Dispositivo per riscaldare ambiente economico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dispositivo per riscaldare ambiente economico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dispositivo per riscaldare ambiente economico

    Salve a tutti ragazzi
    spero che presto possa essere definitivo il mio lavoro e quindi posso lasciare la casa dei miei.
    Volevo un consiglio sul modo di riscaldare gli ambienti: fino ad ora abbiamo sempre utilizzato i termosifoni, però da quello che ho capito richiede un sacco di energia e non è un modo efficiente di riscaldarsi.

    Se dovessi cambiare casa, e non vorrei utilizzare il sistema dei termosifoni, quale elettrodomestico consigliate di utilizzare anche per efficienza?
    Il mio utilizzo principe è per esempio quello di riscaldare la stanza dove mi trovo e non tutto l'appartamento: esempio il bagno per farsi la doccia o il soggiorno o lo studio, quando ritorno dal lavoro.

    Ci sono strumenti ad olio, a ventilatore a raggi infrarossi, cosa consigliate?

    Auguri di felice anno nuovo

  • #2
    sicuramente il climatizzatore,che poi in estate ti può rinfrescare,il vantaggio rispetto ai radiatori
    elettrici è il cop,metti 1 ricevi 4

    Commenta


    • #3
      ma il climatizzatore lo si mette in una sola stanza

      Commenta


      • #4
        metti un mono che ti scalda la stanza in inverno e la rinfresca in estate,naturalmente il caldo
        in parte scalderà anche il resto dell'appartamento

        Commenta


        • #5
          ciao Pox, grazie

          ma cosa intendi per mono?

          Commenta


          • #6
            parlo clima con unità interna split e unità esterna,io ne ho una in sala dove stiamo il maggior tempo e
            con quella scaldo la casa oltre avere 21-22 gradi quando è accesa

            Commenta


            • #7
              Un termoventilatore elettrico quando fai la doccia è molto pratico, lo accendo 15 minuti prima e lo spegni quando esci, costa poco e nonostante sia non efficiente è una soluzione pratica ed economica, scalda solo dove vuoi e quando vuoi.

              Altrimenti (a meno di non vivere in regioni artiche) un semplice condizionatore split non di infima categoria tiene botta anche quando la temperatura esterna è sotto lo zero con prestazioni discrete

              Commenta


              • #8
                ciao Alfa, grazie per il tuo intervento

                ma cosa si intende per condizionatore split? vedendo ciò che ha scritto Pox credo ti riferisci ad un'unica unità e quindi penso anche a qualcosa di trasferibile da una stanza ad un'altra, giusto?

                come la si sceglie non di infima qualità?

                Commenta


                • #9
                  Non capisco come mai non mi arrivano più le notifiche dei messaggi sul forum e quindi ti rispondo con quasi un mese di ritardo...

                  Non di infima qualità: marchio noto con buone prestazioni, non di certo il primo dei cinesi che nessuno conosce (oddio, funzionano anche quelli ma le prestazioni e l'affidabilità non sono le stesse di un prodotto anche solo semi-decente o garantito da un'azienda italiana anche se prodotto in Cina!)

                  Un condizionatore split è un banalissimo condizionatore di quelli con la macchina fuori con il compressore e scambiatore di calore e dentro un altro scambiatore di calore e ventilatore che si montano sul muro.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X