Preventivo insufflaggio lana di vetro in fiocchi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preventivo insufflaggio lana di vetro in fiocchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivo insufflaggio lana di vetro in fiocchi

    Mi hanno chiesto 12 mila euro per l'insufflaggio di 20 mc di lana di vetro in fiocchi, immagino Isover Insulsafe33. Ho visto on line che un sacco di 18 kg costa intorno ai 100 euro, però non sono in grado di convertire in mc per poter fare un confronto, qualcuno può darmi una mano?

    Eventualmente al posto della lana di vetro quale materiale si potrebbe usare? Vivo in una zona dove in inverno le temperature non scendono quasi mai sotto gli 8°.

  • #2
    Basta vedere la scheda del prodotto ... QUI
    La resa a parete è dai 25 ai 30kg/mc per cui, facendo una media, necessiti di c.a 30 sacchi .... 3000 € di materiale +/-
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Sacchi che alla ditta costeranno ancora di meno. Diciamo che i 12 mila euro richiesti sono un vero e proprio furto! 6 mila euro sarebbe stato un prezzo quasi onesto.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Kev Visualizza il messaggio
        Mi hanno chiesto 12 mila euro per l'insufflaggio di 20 mc di lana di vetro in fiocchi, immagino Isover Insulsafe33. Ho visto on line che un sacco di 18 kg costa intorno ai 100 euro, però non sono in grado di convertire in mc per poter fare un confronto, qualcuno può darmi una mano?

        Eventualmente al posto della lana di vetro quale materiale si potrebbe usare? Vivo in una zona dove in inverno le temperature non scendono quasi mai sotto gli 8°.
        anzichè la lana si può usare la cellulosa di carta. costa decisamente meno e funziona molto bene

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

          anzichè la lana si può usare la cellulosa di carta. costa decisamente meno e funziona molto bene
          In presenza di umidità di risalita, non tantissima ma c'è, la cellulosa non crea problemi?

          Commenta


          • #6
            dipende quanta...se non ricordo male la cellulosa è trattata. ma comunque non credere, con la lana è la stesssa cosa

            Commenta


            • #7
              In questi casi servono prodotti adatti altrimenti si creano muffe e l'isolamento con l'umidita passa a zero...................... in questi casi il migliore è la semplice aria
              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
              Utente EA dal 2009

              Commenta


              • #8
                A questo punto mi conviene non buttare soldi.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Kev Visualizza il messaggio
                  A questo punto mi conviene non buttare soldi.
                  Se poi come dici non fa freddo e la spesa è importante meglio pensaci 2 volte
                  Magari spendi la meta in fotovoltaico e recuperi le spese per climatizzare cado e freddo
                  Mi sembra che era lo scopo dell'intervento

                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • #10
                    Non fa freddissimo ma i termosifoni sono sottodimensionati, i consumi di gas sono intorno ai 1100-1300 smc l'anno per mantenere i 18-19° interni. Quest'anno farò finalmente una prova riscaldando una stanza grande con un nuovo climatizzatore, il vecchio si era rotto qualche anno fa ma non l'avevo sostituito perché avrei dovuto ristrutturare con il superbonus, ma la ditta che ho scelto mi ha tenuto a bagnomaria fino all'ultimo facendomi perdere l'incentivo. In base al comfort capirò se potrò scaldare casa con i climatizzatori. Nella stessa stanza ho però la possibilità di aggiungere facilmente un termosifone alto-verticale che secondo me aiuterebbe molto.

                    Commenta


                    • #11
                      I 1300 smc sono relativi a quanto metri cubi di casa?? e in che zona??
                      anche io ho consumi simili ma scaldo 1082 metri cubi di casa
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Kev Visualizza il messaggio
                        Non fa freddissimo ma i termosifoni sono sottodimensionati, i consumi di gas sono intorno ai 1100-1300 smc l'anno per mantenere i 18-19° interni. Quest'anno farò finalmente una prova riscaldando una stanza grande con un nuovo climatizzatore, il vecchio si era rotto qualche anno fa ma non l'avevo sostituito perché avrei dovuto ristrutturare con il superbonus, ma la ditta che ho scelto mi ha tenuto a bagnomaria fino all'ultimo facendomi perdere l'incentivo. In base al comfort capirò se potrò scaldare casa con i climatizzatori. Nella stessa stanza ho però la possibilità di aggiungere facilmente un termosifone alto-verticale che secondo me aiuterebbe molto.
                        nel caso, con una spesa molto minore, puoi aggiungere elementi o cambiare i termosoni più piccoli

                        Commenta


                        • #13
                          ma i fiocchi di lana di vetro si possono insufflare con il fai da te? compressore\soffiatore o servono macchine particolari per una buona distribuzione

                          Commenta


                          • #14
                            qui vedi come fanno, https://www.youtube.com/watch?v=3OKqVjEZSnw

                            https://www.youtube.com/watch?v=vuhbsIXr1_U




                            vedo ha una soluzione tipo trincia per spezzare i fiocchi e vedo che il beccuccio è piccolo , avendo sta macchina in teoria sembra semplice anche il foro non è grosso , il problema è recuperare la macchina magari in noleggio , o vedere se in cina le vendono , io usando una pompa airless cinese mi sono verniciato la casa dentro e fuori ho speso sui 800 euro di macchina ma ne ho risparmiati molto di piu , certo la casa era nuova avevo i ponteggi e dentro ho verniciato prima di mettere serramenti e pavimenti , con la macchina giusta è tutto un altro lavorare, qui noleggiano ma magari qualsiasi azienda di noleggio attrezzature edili ce l'ha https://www.emmetistore.it/products/...-monofase-220v
                            Ultima modifica di formula1; 01-10-2023, 11:54.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X