Isolamento piano interrato. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento piano interrato.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolamento piano interrato.

    Buongionro a tutti,
    sono in procinto di sistemare un piano seminterrato da adibire a taverna (circa 50 mq), rifacendo le piastrelle e isolando le pareti che danno all'esterno. Avendo dei problemi di altezza in quanto ho un massimo di m. 2,30, come posso isolare il pavimento e che materiali mi consigliate per le pareti.
    Grazie

  • #2
    Ciao dubbioso,
    dacci pių info, in che zona sei? hai idea della stratigrafia delle pareti? budget?

    a presto...

    polie
    Tetto Camera da letto e bagno 0,1 W/mēK, Tetto Salone 0,2 W/mēK, Pareti perimetrali 0,17 W/mēK, Infissi 1 W/mēK. Pareti e soffitto interno rivestiti con 2 cm d argilla. GG 1582. Riscaldamento e raffrescamento Daikin Stylish 9000 Btu.

    Commenta


    • #3
      Hai ragione, me ne sono completamente scordato.
      Allora la taverna č semi interrata nel senso che solo gli ultimi 30 cm della parete danno aull'esterno, il resto su un intercapedine arieggiata da delle grate. I muri sono in calcestruzzo senza isolazione e la casa si trova in zona climatica E, quasi al limite della F.
      Avevo bisogno di qualche consiglio si che materiali potrei usare all'interno, considerando anche che non si tratta di una parte della casa sempre abitata ma che, comunque, disperde.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Scusa il ritardo nella risposta.
        Non č semplice consigliarti visto anche che non sono un esperto...
        Il problema penso sia nella gestione della possibile condensa per questo ti invito a contattare un esperto che sappia consigliarti...

        Visto la zona climatica ed essendo un seminterrato potresti benissimo utilizzare del Xps anche se posto internamente io personalmente non lo metterei...

        Se puō esserti utile io a casa dove non ho potuto intervenire esternamente ho utilizzato fibra di legno o calcio silicato... Nella tua situazione sceglierei il secondo anche se essendo meno performante dal punto di vista termico dovresti aumentare lo spessore...

        Queste cmq sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano fatti consigliare da un esperto...

        Buona serata

        Polie.
        Tetto Camera da letto e bagno 0,1 W/mēK, Tetto Salone 0,2 W/mēK, Pareti perimetrali 0,17 W/mēK, Infissi 1 W/mēK. Pareti e soffitto interno rivestiti con 2 cm d argilla. GG 1582. Riscaldamento e raffrescamento Daikin Stylish 9000 Btu.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X