Lavastoviglie - Esclusione Asciugatura - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavastoviglie - Esclusione Asciugatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavastoviglie - Esclusione Asciugatura

    Salve, mi chiedevo se qualcuno conosce un modello recente di lavastoviglie che possiede un apposito pulsante per escludere l'asciugatura finale delle stoviglie.

  • #2
    Sò che ci son dei modelli Miele che possono escludere il programma di asciugatura e con l'apertura dello sportello in modo automatico per un asciugatura "naturale".
    Impianto FTV: parzialmente integrato; 4.32 kWP, 18 moduli silicio multicristallino Ferrania Solis AP60 (240watt/cad.) ; Inverter Power One PVI 4.2 ; azimut -90° tilt 17° ; impianto attivato il 31/10/2011 sito a Montorso Vicentino.
    100% Energia rinnovabile grazie al contratto con Trenta Energia!!
    Meteo Montorso Vicentino: http://montorsometeo.altervista.org/

    Commenta


    • #3
      Le lavastoviglie moderne non hanno l'asciugatura ad aria calda, riscaldata in aggiunta al calore usato per il riscaldamento del bagno di risciacquo finale, quindi di fatto l'asciugatura non è escludibile perché funziona con il calore residuo delle stoviglie, inoltre i consumi sono così ridotti che non avrebbe senso rinunciare alla sanificazione delle stoviglie, sciacquandole in acqua fredda e lasciarle grondanti.
      Esistono comunque delle lavastoviglie, della SMEG, col sistema "enersave" che limitano il consumo di corrente nella fase finale di lavaggio usando un'asciugatura "rapida" facendo aprire automaticamente lo sportello a fine ciclo.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X