Isolamento " non invasivo" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento " non invasivo"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolamento " non invasivo"

    Innanzitutto chiedo scusa se avessi sbagliato sezione.
    La domanda è piuttosto semplice e ve la pone un profano .

    In casa nostra costruita negli anni 80'(non so dirvi in che classe energetica si trovi) , zona climatica D (umida più che fredda), all'ultimo piano di un condominio di 5 piani c'è una stanza da letto leggermente più fredda delle altre (nell'ordine del mezzo grado)


    La stanza si trova proprio in uno dei 4 spigoli della struttura e le due pareti che danno sull'esterno non sono protette dal balcone .

    Stanza di circa 15 mq : quasi 4.20 x 3.80 x 2.80 h circa e calorifero (sufficiente) di 13 elementi alti 85 cm ciascuno a 4 colonne in ghisa.

    Non ho le valvole termostatiche ma un unico cronotermostato per tutta la casa e sarebbe quasi uno spreco di metano (oltre che caldo eccessivo in un paio di stanze non esposte e protette da balcone) dover aumentare la temperatura dappertutto.

    La prima parete esposta, quella più ampia, dà ad ovest ed è senza finestre e ricoperta quasi totalmente dall'armadio...quindi parete nascosta.
    Sulla seconda parete invece c'è una finestra doppi-infissi a 3 ante in legno alluminio sostituita 2-3 anni fa che ha apportato benefici ,
    ma nelle serate umide e fredde ( 3°-4° gradi di T. esterna minima serale in media con umidità oltre 70 % ) si avvertono al tatto queste due pareti fredde .
    D'estate lo stesso...il pomeriggio la parete ad ovest è caldissima..

    Che suggerimenti avete per eventuali interventi interni con un giusto compromesso qualità/prezzo?

    p.s nella stanza non ci sono macchie di muffa...quindi umidità nella norma.
    Ultima modifica di chiccone02; 08-01-2014, 17:58.

  • #2
    insufflaggio: semplice e puoi farlo da solo (vedi 3d specifico in questa sezione)

    In alternativa o in aggiunta, specie dietro l'armadio, cappottino interno (altro 3d).
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X