Ecobonus 100% - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecobonus 100%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
    Un'azienda seria lavora in base all'ordine di prenotazione.
    Siamo in Italia e giá parentopoli ha fatto i suoi bei danni, sarebbe ora credo di finirla coi favoritismi a chi sta vicino al fuoco.
    Anche perché i parenti restano parenti lo stesso, gli amici se sono tali anche, ma un'azienda va avanti coi clienti non con parenti e amici.

    Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
    Entro certi limiti. Io titolare di azienda, considerato che nessuno mi obbliga ad accogliere la cessione credito(ci mancherebbe pure), considerato che le mie aliquote non sono infinite, mi riterrei in pieno diritto di decidere a chi accettare e chi no. Non ci dimentichiamo che non e' un obbligo. E' come lo sconto. Ad uno faccio il 10 ed ad un altro il 30. E' una mia facolta'. Alla fine è un rischio che ci si accolla. Un po' come un prestito. Di sicuro decido io a chi prestare. Sempre se voglio farlo.
    Ultima modifica di fedonis; 18-05-2020, 22:50.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • Questo é indubbio.
      Ma se chi ti ha portato denaro fino ad oggi lo escludi dal vantaggio per fare il favore ai parenti, finita la "pacchia" della cessione del credito muori di fame, perché ti sei giocato la tua credibilitá.
      Come detto, le aziende vanno avanti coi clienti, non coi parenti.


      Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

      Commenta


      • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
        Questo é indubbio.
        Ma se chi ti ha portato denaro fino ad oggi lo escludi dal vantaggio per fare il favore ai parenti, finita la "pacchia"


        Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
        Posso anche non aderire, cosa che accadra' con la maggior parte delle aziende. Perche' e' una possibilita' e non certo un obbligo. Cosa faccio, fallisco? Qui non si tratta di "raccomandare " uno (dove ti darei ragione), qui si tratta di prestare soldi. Perche di questo si tratta. Se per qualche ragione si dovesse profilare un orizzonte preoccupante, (molto facile) i soldi non li vedrai piu. Quindi no. Se dovessi decidere di accogliere qualche richiesta, di sicuro deciderei anche da parte di chi. E continua a stare sicuro che chi mi ha portato denaro fino ad oggi, non sara' certo quello che si presenta oggi, forte del 110%. Vedrai clienti spuntare come funghi.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Ma certo, hai ragione, la cessione del credito sará fattibile solo da alcune grandi realtá e non dall'azienda locale, ma come detto in altro post ho un amico che fa ditta individuale a rimini, ha preso giá accordi a suo tempo con una grande realtà aziendale di padova per coprire il territorio subappaltando i loro lavori, e così si muoverá la cessione del credito presumo.
          Per come me l'ha spiegata l'azienda prende il lavoro, lui lo esegue materialmente, il cliente ha lo sconto totale in fattura da parte dell'azienda e lui verrá pagato in parte liquido in parte con credito, che userá per materiali e altro.
          Insomma, hanno ricreato una sorta di titoli al portatore.
          Leggendola così il credito non verrebbe quindi assorbito da una singola azienda, ma ripartito tra più piccole aziende che se ne faranno carico pur di lavorare.
          Anche perché parliamoci chiaro, i soggetti che potranno accedervi saranno quelli con case letteralmente colabrodo, che se fossero stati benestanti avrebbero giá sistemato.
          Qua si vuole intervenire in ottica di risparmio energetico, che é un imposizione europea (per quello i dati vanno comunicati a enea, per la statistica) e soprattutto in ottica sicurezza con i lavori antisismici, perché finalmente si sono resi conto che é preferibile finanziare il risanamento e la messa in sicurezza degli edifici piuttosto che intervenire in caso di calamitá spendendo il quadruplo.
          Oltre a questo mettiamoci pure che come misura sembra destinata a durare solo 18 mesi...non so quanti condomini riusciranno ad approfittarne alla fine, né quanti privati

          Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

          Commenta


          • Intervista a Fraccaro: Super Ecobonus (Superbonus 110%): ecco come funziona la detrazione

            a quanto pare sembra che solo l'azienda possa andare in banca a cedere il credito e non il cittadino...
            Poi sul punto delle 2 classi specifica che solo le B possono scalare una posizione..

            ma le classi A1 A2 A3 e A4 non sono considerati classi vere e proprie? e quindi chi, ad esempio, è già in classe A1 non può accedere?

            Commenta


            • Non è che qui sono rimasti alle vecchie classi energetiche dove la più alta era solo la generica A? Anche perché da A1 ad A4 ci passano anche 60kwh/mq. Non vedo perché non possono rientrare queste case...
              Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
              Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
              Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
              VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

              Commenta


              • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                Ma certo, hai ragione, la cessione del credito sará fattibile solo da alcune grandi realtá e non dall'azienda locale, ma come detto in altro post ho un amico che fa ditta individuale a rimini, ha preso giá accordi a suo tempo con una grande realtà aziendale di padova per coprire il territorio subappaltando i loro lavori, e così si muoverá la cessione del credito presumo.
                Per come me l'ha spiegata l'azienda prende il lavoro, lui lo esegue materialmente, il cliente ha lo sconto totale in fattura da parte dell'azienda e lui verrá pagato in parte liquido in parte con credito, che userá per materiali e altro.
                Insomma, hanno ricreato una sorta di titoli al portatore.
                Leggendola così il credito non verrebbe quindi assorbito da una singola azienda, ma ripartito tra più piccole aziende che se ne faranno carico pur di lavorare.
                Anche perché parliamoci chiaro, i soggetti che potranno accedervi saranno quelli con case letteralmente colabrodo, che se fossero stati benestanti avrebbero giá sistemato.
                Qua si vuole intervenire in ottica di risparmio energetico, che é un imposizione europea (per quello i dati vanno comunicati a enea, per la statistica) e soprattutto in ottica sicurezza con i lavori antisismici, perché finalmente si sono resi conto che é preferibile finanziare il risanamento e la messa in sicurezza degli edifici piuttosto che intervenire in caso di calamitá spendendo il quadruplo.
                Oltre a questo mettiamoci pure che come misura sembra destinata a durare solo 18 mesi...non so quanti condomini riusciranno ad approfittarne alla fine, né quanti privati

                Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                Secondo me la cessione del credito che è 110 % va portata in banca e basta per lo sconto potresti darla al tuo fornitore ma con queste percentuali prima o poi dovrà portarla in banca pure lui se non vuole andare in crisi di liquidità. Tra l'altro si è sempre parlato d cessione alle banche,cessione a terzi che non siano fornitori (con cui compensare i crediti) mi sembra strano perchè in quel caso si tratterebbe di intermediazione finanziaria che deve sottostare anche alla normativa antiriciclaggio e se fatta con finanziarie ad hoc sarà molto cara. Mettiamo che sulla fornitura di materiali il fornitore abbia il 30 % di margine ovvero la tua fattura alla fin fine creerà imposta sul reddito per il 5% dell'importo iniziale della fattura ora lui deve recuperarne il 110% che tu gli hai ceduto in 5 anni vuol dire che per ricuperarla, avendo da recuperare il 22% annuo potrà lavorare con cessione solo con il 22% del fatturato e per stare cauti (se gli incentivi durano solo 18 mesi dopo c'è lo sboom) lo dimezzerei tale dato ovvero può lavorare sono con l'11 % del fatturato il chè è molto limitante visto che probabilmente questo è il business dei prossimi anni. Pertanto la cessione al fornitore complica la vita al fornitore e crea un costo di intermediazione in più pertanto o sei una grossa impresa con business diversificato che puoi assorbirti il credito altrimenti dovrai per forza andare in banca oppure come dici tu lavori in subappalto anche se mi sembra strano che un privato accetti le complicazioni di farsi fare i lavori in subappalto per la propria casa.
                150 mq un solo piano anno 2006 no classe, tetto con 10 cm di PU ISOTEC. pareti con cappotto in intercapedine da 7 cm, finestre PVC con doppi vetri. Zona climatica E 2694 gg. Risc. termosifoni in acciaio, caldaia metano no condensa da 28 kw, stufa a pellet 11 kw, pdc Daikin FTXM25, Panasonic VZ9 Heatcharge. Proox: FV 6KW Peimar MC inverter Fronius, Boiler pdc Ariston Nuos 110 lt, Daikin Ururu Sarara 9000 btu.

                Commenta


                • Ma il provato che ne sa del subappalto, quello vede solo operai, e la fattura é della ditta cui lui si rivolge.
                  Credo sia logico pensare che una ditta che ha un nome di un certo peso non subappalti al primo che le si para innanzi, chiederá qualche sorta di garanzia sulla qualitá del loro operato, non so come funzioni la cosa

                  Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                  Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                  Commenta


                  • Mah, io credo che la maggioranza dei clienti opterà per la cessione che verrà proposta come soluzione privilegiata dal fornitore che naturalmente venderà a listino pieno dato che al cliente, che non sgancerà un euro, il prezzo non interesserà più di tanto. Il fornitore cedera' a sua volta il credito a una banca avendo ampio margine di trattativa : ha un credito di 100 + 10 di bonus che gli è costato molto meno (diciamo 60/70 o anche meno) e può permettersi di cederlo alla banca anche ad un valore inferiore al nominale (110) in cambio di un pagamento cash dell'intero importo recuperando liquidità. La banca che non ha certo problemi a utilizzare quel credito verso lo stato fa un ottimo affare acquistando un credito, garantito , ad un tasso molto più alto di qualunque titolo corrente. Alla fine chi paga tutto è lo stato che avrà una riduzione degli introiti fiscali ma beneficerà di una crescita dell'economia che compensa i mancati incassi. Ci sono aziende che stanno già vendendo pacchetti "eco bonus" completi a prezzi assurdi (rispetto al mercato "pre corona" ) e firmano contratti in prima battuta come noccioline. La cessione permette a chiunque , teoricamente anche senza reddito, di farsi una ristrutturazione e/o adeguamento energetico senza cacciare un euro : chi non lo farebbe ?
                    Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                    Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta


                    • I pacchetti a prezzi assurdi, dimostrano ancora una volta quanto questo paese sia senza speranze, senza senso dello stato, senza dignità e patetico, neppure fame e miseria farebbero diventare gli italiani un popolo di persone oneste, sono schifato.....

                      Commenta


                      • Non é molto diverso dall'attuale sconto in fattura, dove prima la stessa cosa la pagavi minimo un terzo di meno

                        Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da yuma2005 Visualizza il messaggio
                          I pacchetti a prezzi assurdi, dimostrano ancora una volta quanto questo paese sia senza speranze, senza senso dello stato, senza dignità e patetico, neppure fame e miseria farebbero diventare gli italiani un popolo di persone oneste, sono schifato.....
                          Ma cosa ci trovi di disonesto ? È una partita di giro tra cittadini e stato , nessuno ci rimette e ne beneficia sia l'economia che l'ambiente. Molto più intelligente e costruttivo di buttare soldi a pioggia per redditi di cittadinanza e altre corbellerie che servono solo a cancrenizzare lo status quo da terzo mondo in cui ci stiamo avviando.
                          Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                          Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                            Ma il provato che ne sa del subappalto, quello vede solo operai, e la fattura é della ditta cui lui si rivolge.
                            Credo sia logico pensare che una ditta che ha un nome di un certo peso non subappalti al primo che le si para innanzi, chiederá qualche sorta di garanzia sulla qualitá del loro operato, non so come funzioni la cosa

                            Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                            Si se ti fai fare tutti i preventivi e paghi all'appaltatore ok poi chi siano i subappaltatori ti importa poco (a meno di certi importi mi sembra sopra i 200.000 euro dove il committente deve stare molto attento ed ha una serie di norme da rispettare). Ma se chiami un'impresa ti fai fare i preventivi e dopo cominciati i lavori ti dice che per fare il lavoro deve diventare subappaltatrice un pò di pensieri li faccio, perchè mi ha preso il lavoro sapendo di non poterlo gestire finanziariamente, poteva mettermi subito in contatto con l'impresa pricipale o no, non tanto per il rischio di pagamenti inopportuni (quelli non dovrebbero essercene e se ce ne sono hai rischiato ) ma per il fatto di non essere sicuro della fine dei lavori.
                            150 mq un solo piano anno 2006 no classe, tetto con 10 cm di PU ISOTEC. pareti con cappotto in intercapedine da 7 cm, finestre PVC con doppi vetri. Zona climatica E 2694 gg. Risc. termosifoni in acciaio, caldaia metano no condensa da 28 kw, stufa a pellet 11 kw, pdc Daikin FTXM25, Panasonic VZ9 Heatcharge. Proox: FV 6KW Peimar MC inverter Fronius, Boiler pdc Ariston Nuos 110 lt, Daikin Ururu Sarara 9000 btu.

                            Commenta


                            • Si diciamo che comunque non devono troppo esagerare 60.000 euro per tetto e altre superfici opache (devi fare almeno il 25% della superifcie) li fai fuori subito almeno su una casa unifamigliare, gli unici che non avranno limiti di budget sono i condomini. Quello che mi fa un pò specie è che si avvantaggeranno subito i super capienti con irpef da 10.000 euro in su che potranno fare interventi da 60+30 novantamla euro gratis con un bonus di 9000 euro in cinque anni e non avranno problemi nel fare iniziare i lavori perche pagando cash le aziende faranno preferire i loro interventi considerando la neutralita tra subito cash e cessione alla banca del 110% (più macchiosa) per incassare la stessa cifra.
                              150 mq un solo piano anno 2006 no classe, tetto con 10 cm di PU ISOTEC. pareti con cappotto in intercapedine da 7 cm, finestre PVC con doppi vetri. Zona climatica E 2694 gg. Risc. termosifoni in acciaio, caldaia metano no condensa da 28 kw, stufa a pellet 11 kw, pdc Daikin FTXM25, Panasonic VZ9 Heatcharge. Proox: FV 6KW Peimar MC inverter Fronius, Boiler pdc Ariston Nuos 110 lt, Daikin Ururu Sarara 9000 btu.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
                                Mah, io credo che la maggioranza dei clienti opterà per la cessione che verrà proposta come soluzione privilegiata dal fornitore che naturalmente venderà a listino pieno dato che al cliente, che non sgancerà un euro, il prezzo non interesserà più di tanto. Il fornitore cedera' a sua volta il credito a una banca avendo ampio margine di trattativa : ha un credito di 100 + 10 di bonus che gli è costato molto meno (diciamo 60/70 o anche meno) e può permettersi di cederlo alla banca anche ad un valore inferiore al nominale (110) in cambio di un pagamento cash dell'intero importo recuperando liquidità. La banca che non ha certo problemi a utilizzare quel credito verso lo stato fa un ottimo affare acquistando un credito, garantito , ad un tasso molto più alto di qualunque titolo corrente. Alla fine chi paga tutto è lo stato che avrà una riduzione degli introiti fiscali ma beneficerà di una crescita dell'economia che compensa i mancati incassi. Ci sono aziende che stanno già vendendo pacchetti "eco bonus" completi a prezzi assurdi (rispetto al mercato "pre corona" ) e firmano contratti in prima battuta come noccioline. La cessione permette a chiunque , teoricamente anche senza reddito, di farsi una ristrutturazione e/o adeguamento energetico senza cacciare un euro : chi non lo farebbe ?
                                Certo e il progettista certifica che il prezzo maggiorato del 40% rispetto a 3 giorni prima è congruo...
                                FTV: 16x JA SOLAR JAM60S20-385/MR (1,54kW EST + 4,62kW SUD = 6,16kW) + Solaredge SE6000H + 1x LG Chem RESU 16H PRIME

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Vercingeto-rex Visualizza il messaggio
                                  Si diciamo che comunque non devono troppo esagerare 60.000 euro per tetto e altre superfici opache (devi fare almeno il 25% della superifcie) li fai fuori subito almeno su una casa unifamigliare, gli unici che non avranno limiti di budget sono i condomini. Quello che mi fa un pò specie è che si avvantaggeranno subito i super capienti con irpef da 10.000 euro in su che potranno fare interventi da 60+30 novantamla euro gratis con un bonus di 9000 euro in cinque anni e non avranno problemi nel fare iniziare i lavori perche pagando cash le aziende faranno preferire i loro interventi considerando la neutralita tra subito cash e cessione alla banca del 110% (più macchiosa) per incassare la stessa cifra.
                                  come se tutti quelli con 10k di irpef abbiano in banca 200k di liquidi disponibili
                                  FTV: 16x JA SOLAR JAM60S20-385/MR (1,54kW EST + 4,62kW SUD = 6,16kW) + Solaredge SE6000H + 1x LG Chem RESU 16H PRIME

                                  Commenta


                                  • Ma poi, alla fine della fiera, a quanto ammonta il massimo importo che si può eseguire sulla singola abitazione, tenendo presente la cessione del credito?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da axoduss Visualizza il messaggio
                                      Certo e il progettista certifica che il prezzo maggiorato del 40% rispetto a 3 giorni prima è congruo...
                                      Schifo....

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da axoduss Visualizza il messaggio
                                        come se tutti quelli con 10k di irpef abbiano in banca 200k di liquidi disponibili
                                        Se hai 10mila euro di irpef annui guadagni 5mila e rotti euro al mese netti.
                                        E se non sei un dissennato con gli anni potresti anche averli accantonati.
                                        Certo, io avessi 200mila euro non so a questo punto se li investirei per sistemare una casa esistente, forse venderei per come sta e ne ricomprerei una nuova [emoji848]

                                        Edit: no, 5mila no, forse attorno ai 4mila, che é comunque un signor stipendio

                                        Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                          Se hai 10mila euro di irpef annui guadagni 5mila e rotti euro al mese netti.
                                          E se non sei un dissennato con gli anni potresti anche averli accantonati.
                                          Certo, io avessi 200mila euro non so a questo punto se li investirei per sistemare una casa esistente, forse venderei per come sta e ne ricomprerei una nuova [emoji848]

                                          Edit: no, 5mila no, forse attorno ai 4mila, che é comunque un signor stipendio

                                          Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                          il tuo calcolo sull'IRPEF non mi torna proprio. su 70.000 lordi si pagano circa 23.000 di IRPEF + le varie ritenute Regionali, comunali ecc. e diventano circa 42.000 netti che sono 3500 netti x 12 mesi.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                            Se hai 10mila euro di irpef annui guadagni 5mila e rotti euro al mese netti.
                                            E se non sei un dissennato con gli anni potresti anche averli accantonati.
                                            Certo, io avessi 200mila euro non so a questo punto se li investirei per sistemare una casa esistente, forse venderei per come sta e ne ricomprerei una nuova [emoji848]

                                            Edit: no, 5mila no, forse attorno ai 4mila, che é comunque un signor stipendio

                                            Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                            Per pagare 10000 di irpef basta un banalissimo capo turno che non sono neppure 2000 netti al mese

                                            Commenta


                                            • 70mila lordi ne pagano di più, hanno aliquota al 41 e arrivano a quasi 30mila.
                                              Si, mi sono sbagliato non facendo i conti ma andando a naso, basandomi erroneamente sul mio stipendio lordo di 30mila, che al netto sono circa 1750 con moglie e figlio a carico e moltiplicando semplicemente per 2 ma sbagliando pure a moltiplicare.
                                              Però mi risulta una irpef lorda di 7mila e rotti di cui al netto 5200 [emoji848]

                                              Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da yuma2005 Visualizza il messaggio
                                                Per pagare 10000 di irpef basta un banalissimo capo turno che non sono neppure 2000 netti al mese
                                                Ma mi sembra troppo basso come stipendio per avere una tale soglia irpef...2mila al netto sono circa 3mila al lordo giusto?

                                                Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                                Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                                  70mila lordi ne pagano di più, hanno aliquota al 41 e arrivano a quasi 30mila.
                                                  Si, mi sono sbagliato non facendo i conti ma andando a naso, basandomi erroneamente sul mio stipendio lordo di 30mila, che al netto sono circa 1750 con moglie e figlio a carico e moltiplicando semplicemente per 2 ma sbagliando pure a moltiplicare.
                                                  Però mi risulta una irpef lorda di 7mila e rotti di cui al netto 5200 [emoji848]

                                                  Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                                  Irpef si paga a scaglioni non sul totale

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                                    Ma mi sembra troppo basso come stipendio per avere una tale soglia irpef...2mila al netto sono circa 3mila al lordo giusto?

                                                    Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                                    Sul lordo paghi il 9,19 di inps
                                                    Poi paghi irpef sul resto

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da yuma2005 Visualizza il messaggio
                                                      Irpef si paga a scaglioni non sul totale
                                                      Si a scaglioni, ma la percentuale la di paga sempre sul totale del lordo percepito no?

                                                      Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                                      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                                        Si a scaglioni, ma la percentuale la di paga sempre sul totale del lordo percepito no?

                                                        Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                                                        No....tolti inps

                                                        Commenta


                                                        • Allora, capo turno di impianto chimico( io) sono poco oltre i 40000 lordi con circa 10000 di Irpef( spalmati sui dodici mesi sono circa 2500 netti al mese)
                                                          A cui sommo i circa 6000 di irpef di mia moglie e sottraggo circa 3000 già impegnati.
                                                          Ad oggi sono in classe B a cui ho aggiunto fotovoltaico 6 le ma non ho rifatto l APE.
                                                          Vorrei fare cappotto ( ad ora ho 4cm di eps in intercapedine), pompa di calore al posto della condensazione e se ci sto ancora dentro finestre e magari batteria.
                                                          Secondo me , per come lo capisco, bisognerà rivolgersi ad un tecnico abilitato per farsi fare un progetto di miglioramento classe energetica...
                                                          Secondo voi?

                                                          Commenta


                                                          • certo, un termotecnico che certifica tutto e risolvi.
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da yuma2005 Visualizza il messaggio
                                                              No....tolti inps
                                                              Esatto yuma, e il resto a scaglioni, partendo dal 23 e finendo al 41%
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X