Quali materiali e tecniche mi consigliate per isolare i "primi solai" ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali materiali e tecniche mi consigliate per isolare i "primi solai" ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali materiali e tecniche mi consigliate per isolare i "primi solai" ?

    Ho la necessità di isolare il cosiddetto primo solaio di due zone della mia abitazione: una corrisponde al soffitto del garage ( al di sopra ho la cucina ) e l'altra corrisponde al soffitto del tunnel condominiale dei garage ( al di sopra ho la sala ). Sono lavori che nessuno ( termotecnico e geometri che mi hanno seguito il 110% e io stesso ) ha pensato di fare durante il 110%, che ora è già stato chiuso. Ovvio che sarebbero state allora, come lo sono adesso, spese non coperte dal SB ma almeno avrei fatto tutto in un'unica volta.
    Mi sono stati consigliati da varie fonti: Ceilingrock Top della Rockwool da montare con staffe, pannelli accoppiati in poliuretano oppure pannelli accoppiati con polistirene entrambi da incollare.
    Il lato estetico mi interessa poco, soprattutto per il soffitto del garage, quindi vorrei evitare rasature che non credo siano strettamente necessarie. Mi servirebbe qualcosa con buon tasso di isolamento ma da montare in modo più veloce possibile ( per non impegnare troppo il tunnel condominiale dei garage ) quindi una buona colla sarebbe preferibile alle staffe da avvitare nel soffitto.
    Se doveste farlo a casa vostra, come vi muovereste ? Grazie !
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

  • #2
    rrrmori53 Ciao Moreno, quando hai due minuti, me lo daresti un consiglio su come muovermi ? Vorrei vedere di fare questo lavoro prima della fine dell'inverno. Grazie !
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio
      rrrmori53 Ciao Moreno, quando hai due minuti, me lo daresti un consiglio su come muovermi ? Vorrei vedere di fare questo lavoro prima della fine dell'inverno. Grazie !
      Subito!!!!!!!!!!!!!!!!1
      Ci incolli dei pannelli, anche in Eps, se vuoi li inchiodi, io andrei di sola colla, se ne trovano davvero buone

      Pannello termico prefinito, cerchi questa voce e ti si apre un mondo di materiali
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • #4
        Grazie Moreno, sempre super-disponibile !!
        Anch'io avevo pensato alla sola colla, anche se avevo un pò di paura che non regga nel tempo ?

        OT: qualche giorno fa mi sono imbattuto per caso nel thread Buon Appetito. Spettacolo, siete uno spasso !
        PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X