Cappotto esterno (parziale) per muri in mattone pieno... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cappotto esterno (parziale) per muri in mattone pieno...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cappotto esterno (parziale) per muri in mattone pieno...

    Buongiorno,
    in attesa che tutti gli altri proprietari si decidano, io vorrei mettere il cappotto laddove possibile.

    Il problema è che il palazzo è in mattoni pieni autoportanti(1940) senza struttura in cemento armato e non vorrei che col cappotto esterno, la condensa restasse imprigionata nella malta, indebolendola.

    In alcune parti ho il permesso di operare nella mia porzione di livello...perchè agli altri proprietari non interessa. Sarà un lavoro un po' anomalo...ma d'inverno ho mezza casa al gelo....e voglio correre ai ripari.

    Ho pure problemi di condensa a pavimento là dove la lastra del balcone in pietra si innesta nel palazzo. Posso coibentare anche questa lastra ?

    Grazie per i consigli !
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.



  • #2
    il cappotto ripara quindi meglio con che senza

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
      il cappotto ripara quindi meglio con che senza
      Che tu sappia si può coibentare la parte bassa del balcone ? Intendo la lastra di pietra su cui è poggiato il pavimento in ceramica... Guardando dal basso vedo questo pietrone che si innesta nel palazzo e lungo il lato corto ho una stanza che mi fa condensa al pavimento.
      Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


      Commenta


      • #4
        se si riesce a tagliare e mettere dell'isolante anche sottile facendo il cosi detto taglio termico,senza
        pregiudicare robustezza e impermeabilizzazione del balcone

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X