Ciao a tutti,ho acquistato una casa da 2 piani,ogni piano è di circa 70 mq,piano terra salotto e cucina 18/19° con riscaldamenti accesi ci arriviamo,primo piano zona notte arriviamo a 14 ° con riscaldamenti accesi,secondo piano sempre zona notte ma che non usiamo li abbiamo 4/5° d'inverno,volevo coibentare il sottotetto alto circa 70/80cm non calpestabile per far salire un pò la temperatura al secondo piano e magari alzare leggermente quella del primo piano dove si dorme.Un muratore 1 anno fa mi ha detto che il tetto non essendo coibentato fa da ponte termico su tutte le mura della casa ed è normale avere queste temperature in casa,la soluzione sarebbe di fare cappotto esterno su tutta la casa e rifare il tetto coibentato (sono 275 mq di casa perimetrale la spesa è elevatissima per le mie tasche fra ponteggi materiali e manodopera),vi chiedo aiuto su come possa coibentare il sottotetto di circa 100 mq magari anche da solo.
Ho letto gran parte della discussione generale in evidenza in questo forum ma non ci ho capito nulla
Grazie a chi mi risponderà
i dati tecnici della mia zona
Ho letto gran parte della discussione generale in evidenza in questo forum ma non ci ho capito nulla

Grazie a chi mi risponderà
i dati tecnici della mia zona
Zona | Gradi Giorno | Irradianza | Altitudine |
E | 2850 | 253 | 283 |
Commenta