Isolamento sul tetto o alla base nel sottotetto ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento sul tetto o alla base nel sottotetto ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolamento sul tetto o alla base nel sottotetto ?

    Salve,
    ho una tettoia fatta negli anni '60 con il classico tetto in legno con i murali su cui sono appoggiate le tegole;
    Il sottotetto in tal caso non è abitabile;
    In vista dei lavori che mi approssimo a fare nel rifare il tetto e volendo dare un pò di isolamento termico alla casa e quindi sovrastante l'appartamento sottostante, vorrei mettere dei pannelli di poliuritano da 12cm.

    Unica cosa che non so se è meglio metterli sul tetto (che sarà fatto in modalità ventilata) sotto le tegole, oppure sulla base di cemento del sottotetto incastrati fra di loro ben sigillati con una rete sopra per far aderire uno strato di massetto di ghiaia e renderlo anche calpestabile oltre sigillarlo bene.

    Dove ritenete opportuno che sia meglio ?
    Grazie
    Saluti

  • #2
    Il sottotetto non è abitabile e dunque è un volume non riscaldato/raffrescato. Di conseguenza la coibentazione va fatta in quella che tu definisci "la base di cemento del sottotetto". Saluti.
    Impianto FV integrato da 5,0 kWp, 14 pannelli SunPower X22-360 (360W), Azimut (FV) = -43°, Tilt = 20°, Inverter Solaredge SE5000H, Ottimizzatori di potenza Solaredge. Connesso dal 23/07/2018 con SSP.
    Solaredge Monitoring: https://monitoringpublic.solaredge.c...1-591c9a0b855b

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X