Rifacimento infissi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rifacimento infissi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rifacimento infissi

    Ragazzi buongiorno, PVC o Alluminio?

  • #2
    dipende....io ho scelto alluminio ma era obbligato porte finestre molto grandi

    Commenta


    • #3
      Ho come l'impressione che alla lunga l'alluminio sia più robusto

      Commenta


      • #4
        Ci sono pro e contro. Io ho legno alluminio, se dovessi scegliere tra pvc ed alluminio, sceglierei alluminio. Il pvc, per quanto valido come materiale, con il tempo tende ad asciugare e seccare. Alluminio e' piu' duraturo,ma il pvc, se parliamo di infisso di qualita', e' un ottimo coibentante. Alluminio per sua natura, essendo un metallo ovviamente no, comunque, essendo generalmente coibentato internamente, riesce a fornire ottime prestazioni. Ma inutile girarci attorno, come resistenza ad intemperie e sbalzi di temperatura, e' altra questione.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          Le mie finestre sono molto grandi vorrei qualcosa che tra 30 anni non abbia problemi

          Commenta


          • #6
            Allora vai di alluminio.
            Metà delle finestre di casa mia sono di fine anni 80, l'altra metà inizio anni 90, le prime hanno cominciato a cedere ora ma da dire che sono di vecchia fattura, le prime taglio termico dell'epoca.
            Le seconde invece sono di stampo già più moderno, potrebbero quasi passare per un modello attuale (esteticamente ovviamente) e anche queste sono a taglio termico, sono non perfette...di più, sono praticamente nuove nonostante abbiano i loro 30 anni suonati.
            Mia madre al piano di sotto ha messo quelle in pvc, quella dove batte il sole tutto il giorno non solo si è già scolorita dopo 7 anni, ma si è anche leggermente piegata presumo perchè ha cominciato a generare qualche minimo spiffero accusabile in inverno pieno
            Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

            Commenta


            • #7
              Io ho "tutto legno", infissi anche di dimensioni large, 255x240 Cm e dopo 20 anni............................ li rifarei, se non fosse forse per il prezzo
              Persiane tassativamente in alluminio di colore verde classico Toscano imposto dal Comune
              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
              Utente EA dal 2009

              Commenta


              • #8
                Esiste anche la via di mezzo che ho fatti io che sono alluminio legno con il taglio termico .

                Commenta


                • #9
                  I serramenti sono una parte importante di una casa e se poi si pensa che il miglior serramento isola meno del peggior muro, discorso importantissimo sono i vetri, che è la superficie maggiore di un serramento, ed è la parte piu pesante di un serramento, anche perchè usando tripli vetri e sulle porte finestre vetro di sicurezza , doppio vetro con pellicola interna per un discorso di sicurezza il peso aumenta , per cui molta attenzione ai vetri, direi di sicuro canalina calda per separare i vetri e riempimento minimo con gas argon tra un vetro e l'altro, per i materiali del telaio sicuramente l'alluminio è piu resistente , a adesso col taglio termico ha anche un buon isolamento, il pvc è il miglior compromesso come spesa isolamento, ma anche li c'è pvc e pvc , io per motivi economici e di buget nel costruire una casa nuova, avendo gia in passato sostituito in fai da te i serramenti della mia casa, cercando in rete avevo trovato due produttori in romania di pvc , dopo un po di verifiche e dialoghi ne ho scelto uno , alla fine buoni prezzi, fornitore serio il serramento non è male telaio gealan da 105 mm triplo vetro , il pdv per rinforzarlo inseriscono un profilo acciaio all'interno , la tecnologia si e comunque evoluta adesso ci sono dei telai con la fibra di vetro molto resistente e molto isolante, inoltre usano la saldatura ultrasuoni che non vedi la classica unghiata sul giunto , io ho fatto una scelta di compromesso avevano anche l'alluminio ma direi che per le mie esigenze il risultato è stato buono , poi montati da me con nastri ad espansione ai tempi parliamo di 3 anni fa 5 portafinestre da 150x230 piu 2 finestre da 150x 130 piu 4 finestre da 130 x 100 coprifili pagato 7000 euro iva e trasporto in cantiere compreso

                  Commenta


                  • #10
                    I miei sono in legno del 76, condizioni buone, nel tempo è stato poi installato il doppio vetro e le guarnizioni.
                    purtroppo però due finestre sono molto esposte alle intemperie e oramai sono alla frutta.
                    Altre 3 scorrevoli sono 2 *3 enormi ed hanno la stessa dispersione di un muro aperto...in inverno nastro le scorrevoli con il nastro si carta e mi difendo benone....
                    Direi comunque che sono arrivate...

                    Commenta


                    • #11
                      Penso di essere stato fortunato
                      Venditore amico e collega nei cantieri per 25 anni almeno, produttore delle Marche, non ricordo il nome.
                      Ad oggi solo alcune e in piccole parti fatti dei ritocchi, doppio vetro con gas, doppia guarnizione, niente spifferi e rumori esterni assenti...................
                      Meglio di molti infissi nuovi da 110....................... ed oltre
                      Ultima modifica di rrrmori53; 17-08-2023, 13:22.
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • #12
                        Tipologia cosa?

                        Commenta


                        • #13
                          Legno, fine anni '90, doppio vetro con gas, ancora perfette anche perché quelle a sud (è il sole il peggior nemico dei serramenti) sono per il 90% del tempo protette dalle persiane .... quelle si ancora pochi anni e andranno cambiate, ma con sole due finestre esposte a sud penso di cavarmela con poco
                          Domotica: schemi e collegamenti
                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                          Commenta


                          • #14
                            Anche io legno ma del 76....anzi che ancora vanno....giusto per lo sconto in fattura.... altrimenti le tengo altri 10 anni

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da termoguzzi Visualizza il messaggio
                              Anche io legno ma del 76....anzi che ancora vanno....giusto per lo sconto in fattura.... altrimenti le tengo altri 10 anni
                              allora tienili, lo sconto in fattura vuol dire che ti hanno alzato il prezzo e poi fingono di scontartelo, tra l'altro le detrazioni per abbattimento barriere architettoniche ( l'unica che prevede ancora sconto in fattura ) richiede il rispetto di alcuni requisiti per cui bisogna prestare attenzione

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da brianza7 Visualizza il messaggio

                                allora tienili, lo sconto in fattura vuol dire che ti hanno alzato il prezzo e poi fingono di scontartelo, tra l'altro le detrazioni per abbattimento barriere architettoniche ( l'unica che prevede ancora sconto in fattura ) richiede il rispetto di alcuni requisiti per cui bisogna prestare attenzione


                                Per qual che riguarda lo sconto in fattura è ovvio che gonfiano il prezzo, tuttavia devo fare una media ponderale...il 75% in fattura può essere valutato.
                                A casa mia già prima del covid occorrevano circa 30mila euro per il rifacimento dei serramenti (ovviamente poi scontavo il 50% in 10 anni)....se anche adesso ne occorressero 60mila, dunque il doppio, comunque con il 75% pagherei 15mila subito...

                                Ti posso chiedere quali requisiti, io sapevo di locali RISCALDATI.

                                Commenta


                                • #17
                                  Abitabili, i locali abitabili a che ricordi io. Nel senso che puoi anche mettere un termosifone in garage o nel seminterrato dove c'e' la lavanderia, ma se non e' abitabile, seppure riscaldato non hai diritto a detrazioni. Questo ricordo
                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Be si certo i locali riscaldabili devono avere abitabilità... altrimenti mettendo un termosifone dove non si può stai facendo abuso edilizio

                                    Commenta


                                    • #19


                                      Non è proprio cosi.............................i locali riscaldabili sono anche le pertinenze dell'abitazione, come un locale lavanderia, cantina, ripostiglio che non hanno obbligo di altezza minima, per i bagni in genere si applica la deroga concedento l'agibilita anche con 2,40 metri di altezza, se inferiore nulla da fare
                                      Scaldare una cantina non è un abuso se la costruzione possiede una regolare Segnalazione certificata di agibilità



                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da termoguzzi Visualizza il messaggio
                                        Be si certo i locali riscaldabili devono avere abitabilità ... altrimenti mettendo un termosifone dove non si può stai facendo abuso edilizio
                                        No, non e' detto che il fatto che sia riscaldato coincida con abitabilita'. Come dicevo puoi riscaldare anche il garage,agibile ma non abitabile.(esempio ovviamente). Tu puoi anche riscaldare la mansarda non abitabile (per via delle altezze ad esempio), ma non hai diritto alle detrazioni. In sintesi, riscaldamento non significa abitabilita', necessaria a poter usufruire delle detrazioni. Ma basta vedere i progetto e le varie carte relative presso ufficio comunale.
                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                          No, non e' detto che il fatto che sia riscaldato coincida con abitabilita'. Come dicevo puoi riscaldare anche il garage,agibile ma non abitabile.(esempio ovviamente). Tu puoi anche riscaldare la mansarda non abitabile (per via delle altezze ad esempio), ma non hai diritto alle detrazioni. In sintesi, riscaldamento non significa abitabilita', necessaria a poter usufruire delle detrazioni. Ma basta vedere i progetto e le varie carte relative presso ufficio comunale.
                                          Ma controllano????
                                          nel senso devo inviare i documenti di casa insieme ai fogli????
                                          Comunque a me interessa il giusto io sono in regola con tutto, inoltre in "taverna" lascio gli infissi vecchi e spifferosi proprio per far respirare il piano seminterrato....per il resto non c'è problema

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da termoguzzi Visualizza il messaggio

                                            Ma controllano????
                                            nel senso devo inviare i documenti di casa insieme ai fogli????
                                            Io ho due familiari che lavorano in 2 distinti Uffici Tecnici Comunali, apparentemente semba che i controlli siano molto laschi, in pratica essendo tutto digitalizzato, ormai i documenti non hanno piu segreti per l'amministrazione pubblica
                                            Schiacci un tasto e arrivano i documenti catastali, un altro tasto e ti arriva la concessione edilizia al completo

                                            Un esempio............. sconto in fattura per pompa di calore, richiesta una Cila del 2022, presente in copia senza il numero di protocollo perche inviata tramite Pec..................... nessuno lo ha chiesto a me, ma al Comune la richiesta è arrivata eccome altrimenti non era valida la Cila senza protocollo
                                            Ultima modifica di rrrmori53; 18-08-2023, 11:45.
                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ottimo, la mia casa è tutta in regola e cambierò le finestre solo ed esclusivamente nei piani in cui vivo.
                                              In taverna e garage non tocco nulla

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Per usufruire dello bonus barriere architettoniche dovresti rispettare delle norme


                                                h**ps://www.lavoripubblici.it/news/barriere-architettoniche-requisiti-maniglie-infissi-accedere-bonus-75-31432

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio
                                                  I serramenti sono una parte importante di una casa e se poi si pensa che il miglior serramento isola meno del peggior muro, discorso importantissimo sono i vetri, che è la superficie maggiore di un serramento, ed è la parte piu pesante di un serramento, anche perchè usando tripli vetri e sulle porte finestre vetro di sicurezza , doppio vetro con pellicola interna per un discorso di sicurezza il peso aumenta , per cui molta attenzione ai vetri, direi di sicuro canalina calda per separare i vetri e riempimento minimo con gas argon tra un vetro e l'altro, per i materiali del telaio sicuramente l'alluminio è piu resistente , a adesso col taglio termico ha anche un buon isolamento, il pvc è il miglior compromesso come spesa isolamento, ma anche li c'è pvc e pvc , io per motivi economici e di buget nel costruire una casa nuova, avendo gia in passato sostituito in fai da te i serramenti della mia casa, cercando in rete avevo trovato due produttori in romania di pvc , dopo un po di verifiche e dialoghi ne ho scelto uno , alla fine buoni prezzi, fornitore serio il serramento non è male telaio gealan da 105 mm triplo vetro , il pdv per rinforzarlo inseriscono un profilo acciaio all'interno , la tecnologia si e comunque evoluta adesso ci sono dei telai con la fibra di vetro molto resistente e molto isolante, inoltre usano la saldatura ultrasuoni che non vedi la classica unghiata sul giunto , io ho fatto una scelta di compromesso avevano anche l'alluminio ma direi che per le mie esigenze il risultato è stato buono , poi montati da me con nastri ad espansione ai tempi parliamo di 3 anni fa 5 portafinestre da 150x230 piu 2 finestre da 150x 130 piu 4 finestre da 130 x 100 coprifili pagato 7000 euro iva e trasporto in cantiere compreso
                                                  praticamente è meglio cambiare gli infissi piuttosto che fare il cappotto? nel caso uno dovesse scegliere fra le due cose?

                                                  Io ho infissi a vetri doppi in legno degli anni 80, sinceramente non so quanto possano disperdere, posso solo dire che la parte interna ha un po di alone in alcuni di questi, intendo del vetro, e quando tira forte vento sento passare l'aria segno che ormai non sono più ermetici.

                                                  il problema che ho 14 infissi da cambiare e sono bei soldi, i rivenditori dalle mie parti per un alvoro del genere ti chiedono 30k€ senza alcun problema !!!

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da Nus Visualizza il messaggio

                                                    praticamente è meglio cambiare gli infissi piuttosto che fare il cappotto? nel caso uno dovesse scegliere fra le due cose?

                                                    Io ho infissi a vetri doppi in legno degli anni 80, sinceramente non so quanto possano disperdere, posso solo dire che la parte interna ha un po di alone in alcuni di questi, intendo del vetro, e quando tira forte vento sento passare l'aria segno che ormai non sono più ermetici.

                                                    il problema che ho 14 infissi da cambiare e sono bei soldi, i rivenditori dalle mie parti per un alvoro del genere ti chiedono 30k€ senza alcun problema !!!
                                                    Cambiare gli infissi dipende sempre che infissi hai , diciamo che negli infissi quello che disperde e il vetro per cui passare da un doppio vetro senza gas con canalina in alluminio a un triplo vetro con gas con canalina calda la differenza si sente ,passerai da un 2,5 w a un 0,5 w, ho fatto fare proprio in questi giorni il preventivo per un amico dove li avevo presi io nel 2019 , premesso siccome gli passo qualche info contatti mi fa un prezzo da rivenditore, altrimenti sarebbe un 30% in piu ,una porta finestra che io avevo pagato sui 650 euro adesso viene sui 1000 euro piu iva la finestra che costava sui 350 euro adesso siamo sui 550 serramenti pvc con 0,7w di trasmittanza e vetri con 0,5 w per cui facendo i conti della serva 14 serramenti mettiamo che siano tutti porte finestre da 220 x 150 saremo sui 14 mila di materiale poi montaggio altri 100 euro a serramento costo impresa guadagno arrivi a 30 k ma vale per tutti i materiali edili le piastrelle rivenditore vicino a casa 42 euro prese a sassulo la stessa marca modello 26 euro , magari con lo sconto in fattura i 30k diventano 15 k , oggi per risparmiare devi sbatterti acquistare online e magari istallare o almeno trovare istallatore onesto , a proposito il mio amico per 4 finestre 130x140 una con vetro serigrafato 2 finestre 90x70 due prtafinestra 220x 150 una con maniglia passante con chiave esterna coprifili siamo sui 5000 euro trasporto compreso piu iva e lui si lamentava che erano care certo le mette in cantina che un domani diventerà appartamento abitabile ,e voleva mettere schifezza per poi toglierle quando farà i lavori e mettere quelle definitive io consigliato spendi adesso e sei a posto per almeno 30 anni , farà fare altri preventivi e vediamo cosa ne esce

                                                    Commenta

                                                    Attendi un attimo...
                                                    X