Ciao a tutti
sto costruendo casa e sono in procinto di selezionare gli elettrodomestici.
si fa un gran parlare di smart grid, ma non ho ben capito se oltre a parlarne esistono dei mercati con tali funzionalità e soprattutto, COME usarli.
Nel mio caso io ho 5 kW di fotovoltaico e vorrei ottimizzare l'uso di
- lavastoviglie
- lavatrice
- forno
Oltre a predisporre la presenza di acqua calda per sfruttare un eventuale doppio ingresso, vorrei ottimizzare anche il momento dell'avvio vero e proprio per utilizzarli preferibilmente nei momenti in cui ho esubero di produzione solare, siete a conoscenza di prodotti che consentano un controllo remoto di qualche tipo?
dal mio punto di vista posso interfacciarmi senza problemi con qualsiasi tipo di interfaccia, avendone le specifiche:
- contatto pulito 0-10 V
- interfaccia RS485/Modbus
- interfaccia ethernet
- altro
Grazie a tutti per qualsiasi informazione!
Grazie
sto costruendo casa e sono in procinto di selezionare gli elettrodomestici.
si fa un gran parlare di smart grid, ma non ho ben capito se oltre a parlarne esistono dei mercati con tali funzionalità e soprattutto, COME usarli.
Nel mio caso io ho 5 kW di fotovoltaico e vorrei ottimizzare l'uso di
- lavastoviglie
- lavatrice
- forno
Oltre a predisporre la presenza di acqua calda per sfruttare un eventuale doppio ingresso, vorrei ottimizzare anche il momento dell'avvio vero e proprio per utilizzarli preferibilmente nei momenti in cui ho esubero di produzione solare, siete a conoscenza di prodotti che consentano un controllo remoto di qualche tipo?
dal mio punto di vista posso interfacciarmi senza problemi con qualsiasi tipo di interfaccia, avendone le specifiche:
- contatto pulito 0-10 V
- interfaccia RS485/Modbus
- interfaccia ethernet
- altro
Grazie a tutti per qualsiasi informazione!
Grazie
Commenta