Salve a tutti, è la prima volta che scrivo anche se è da un pò che seguo il forum per imparare e capirne un pò di più sui vari argomenti inerenti l'energia.<br>Avevo un quesito da proporre per isolare la camera da letto visto che la situazione attuale non è proprio la migliore:<br>due lati della camera tra di loro a 90° danno sull'esterno e sono 'probabilmente' di pietra. Attualmente su uno dei due c'è una parete interna di cartongesso con all'interno un isolante blu. Questi due muri, nei mesi invernali, sono sempre umidi (di condensa) e la camera e sempre più fredda e 'inospitale' delle altre.<br>Quale tipo di lavoro/isolamento sarebbe meglio eseguire al fine di ridurre o meglio eliminare l'umidità ed il freddo? Mi hanno consigliato il sughero ma volevo essere sicuro del risultato.<br><br>Grazie in anticipo per le eventuali risposte, suggerimenti, rimproveri etc.<br><br><br>
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Isolamento camera da letto
Comprimi
X
-
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>QUOTE</b> (wallyfblu @ 12/2/2007, 17:38)</div><div id="quote" align="left">Avevo un quesito da proporre per isolare la camera da letto visto che la situazione attuale non è proprio la migliore:<br>due lati della camera tra di loro a 90° danno sull'esterno e sono 'probabilmente' di pietra. Attualmente su uno dei due c'è una parete interna di cartongesso con all'interno un isolante blu. Questi due muri, nei mesi invernali, sono sempre umidi (di condensa) e la camera e sempre più fredda e 'inospitale' delle altre.<br>Quale tipo di lavoro/isolamento sarebbe meglio eseguire al fine di ridurre o meglio eliminare l'umidità ed il freddo? Mi hanno consigliato il sughero ma volevo essere sicuro del risultato.<br><br>Grazie in anticipo per le eventuali risposte, suggerimenti, rimproveri etc.</div></div><br>Isolante blu/azzurro direi è un cartongesso che non traspira, usato nei bagni.<br>Il sughero espanso non mi piace proprio in presenza di umidità.<br>L'unico materiale idroregolatore è il Celenit, nel sito <a href="http://www.celenit.it" target="_blank">www.celenit.it</a> trovi tutte le caratteristiche e le modalità di posa.<br>Anche se nel sito consigliano al rete portaintonaco io per interni normalmente non la uso.<br>L'importante è far riposare il primo strato di rinzaffo per almeno una settimana prima della mano definitiva.<br>Un saluto<br><br><span class="edit">Edited by dotting - 13/2/2007, 07:46</span>Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.
-
Direi che anche il sistema <a href="http://www.thoroproducts.com/" target="_blank">Thoro</a> non è male. Qui un altro riferimento: <a href="http://www.mpsas.it/deumidificazione_thoro.htm" target="_blank">Deumidificazione Thoro</a><br><br>Anche se non garantisco che sia altrettanto ecocompatibile (l'ho fatto usare per la ristrutturazione di casa mia, oltre 10 anni fa, su suggerimento di un amico ingegnere civile e per l'umidità ha funzionato bene)
••••••••••••
Commenta
-
Per tagliare la testa al toro, in tutti i sensi, io userei:<br>- un pannello isolante Celenit da 2-3 cm. + intonaco Thoro<br>saluti<br>Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.
Commenta
Commenta