Caldaia con poca pressione e corosione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia con poca pressione e corosione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia con poca pressione e corosione

    Buon anno e che sia un anno più felice per tutti.

    Vi scrivo poichè ho un problema con la caldaia e col tecnico non si è riusciti, anzi è stato lui il creatore del "fattaccio".
    Ho da oramai tanti anni una caldaia Junker Cerastar che non ha mai dato segni di affaticamento, con livelli di emissione sempre alla grande, mai un abbassamento di pressione sempre fissa tra 1 e 2. A settembre arriva il tecnico e fa uscire l'acqua dai termosifoni, però poi non ne rimette dell'altra e così mi ritrovo dopo due mesi (data in cui mi accorgo che c'è stata la reale diminuzione del livello di pressione) con un livello di quasi 0,7 - 0,8 di pressione stabile tutt'ora.
    Il sistema per rimettere l'acqua in circolo è corroso e anche il tecnico venuto in un secondo momento, non ha voluto forzare per via di una possibile rottura.

    Ora vi chiedo c'è un modo alternativo per rimettere acqua nel sistema?
    io stavo pensando di chiudere la chiave di un termosifone a caso, e cercare in un qualsiasi modo di immettere dell'acqua nel termosifone. Chiudere, far uscire un po' d'aria e vedere come a il livello segnato sulla caldaia.

    che ne dite?
Attendi un attimo...
X