Calcolo consumi condizionatore in bolletta - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolo consumi condizionatore in bolletta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calcolo consumi condizionatore in bolletta

    Salve,
    ho acquistato un clima a+++ raffredamento e riscaldamento.

    La capacità nominale riscaldamento a 7° è:
    - capacità nominale: 3.2(1,8-5,5) KW
    - potenza assorbita nominale: 0,580
    - consumo energetico annuo: 819 Kwh

    Come faccio a capire quanto spendo in un'ora di utilizzo?

    Grazie
    Danilo

  • #2
    difficile da calcolare!

    dipende dalla t di partenza, dalla t da raggiungere, dalla dimensione della stanza, dalla sua dispersione, dai carichi termici interni,........

    Commenta


    • #3
      io ho fatto una linea dedicata dal quadro elettrico,così ci ho messo un contatore,altro sistema non conosco

      Commenta


      • #4
        Se ho capito la domanda... la risposta è: metti un contatore tipo questi e te la sbrogli. Amazon.it: misuratore consumo elettrico
        Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
        Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
        Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
        Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

        Commenta


        • #5
          resta il fatto che il consumo varia in base alle condizioni di utilizzo

          Commenta


          • #6
            Certamente ma la domanda è: quanto spendo in un ora di utilizzo, indi con un semplice contatore, magari che comprenda anche il calcolo economico, te la sbrogli.

            Edit: naturalmente per il controllo dei consumi le soluzioni sono molte e se si vuole dedicate, in forum ne trovi un bel po'.
            Ad esempio Dolam è uno dei boss del controllo, ha delle apparecchiature che misurano anche le erezioni.
            Naturalmente è una battuta, che Dolam spero mi perdonerà, ...
            E' per farti capire che il controllo è fattibilissimo puoi partire da qui:http://www.obi.de/decom/product/Ener...geraet/5673488
            Per poi impelagarti con dei monitoraggi più complessi.
            Ultima modifica di vince1948; 13-10-2015, 08:11.
            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

            Commenta


            • #7
              come ti hanno detto gli altri dipende dalle condizioni della stanza
              un 3,2KW nominali in una stanza da 15mq ben isolata non è esattamente come lo stesso in una da 20mq scarsamente isolata
              per semplificare mettiamo che il tuo clima lavori tipo un on-off (caso peggiore) e che eroghi la massima potenza per 1 ora quando deve scaldare tutto
              ad un riscaldamento di 5,5KW equivarrebbero circa 1,5KWh
              quindi in 1 ora di utilizzo consumeresti circa 1,5KWh che tramutato in soldi equivarrebbero a circa 0,37 euro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da daniloloc Visualizza il messaggio

                Come faccio a capire quanto spendo in un'ora di utilizzo?
                In un ora di utilizzo CONTINUO..se hai fuori 7 gradi...20 dentro..e la stanza disperde verso esterno 3,2 kw (impossibile, dovrebbe essere un colabrodo)..se sei un grande consumatore di enrgia e stai gia nel quarto scaglione a 0,3 cts al kwh circa..1 h di uso costa 0,174 euro.

                Di fatto poi una stanza non disperde 3,2 kw ogni ora...pr cui la macchina lavorerà a potenza minima e si spegnerà anche ogni tanto...per cui spenderai molto meno.
                Diciamo che co un paio di quelle scaldi un grosso appartamento in pieno inverno
                Tra l'altro...bei dati..che macchina è?
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta


                • #9
                  ho preso 1 mszfh25 e 1 mszfh35, dovrebbero essere il top.
                  Inoltre ho un terzo clima on/off vecchiotto a pompa di calore per um locale piccollo.
                  Se veramente 1 clima inverter in condizioni ottimali consuma 0,18€ ora mi sentirei felice.
                  Adesso riscaldo casa con il gpl e pago 4€ al metro qubo


                  Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                  In un ora di utilizzo CONTINUO..se hai fuori 7 gradi...20 dentro..e la stanza disperde verso esterno 3,2 kw (impossibile, dovrebbe essere un colabrodo)..se sei un grande consumatore di enrgia e stai gia nel quarto scaglione a 0,3 cts al kwh circa..1 h di uso costa 0,174 euro.

                  Di fatto poi una stanza non disperde 3,2 kw ogni ora...pr cui la macchina lavorerà a potenza minima e si spegnerà anche ogni tanto...per cui spenderai molto meno.
                  Diciamo che co un paio di quelle scaldi un grosso appartamento in pieno inverno
                  Tra l'altro...bei dati..che macchina è?

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X