Ecobonus 100% - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecobonus 100%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MikX2 Visualizza il messaggio
    Si ho pratica aperta. La questione è più incasinata del previsto, provando a leggere la bozza del decreto sembra ci siano speranze per le nuove costruzioni. Stiamo a vedere lunedì il testo ufficiale.
    Che tipo di speranze? Sto cercando di capire se mi conviene comprare una villetta del 70 e poi darla in pasto all architetto, oppure farla nuova con un bel poroton bio rettificato da 45cm che mi consente di evitare il cappotto e fare impianti seri in un secondo momento dato che nella mia zona nei paesini danno terreni già urbanizzati a 60€ mq

    Commenta


    • Capisco la tua situazione. Anche io vorrei approfittare di questo Super bonus non tanto per cambiare caldaia ( ho una vecchia caldaia a gpl ) ma per sostituire tutti i condizionatori. Spero di aumentare di due volte la classe energetica della casa cambiando caldaia e mettere una a condensazione + pompa di calore così poi da poter usufruire del bonus e cambiare anche i condizionatori.. difficile ma non impossibile

      Commenta


      • Ragazzi, può essere tutto...
        Ma il decreto nasce per migliorare l'efficienza e la sicurezza dell'attuale panorama edilizio, mica per costruire gratis la casa alla gente, per quello esiste giá il programma sociale delle case popolari.
        Seriamente, ci manca solo che si mettano a costruire case alla gente in classe a, una bella villetta per tutti a gratis [emoji23]
        Poi oh, se saranno previste simili agevolazioni anche per chi é in fase di costruzione tanto di guadagnato per caritá, ma considerando la realtá delle cose e che esistono ancora case in tufo...bé, sinceramente la priorità dello Stato é la ristrutturazione, perché ha degli obblighi in tal senso verso l'Europa, per le nuove costruzioni gli obblighi di efficientamento energetico sono giá previsti altrimenti non ti fanno costruire

        Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • In una casa senza cappotto con solare termico, fotovoltaico e caldaia a condensazione per fare questo benedetto saluto di due classi quanto c'è da fare per voi?
          Io ho una doppia abitazione da 190 mq abitabili in Lombardia.
          Ho 50k di liquidità disponibile e 3000 euro di Irpef annui.
          L'idea dell'incentivo sarà utile, ma non tutti possono permettersi di spendere 100k per fare il cappotto.
          Sicuramente qualche lavoro c'è da fare in tutte le case.. ma perché fare delle cose così complesse come regole ?
          Di sicuro con i contratti annuali da professore che purtroppo ho nessuna banca è disposta a dare credito.
          In pratica solo chi ha già liquidità eccedente o redditi esagerati può migliorarsi casa con questo strumento, a mio avviso.

          Se davvero volevano rilanciare l'economia, visto che per l'efficientamento energetico i contributi ci sono già stati, valeva la pena detassare i dipendenti o incentivate anche le manutenzioni ordinarie e i piccoli lavori più popolari.
          FV: 3.5kWp - 14xWaris 250 Poli + Aurora Power One 3.0 Installato 7/10/14 - Allaccio 25/11/14
          2 pannelli solari termici piani con boiler a "svuotamento" 300L Ariston e caldaia instantanea a condensazione Class Premium Evo 30 kW Installato 4/11/13
          Prov. Mantova - SUD+15° - Tilt 21°
          Altre stufe a pellet e a legna di poca importanza

          Commenta


          • Eh ma aspettiamo ragazzi, magari nel decreto finale lo Stato metterá a disposizione qualche strumento di accesso al credito per tramite delle banche, se potranno poi rientrare o mettere quei pacchetti sul mercato, di variabili in corso d'opera ce ne sono.
            Per te invece...non so in che classe attualmente tu sia, ma probabilmente con cappotto, pdc in luogo del gas e magari serramenti riesci a fare il salto di due classi, devi comunque sentire un termotecnico per fare i calcoli del prima e del dopo

            Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
            Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

            Commenta


            • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, può essere tutto...
              Ma il decreto nasce per migliorare l'efficienza e la sicurezza dell'attuale panorama edilizio, mica per costruire gratis la casa alla gente, per quello esiste giá il programma sociale delle case popolari.
              Seriamente, ci manca solo che si mettano a costruire case alla gente in classe a, una bella villetta per tutti a gratis [emoji23]
              Poi oh, se saranno previste simili agevolazioni anche per chi é in fase di costruzione tanto di guadagnato per caritá, ma considerando la realtá delle cose e che esistono ancora case in tufo...bé, sinceramente la priorità dello Stato é la ristrutturazione, perché ha degli obblighi in tal senso verso l'Europa, per le nuove costruzioni gli obblighi di efficientamento energetico sono giá previsti altrimenti non ti fanno costruire

              Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
              Cé da dire che come dice il mio architetto, moltissime case del 60/70/80 hanno metrature esagerate per i nostri tempi e ristrutturare case da oltre 200 mq oltre che inutile per la famiglia tipo di 4 persone e davvero costoso e l operazione non vale la candela, almeno dove vivo io che i terreni costano poco

              Commenta


              • La caldaia è il solare termico hanno sei anni.
                fosse stato sufficiente rifare ad esempio l'isolamento del tetto ok, ma non ho troppa voglia di fare troppi interventi.
                Anche perché le cifre in una casa grande come questa, sono importanti.
                Comunque non credo ci saranno aziende medio piccole che accetteranno crediti di imposta come pensano al governo.
                Si forse multinazionali, ma non le pmi
                FV: 3.5kWp - 14xWaris 250 Poli + Aurora Power One 3.0 Installato 7/10/14 - Allaccio 25/11/14
                2 pannelli solari termici piani con boiler a "svuotamento" 300L Ariston e caldaia instantanea a condensazione Class Premium Evo 30 kW Installato 4/11/13
                Prov. Mantova - SUD+15° - Tilt 21°
                Altre stufe a pellet e a legna di poca importanza

                Commenta


                • Originariamente inviato da yuma2005 Visualizza il messaggio
                  Cé da dire che come dice il mio architetto, moltissime case del 60/70/80 hanno metrature esagerate per i nostri tempi e ristrutturare case da oltre 200 mq oltre che inutile per la famiglia tipo di 4 persone e davvero costoso e l operazione non vale la candela, almeno dove vivo io che i terreni costano poco
                  A me lo dici...io non so se mio padre nell'82, quando costruì casa, avesse in mente di fare 4 o 5 figli, ma ha tirato su un casermone di due piani da 250mq l'uno, più altri 160mq di sottotetto abitabile.
                  E sono figlio unico.
                  Mi sono comprato casa 20 anni fa nella periferia romana, un appartamentino di 80 mq con box e cantina, nel frattempo mi sono sposato e diventato padre.
                  Il mio di padre se ne é andato, quindi anche per non lasciare mamma da sola, e in veritá anche per non far crescere mio figlio a roma nel caos cittadino, ho deciso di spostarmi con la famiglia a Frosinone e di ristrutturare casa.
                  Ebbene...con quanto speso fin'ora non scherzo se dico che ci avrei costruito da zero una villetta di 150 mq in classe minimo A2, sul serio.
                  Rompere e rifare costa il doppio.
                  Per ora ho potuto metterci mano, ma un domani non so se economicamente riuscirei a sostenere altre spese simili a questa, la casa troppo grande poi é un debito infinito, servono soldi per mantenerla, scaldarla e via discorrendo.
                  Se volevo cambiare le finestre a roma ne cambiavo 6, qua ne ho 18 a voglia a spendere soldi

                  Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                  Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da thecas Visualizza il messaggio
                    La caldaia è il solare termico hanno sei anni.
                    fosse stato sufficiente rifare ad esempio l'isolamento del tetto ok, ma non ho troppa voglia di fare troppi interventi.
                    Anche perché le cifre in una casa grande come questa, sono importanti.
                    Comunque non credo ci saranno aziende medio piccole che accetteranno crediti di imposta come pensano al governo.
                    Si forse multinazionali, ma non le pmi
                    Per quanto riguarda la questione piccoli imprenditori molto probabilmente lavoreranno in subappalto per i grandi, un amico si sta giá accordando con una grossa ditta di padona per coprire i loro lavori in provincia di rimini

                    Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da yuma2005 Visualizza il messaggio
                      Che tipo di speranze? Sto cercando di capire se mi conviene comprare una villetta del 70 e poi darla in pasto all architetto, oppure farla nuova con un bel poroton bio rettificato da 45cm che mi consente di evitare il cappotto e fare impianti seri in un secondo momento dato che nella mia zona nei paesini danno terreni già urbanizzati a 60€ mq
                      Questo parte del decreto:
                      In caso di interventi di cui all’articolo 3, comma 1,
                      lettere d), e) ed f), del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, il
                      predetto limite di spesa è ridotto ad euro 1.600 per ogni kW di potenza nominale.
                      Aquarea serie J split 5kW in diretta al radiante con climatica pura 29/-5 24/15
                      Ecocombi 1 pdc pit 454lt
                      Edificio di 180mq, Eph,nd=46kwh/mqanno

                      Commenta


                      • Problema: la cessione del credito. Perché non ai genitori (se hanno capienza)?

                        Riguardo al nuovo Ecobonus, siamo nella condizione che, pur raggranellando i soldi tra risparmio e mutuo per ristrutturazione, non saremo in grado di poter usufruire dell'agevolazione per insufficiente capienza del figlio che, tra l'altro, rischia di perdere il lavoro a causa della crisi.
                        Dato che l'AdE ha già riconosciuto i genitori come soggetti abilitati come cessionari del credito fiscale (ma soltanto se il figlio è in no-tax area), basterebbe scrivere (sulla legge o sugli atti conseguenti):

                        " Il soggetto in credito può cederlo inoltre ai genitori, ma solo per la parte eccedente la propria capienza annuale. I genitori cessionari possono utilizzare il credito ricevuto solo in compensazione presentando il modello di versamento F24 tramite i servizi telematici dell’Agenzia."

                        Come nel nostro caso, il figlio può avere un reddito medio-basso, ma non essere in no-tax area. Ciònonostante, egli può non aver capienza sufficiente per poter recuperare una cifra così elevata come quelle in gioco (per cappotto e tutto il resto).

                        D'altra parte le aziende che abbiamo contattato non sono gigantesche e quindi non hanno la convenienza ad accollarsi il credito anticipando i costi, e le banche chissà quando arriveranno, visto le difficoltà manifestate nell'erogazione degli aiuti urgenti.

                        Le banche, se ci concedessero un mutuo per ristrutturazione che abbiamo loro chiesto, potrebbero anche trovare convenienza a ricevere il credito fiscale, ma così noi saremmo becchi e bastonati. Il mutuo, con tutte le sue spese occulte, farebbe guadagnare le banche e inoltre queste godrebbero dei vantaggi fiscali al posto nostro. Spero non sia questo l'intento del Governo.

                        Commenta


                        • Un minimo di flessibilità sulla cessione del credito.

                          Se Governo e Agenzia delle Entrate non saranno chiari e flessibili nel favorire la cessione del credito, cioè passaggio di danaro di chi ce l'ha a chi ha motivo per spenderlo, il Bonus sarà inarrivabile per molti cittadini.

                          Certamente va evitato che, nel giro dei soldi, finisca per infiltrarsi l'usura, il riciclaggio e la criminalità organizzata (rischio sempre presente in Italia), ma se nemmeno i genitori possono finanziare i figli per la quota che supera la loro capienza fiscale, allora è un guaio.

                          Avverrà una selezione inversa, rispetto agli obiettivi dichiarati dal Governo:
                          il superbonus finirà per agevolare persone dal ricco reddito, proprietari nulla-facenti quindi in no-tax area (ma con famiglie ricche alle spalle, che potranno finanziarli accollandosi il credito fiscale) e/o grandi aziende e/o banche con bilanci solidi e grandi fatturati.

                          Sarebbe l'esatto contrario di ciò che si vorrebbe fare e che si dovrebbe fare: aiutare famiglie, giovani a basso reddito e piccole e medie aziende sull'orlo del fallimento, mettendo in circolazione i risparmi (residui) delle generazioni più anziane, sopravvissute al coronavirus.

                          Commenta


                          • Ho letto su repubbica che la cessione del credito verrà comunque agevolata infatti sorgerà un credito d'imposta pari al 110% della fattura tale credito secondo gi intenti del governo sarà scontabile a tasso fisso del 2% annuo ovvero 10% in 5 anni in banca o altri soggetti non meglio specificati perchè i fornitori non possono fare lavoro di intermediazione finanziaria, sicchè le aziende sconteranno la fattura anzi il credito d'imposta risultante incassando immediatamente il 100% e rinunciando al 10% che le banche incasseranno facilmente in quanto soggetti con ampie poste creditorie erariali e che si finanziano a tasso 0 dalla BCE dunque con buon margine d'interessi. Altra cosa per i ricconi con grosse irpef costanti che potranno incassare personalmente il bonus del 10% in 5 anni.
                            150 mq un solo piano anno 2006 no classe, tetto con 10 cm di PU ISOTEC. pareti con cappotto in intercapedine da 7 cm, finestre PVC con doppi vetri. Zona climatica E 2694 gg. Risc. termosifoni in acciaio, caldaia metano no condensa da 28 kw, stufa a pellet 11 kw, pdc Daikin FTXM25, Panasonic VZ9 Heatcharge. Proox: FV 6KW Peimar MC inverter Fronius, Boiler pdc Ariston Nuos 110 lt, Daikin Ururu Sarara 9000 btu.

                            Commenta


                            • Parliamoci chiaro.. tutto dipende da come verrà attuata la cessione del credito e se ci saranno ditte disposte a venire incontro ai clienti.. quando avremo disposizioni certe?
                              A parte questo articolo su Repubblica ( si può avere un link per leggerlo..? ) bisognerà aspettare molto tempo per le direttive sulla cessione del credito?

                              Commenta


                              • Penso che tutto dipenda da come strutturano e garantiscono la cessione del credito. Se fanno diventare le banche dei controllori con il rischio che con qualche cavillo nel caso di frodi o contenzioso sui lavori ci rimettono il credito la vedo dura altrimenti non vedo grossi problemi. A fronte presentazione del progetto e delle spese da effetture che sono asseverate ti anticipo il 60% 80% della fattura e poi te lo chiudo a fine lavori o magari ti faccio un s.a.l.
                                150 mq un solo piano anno 2006 no classe, tetto con 10 cm di PU ISOTEC. pareti con cappotto in intercapedine da 7 cm, finestre PVC con doppi vetri. Zona climatica E 2694 gg. Risc. termosifoni in acciaio, caldaia metano no condensa da 28 kw, stufa a pellet 11 kw, pdc Daikin FTXM25, Panasonic VZ9 Heatcharge. Proox: FV 6KW Peimar MC inverter Fronius, Boiler pdc Ariston Nuos 110 lt, Daikin Ururu Sarara 9000 btu.

                                Commenta


                                • Il problema rimane sempre quello....se ho 10000€ di irpef nella mia famiglia, potrò detrarre 50k in 5 anni, stop...dentista? Spese mediche? Calcio e danza dei figli? Abbonamenti mezzi pubblici? Donazioni onlus? Poi chi come me ha legge 104 e detrae le spese della macchina? Bha....

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da yuma2005 Visualizza il messaggio
                                    Il problema rimane sempre quello....se ho 10000€ di irpef nella mia famiglia, potrò detrarre 50k in 5 anni, stop...dentista? Spese mediche? Calcio e danza dei figli? Abbonamenti mezzi pubblici? Donazioni onlus? Poi chi come me ha legge 104 e detrae le spese della macchina? Bha....
                                    Infatti devi capire già adesso quanto porti in detrazione ogni anno, io sono a circa 800-1000€. Ma se c'è cessione non dovrebbe importarti quanta Irpef hai già impegnata...non dovrebbe

                                    Commenta


                                    • Noi come azienda stiamo cominciando a ricevere prenotazioni per i lavori necessari ad ottenere ecobonus con sconto in fattura, anche se ancora non abbiamo definito la convenzione con un istituto di credito che ci dovrà supportare nelle operazioni di cessione credito. Il problema che ci stiamo ponendo è se privilegiare amici, parenti e conoscenti oppure stabilire un criterio di priorità per esempio in base a chi si prenota per primo.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                                        Noi come azienda stiamo cominciando a ricevere prenotazioni per i lavori necessari ad ottenere ecobonus con sconto in fattura, anche se ancora non abbiamo definito la convenzione con un istituto di credito che ci dovrà supportare nelle operazioni di cessione credito. Il problema che ci stiamo ponendo è se privilegiare amici, parenti e conoscenti oppure stabilire un criterio di priorità per esempio in base a chi si prenota per primo.
                                        in un paese normale io andrei in banca dicendo "ehi ragazzi, ho 50k di preventivi per ristrutturare casa, voi mi date i 50k e io vi cedo la mia detrazione al 110% " fine della storia......

                                        Commenta


                                        • Ma purtroppo siamo in Italia e non in Germania!

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                                            Il problema che ci stiamo ponendo è se privilegiare amici, parenti e conoscenti oppure stabilire un criterio di priorità per esempio in base a chi si prenota per primo.
                                            Bel dilemma...in ogni caso potete scegliere.
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Un'azienda seria lavora in base all'ordine di prenotazione.
                                              Siamo in Italia e giá parentopoli ha fatto i suoi bei danni, sarebbe ora credo di finirla coi favoritismi a chi sta vicino al fuoco.
                                              Anche perché i parenti restano parenti lo stesso, gli amici se sono tali anche, ma un'azienda va avanti coi clienti non con parenti e amici.

                                              Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                                Faccio notare che bisogna averlo il lavoro dopo il CV , per scaricare irpef o avere uno stipendio con irpef....
                                                Domanda da ignorante mia madre secondo te potrà accedervi se è andata in pensione? ora sta ottenendo (da 2 anni) una parte del rimborso quello del 50 e 65% in 10 anni per ristrutturazione mentre io ho un contratto per ora di solo 1 anno..

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da mattew1 Visualizza il messaggio
                                                  Domanda da ignorante mia madre secondo te potrà accedervi se è andata in pensione? ora sta ottenendo (da 2 anni) una parte del rimborso quello del 50 e 65% in 10 anni per ristrutturazione mentre io ho un contratto per ora di solo 1 anno..
                                                  Per tua madre e per tutti i pensionati c'è una quota sicura di Irpef. Per noi no (a meno che si parli di dipendenti pubblici).

                                                  Commenta


                                                  • Tutti i pensionati no...quelli al minimo non hanno irpef...sapessi quanti sono rimasti fregati da questa cosa, figli che hanno risistemato le case a nome dei genitori per poi non recuperare una fava...
                                                    Certo, colpa loro che non conoscevano l'argomento eh

                                                    Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                                    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da yuma2005 Visualizza il messaggio
                                                      in un paese normale io andrei in banca dicendo "ehi ragazzi, ho 50k di preventivi per ristrutturare casa, voi mi date i 50k e io vi cedo la mia detrazione al 110% " fine della storia......
                                                      sarebbe la soluzione migliore, almeno per me! cosi paghi subito la ditta che deve fare i lavori e non ti esaurisci la propria capienza irpef per altre detrazioni.

                                                      Commenta


                                                      • Eh ma é da vedere per quanto ancora lasciano il sistema delle detrazioni...perlomeno, nel campo dell'edilizia intendo.
                                                        Se fanno cessione del credito ed il sistema si dimostrerá vincente potrebbe diventare uno standard anche per il futuro, infatti ancora non ho capito se comunque dopo l'introduzione di questo bonus le altre detrazioni verranno eliminate.
                                                        A rigore di logica si, ma chissá

                                                        Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                                        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da tomyork Visualizza il messaggio
                                                          sarebbe la soluzione migliore, almeno per me! cosi paghi subito la ditta che deve fare i lavori e non ti esaurisci la propria capienza irpef per altre detrazioni.
                                                          Ma se la cedi non dovresti averne più per 5 anni.. almeno credo..
                                                          Altrimenti cosa cedi?

                                                          Commenta


                                                          • Ecco un articolo di oggi
                                                            Padula: <<Edilizia, maxi-detrazioneecco come ottenerla e quando>> - Il Mattino.it

                                                            Commenta


                                                            • A fronte, ad esempio, di un impianto di climatizzazione da 1.400 euro, si otterrà una fattura a prezzo pieno, ma il bonifico da effettuare sarà solo di 700 euro. In questo modo anche chi non potrebbe beneficiare della detrazione perchè non ha capienza nell’Irpef può usufruire del vantaggio fiscale.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X