Cappotto villetta in contesto: si può ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cappotto villetta in contesto: si può ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cappotto villetta in contesto: si può ?

    Ciao a tutti.
    Casa mia è una villetta di testa facente parte di un contesto condominiale (due villette ai lati ed un edificio centrale con 6 appartamenti). La mia è quindi una soluzione abitativa indipendente ma esternamente è collegata, fisicamente ed esteticamente, a tutto il resto del complesso.
    In una situazione del genere, il proprietario di una villetta di testa come lo sono io può decidere per se stesso di eseguire un cappotto al proprio edificio senza interpellare gli altri condòmini ?
    Oppure esiste qualche legislatura che imponga una richiesta consensuale agli abitanti degli altri appartamenti per poter far eseguire i lavori ?
    Chiedo perchè prima che mi stabilissi qui (avevo già acquistato ma ancora non vi abitavo) la proprietaria dell'altra villetta di testa era intenzionata ad installare sul proprio tetto un impianto fotovoltaico, e l'amministratrice (che risiede in uno dei 6 appartamenti) mi aveva presentato una raccolta firme da parte della proprietaria della villetta per ottenere il consenso all'installazione del FV. Nessuno si era opposto quindi nessun problema, però quell'episodio mi ha sempre "condizionato" ogni qualvolta io stesso ero intenzionato ad eseguire alcuni lavori che interessassero la porzione esterna della mia abitazione.
    Ma come funziona in realtà ? Io sono obbligato a presentare una qualche richiesta formale qualora decidessi di voler cappottare casa, oppure a casa mia posso fare quel che voglio senza interpellare nessun altro dei condòmini ?
Attendi un attimo...
X