                                                      • Le prese comandate sono semplicemente una serie di prese a valle di un interruttore che può essere azionato a piacere (e si va dal semplice bipolare alla domotica più avanzata).

                                                        è una cosa banalissima da fare e ti salvaguardia anche gli elettrodomestici che ci colleghi perchè in caso di assenza o disuso prolungato sono staccati dalla rete e quindi immuni a quello che accade (fulmini, interferenze, ecc...)

                                                        Quanto alle TV nuove che consumano la metà di quelle vecchie a pari tecnologia è semplicemente perché l'etichetta energetica (eh si, c'è anche li ormai!) è preparata con la TV alla luminosità minima o automatica, ora vorrei sapere chi mai la usa così, almeno non chi conosco io, quindi il risparmio è molto minore a meno di non compromettere la qualità della visione.

                                                        Commenta


                                                        • "Le prese comandate sono semplicemente una serie di prese a valle di un interruttore che può essere azionato a piacere (e si va dal semplice bipolare alla domotica più avanzata)."
                                                          mi dai qualche link, in privato. grazie.

                                                          Commenta


                                                          • E che link ti devo mandare? è una cosa banalissima, si tratta di attaccare un bipolare ad una serie di prese ma se non sai di cosa stiamo parlando ti conviene rivolgerti ad un elettricista o ad un amico più esperto

                                                            Ad esempio in queste foto di casa mia: la presa principale è sempre attiva, poi i fili vanno all'interruttore bipolare e poi alla serie di prese dietro la TV.




                                                            PS: perchè anche se sono pulitissime sembrano così sporche in foto?! :O :O :O
                                                            PPS: state tranquilli che c'è il setto separatore tra il modulo antenna e le prese quindi niente flame sul fatto che segnale e potenza siano insieme nella stessa scatola!
                                                            Ultima modifica di alfagammatronico; 18-06-2014, 11:53. Motivo: Corretto miniature

                                                            Commenta


                                                            • ok, chiederò all'elletricista allora, grazie.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X