Coibentazione con pannelli o schiuma espansa? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coibentazione con pannelli o schiuma espansa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coibentazione con pannelli o schiuma espansa?

    salve,
    ho una casa in costruzione in zona climatica D al momento c'è solo il cemento armato e il tetto ventilato con la fodera esterna di forati da 8 cm, mi sono rivolto a diverse ditte e ognuna mi ha proposto la su soluzione al punto di non capirci più niente. vorrei fare una ottima coibentazione per poter poi risparmiare sui costi del riscaldamento(che sarà a pavimento), cosa mi consigliate come isolante pannelli o schiuma? di quanti cm? e che tipo di materiale?

  • #2
    La coibentazione è cosa seria, ti devi affidare ad un termotecnico; ti dai una meta da raggiungere in base al tuo bugget e poi operi..non si fa il contrario!!!
    Non metto schiuma espansa o pannelli a caso soprattutto se sei in questa fase della costruzione!
    Un conto è dover "riparare" a vecchi modi di costruire, un conto è partire da 0 e quindi prefissarsi degli obiettivi!
    Nel caso specifico io mi porrei come obiettivo una classe B quindi una certa spesa in coibentazione ma che mi ripago di anno in anno con un consumo basso di riscaldamento e raffrescamento!
    Poi un impianto radiante, un impianto classico, un impianto ad aria...differiscono sul comfort e non su consumi così distanti l'uno dall'altro!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X