Pannelli isolanti interni e/o insufflaggio intercapedine - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli isolanti interni e/o insufflaggio intercapedine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli isolanti interni e/o insufflaggio intercapedine

    Buongiorno a tutti.


    Situazione: casa appena ristrutturata. Ultimo piano a Roma, esposizione sui 4 lati. Tutta controsoffittata tranne 3 stanze, rivolte a Nord. Queste 3 stanze sono le più fredde. Essendo fuori in mattoni e dentro appena ristrutturata, non posso metterci mano in maniera importante.

    Mi chiedevo, però, essendoci una intercapedine, se non valesse la pena fare l'insufflaggio. O rivestire le pareti interne di pannelli di positirene XPS. O entrambi. O chiedere la consulenza di un termotecnico (ma non saprei a chi rivolgermi a Roma...avete contatti di gente seria?)

    Cosa consigliereste?

    Grazie


  • #2
    Chiedi la consulenza di un termotecnico, peccato ristrutturare e non agire lato coibentazione...

    Fai verificare se l'intercapedine è tale da poter essere insufflata e procedi in tal senso.

    Io opterei per entrambi i metodi di isolamento però internamente utilizzerei del calcio silicato con finitura in calce per mitigare gli eventuali ponti termici che non possono essere trattati con l'insufflaggio.

    Comunque fatti consigliare da un termotecnico.

    Polie
    Tetto Camera da letto e bagno 0,1 W/m²K, Tetto Salone 0,2 W/m²K, Pareti perimetrali 0,17 W/m²K, Infissi 1 W/m²K. Pareti e soffitto interno rivestiti con 2 cm d argilla. GG 1582. Riscaldamento e raffrescamento Daikin Stylish 9000 Btu.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da polie Visualizza il messaggio
      Chiedi la consulenza di un termotecnico, peccato ristrutturare e non agire lato coibentazione...

      Fai verificare se l'intercapedine è tale da poter essere insufflata e procedi in tal senso.

      Io opterei per entrambi i metodi di isolamento però internamente utilizzerei del calcio silicato con finitura in calce per mitigare gli eventuali ponti termici che non possono essere trattati con l'insufflaggio.

      Comunque fatti consigliare da un termotecnico.

      Polie
      grazie… il problema è trovare un termotecnico (e serio) a Roma

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X