Coibentare cassonetti tapparelle - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coibentare cassonetti tapparelle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coibentare cassonetti tapparelle

    Quest'anno ho fatto cambiare gli infissi hanno vetro camera ed isolano bene freddo e suono. Io vivo al sud 13-18 gradi minima massima questa settimana , ed ho scoperto che l'aria fredda mi entra dai cassonetti di cui metto foto.
    Che metodo senza spendere molti soldi mi consigliate per isolare? Vorrei mantenere il cassonetto vecchio.
    I Miei genitori avevano sfruttato i bonus non capisco come sia possibile abbiano lasciato i cassonetti così rendendo vano l acquisto degli infissi Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG20221202112321.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.11 MB  ID: 2217946 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG20221202112333.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.42 MB  ID: 2217947

  • #2
    Nessuno? In media quanto costa la coibentazione e che materiali consigliate?

    Commenta


    • #3
      Visto la foto direi che potresti usare due pannelli di polistirene da almeno 30 mm di spessore. Uno che copra il fondo del cassone e un’altro messo in verticale a chiudere tutto il lato aperto dietro il coperchio. Poi sigilla tutte le giunture tra muro e cassonetto con stucco/silicone/schiuma ecc.
      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta


      • #4
        Piu che polistirene userei pannelli in poliuretano espanso rigido, tipo stiferite, hanno preformance leggermente migliori.
        Dato che l'avvolgibile forma un cilindro cerca di sagomare la coibentazione per sfruttare tutto lo spazio libero disponibile.
        Oltre a sigillare bene il cassonetto prevedi anche una buona guarnizione di tenuta per il coperchio.
        Il mio nome è Kostas
        VMC - UTA e impianto di distribuzione interamente autocostruiti
        FV 4,76 kWp 14x340Wp JaSolar, Ottimizzatori SE, Inverter SolarEdgeSE5000H, meterSE3Y400-MB. Venezia -60° Tilt 17°
        Blog diy vmc - https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81315

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da satsok Visualizza il messaggio
          Piu che polistirene userei pannelli in poliuretano espanso rigido, tipo stiferite, hanno preformance leggermente migliori.
          Dato che l'avvolgibile forma un cilindro cerca di sagomare la coibentazione per sfruttare tutto lo spazio libero disponibile.
          Oltre a sigillare bene il cassonetto prevedi anche una buona guarnizione di tenuta per il coperchio.
          https://youtu.be/PRloZoFQMPE

          Quindi una cosa simile?

          Se mi sapreste indicare un link anche in privato dove comprare i pannelli a buon prezzo ve ne sarei grato

          Commenta


          • #6
            Vai da qualsiasi rivendita di materiale edile oppure dal bricocenter della tua città, non è un materiale costoso. Mi raccomando non farti abbindolare da quei materassini isolanti / riflettenti (tipo quello nel video) che vendono a prezzi stratosferici, la lastra di PU espanso è meglio di tutto.
            Il mio nome è Kostas
            VMC - UTA e impianto di distribuzione interamente autocostruiti
            FV 4,76 kWp 14x340Wp JaSolar, Ottimizzatori SE, Inverter SolarEdgeSE5000H, meterSE3Y400-MB. Venezia -60° Tilt 17°
            Blog diy vmc - https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81315

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X