Lavastoviglie Bosch anno 2009 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavastoviglie Bosch anno 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavastoviglie Bosch anno 2009

    Ciao a tutti!!!!
    Ho un problema ENORME con la mia lavastoviglie, una Bosch smv59t00eu a scomparsa del 2009.
    L'altra notte è partita regolarmente e verso la fine si è bloccata....ho sentito dei beep anomali e quando sono andata ad aprire mi dava il codice E24, con spia rossa relativa al rubinetto dell'acqua accesa.
    Ad oggi abbiamo fatto diverse prove e controlli ma nulla sembra cambiare.....pulito BENE il filtro, è tornato come nuovo....rubinetto dell'acqua aperto e funzionante....abbiamo persino smontato il "filtro" nel tubo flessibile dell'alimentazione acqua, ma sembrava tutto ok....mio marito ha poi provato a staccare il tubo di scarico dell'acqua, spruzzarci dentro aria con il compressore per vedere se l'acqua all'interno della lavastoviglie si muoveva (quella che c'è sotto al filtro, in pratica)....e faceva tante belle bolle d'aria e schizzi, quindi abbiamo escluso il dubbio relativo alle otturazioni.
    Non sappiamo che altro fare.
    Quando provo a farla partire con il solito programma sembra funzionare, sembra caricare l'acqua.....sembra....poi si blocca e silenzio....poi ci riprova ed invece di sentire il rumore tipico del lavaggio si riblocca ed inizia a beeppare.
    Consigli?
    Sono disperata, ho due bimbi piccoli di cui un TERREMOTO di 21 mesi e mi fa comodo da morire....non riesco a far nulla quando sono in casa perchè il piccolo Attila va controllato a vista.....e senza lavastoviglie sono persa soprattutto la sera!!!!
    Mi conviene chiamare il centro assistenza o un tecnico di zona?!
    A sapere dove metter le mani proveremmo volentieri a ripararcela da soli....ma non sappiamo che altro fare....

    Un grazie infinito a chi saprà darmi qualche consiglio!!!!

  • #2
    Chiamare un tecnico è senz'altro la soluzione migliore. Detto questo e non conoscendo il modello di lavastoviglie, mi viene da pensare che potrebbe essere un problema di ostruzione calcarea tra la pompa e gli ugelli del braccio di lavaggio, o in zona filtro, ma mi dici che hai già verificato (occhio che non intendo il filtro dello scarico, ma quello del riciclo dell'acqua, sono nello stesso pozzetto). In un altro forum che ho frequentato indicavano questo come possibile guasto con quel codice d'errore.

    Comunque non sono un tecnico riparatore, un po' come voi mi arrangio per le mie riparazioni domestiche, meglio sentire il parere di una persona competente.

    ••••••••••••

    Commenta


    • #3
      La spia del rubinetto mi fa pensare che potrebbe esserci un problema nel galleggiante che non rileva che l'acqua è entrata.
      Impianto FV parzialmente integrato 2,3 kWp Sharp + inverter Power One; azimut -62°, tilt 25° GPS 45.8, 9.3
      Allaccio: 30/09/2011 (IV CE); mie produzioni su pvoutput

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X