< Pareri di chi ha il pavimento freddo (piano piloty, locali sotto non riscaldati etc...). Limitare il problema - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri di chi ha il pavimento freddo (piano piloty, locali sotto non riscaldati etc...). Limitare il problema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri di chi ha il pavimento freddo (piano piloty, locali sotto non riscaldati etc...). Limitare il problema

Buongiorno,
    mi rivolgo a coloro che hanno problemi di pavimento freddo.
    Nel mio caso...l'appartamento sottostante non è abitato...nè abitabile (impianti vetusti..e proprietario che non ha bisogno di entrate).
    Quando ho comprato credevo che, data la zona abbastanza gradita per abitarci, avrebbero affittato da lì a poco anche sotto casa mia... Così non è stato.

Devo tirare i remi in barca..e rassegnarmi a consumare un botto di metano... oppure come ha fatto Riccardo (staff del forum) è risolutivo posare uno strato di sughero, più tappetino e laminato sopra il pavimento già esistente ?

In sala abbiamo un tappeto di 3 x 4 in lana pesante...e devo dire che anche a Gennaio... ci si poteva camminare scalzi. Nella cameretta invece un'altro tappeto misto lana di minor spessore...risultava freddo.
    Sono giunto alla conclusione che .....

O compro dei tappeti molto grandi in lana bella spessa.....
    O compro i tappetini isolanti per laminato e li posiziono sotto i tappeti che ho già in tutte le stanze.....
    O faccio mettere la moquette......
    O emulo Riccardo.....mettendo un laminato nelle stanze (tranne i bagni) Sperando che il carico per la soletta non sia eccessivo.... (palazzo del 1940 con tavelle massetto da 5 cm e tavelle forse da 20/25 cm).
    Il riscaldamento a pavimento sarebbe stato bello.. ma 5/6 cm di massetto...... non lo bastano.

Ho provato più volte a mettere il riscaldamento a 21 C°..... ma il pavimento resta sempre freddo.

Grazie per i consigli !
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.

Attendi un attimo...
X