Isolare nicchia dall'interno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolare nicchia dall'interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolare nicchia dall'interno

    Buongiorno a tutti, in taverna ho una nicchia sotto una finestra che sembra essere il punto debole dell'isolamento: misurando la temperatura con un semplice termometro laser c'erano quest'inverno 5 gradi di differenza tra la parete verticale e le pareti interne alla nicchia.

    Volevo provare a attaccare alle pareti della nicchia una parete accoppiata EPS+Cartongesso tipo quelle Knauf per risolvere il problema..

    Ci sono controindicazioni? Meglio incollarla o posso usare del tasselli in nylon?
    Precauzioni da prendere?

    Altro problema sempre in taverna, ho un bagno in cui il soffitto è in parte il solaio del piano terra e in parte il solaio del marciapiede esterno alla casa. Anche qui nella parte di soffitto che da all'esterno ho 3-5 gradi di differenza.. posso applicare lo stesso procedimento?

    Allego foto della nicchia

    Grazie
    File allegati

  • #2
    Io l'ho fatto su tutti i sottofinestra.
    Non dovrebbero esserci problemi (eventuale condensa interstiziale può rievaporare lateralmente)
    Per pezzi piccoli come quella nicchia l'incollaggio basta e avanza, per il soffitto credo di no, per lo meno per tenerlo su fino all'indurimento della colla.
    Io ho usato una colla tissotropica
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X