Veranda in vetro isolamento termico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veranda in vetro isolamento termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Veranda in vetro isolamento termico

    Salve, attualmente ho una veranda rettangolare di circa 40 mq (5x8 mt) con tetto e 2 lati in vetro, sospesa su reticolato in ferro alto 10 cm e poi 4cm di legno vorrei fare dei lavori per coibentare al meglio termicamente.Le pareti sono in vetrocamera, il tetto é in vetro accoppiato (non vetrocamera) spessore 2 cm.Penserei di riempire i quadrati del pavimento con materiale coibentante e sopra applicare dei pannelli radianti nei quadrati per fare un riscaldamento a pavimento, poi applicare un secondo vetro in vetrocamera a un cm sotto il vetro del tetto (che non e' doppiovetro).Isolando tutte le fughe di aria.Chiedo a persone esperte del settore se tutto questo ha senso per utilizzare la veranda anche in inverno, aggiungo che sono ubicato a Firenze, o quali soluzioni potrebbero essere di aiuto.Grazie

  • #2
    Non sono certo un esperto ma stò affrontando un problema simile al tuo e quello che mi è stato detto è che il riscaldamento a serpentina nel pavimento è adatto in locali ben coibentati pechè più di un tot di watt per metro di superficie non si può ottenere , credo che al massimo si arrivi a 150 watt / mq ma di solito siconsidera 100 watt / mq , quindi nel tuo caso sarebbero 4000 watt , per 40 mq non sono molti specie perchè non credo che tu possa avere un buon isolamento con quel tipo di tetto.
    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X